UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 13 al 19 ottobre 2019

La domestica MARIA / Una vita
La domestica MARIA / Una vita

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Una Vita da domenica 13 a sabato 19 ottobre 2019:

Espineira rompe il patto con Joaquin: visto che ha rivelato a Lucia che è la figlia dei Marchesi di Valmez, il “padrino” della giovane non si spartirà più con lui l’eredità dei nobili. Cesareo fa in modo che Servante dorma in strada: il mattino successivo, Fabiana e Carmen trovano il portinaio febbricitante.

Messo con le spalle al muro da Iñigo, che lo accusa di non essere un medico perché nessuno in ospedale lo conosce, Higinio svela ai vicini di far parte di un presunto progetto medico top secret.

Lucia incomincia a sentirsi a disagio con le signore e confessa a padre Telmo la verità sulle sue origini. Appreso il particolare, il sacerdote va da Espineira ed esige più dettagli sul conto della Alvarado, scoprendo così che i Marchesi abbandonarono la giovane appena scoprirono di essere fratellastri.

Lucia entra in una crisi profonda quando le viene rivelata la “scomoda” novità.  Maria viene licenziata “per finta” da Higinio e, prima di lasciare Acacias, svela a Casilda di essere sua madre.

Mentre Susana insinua che il rapporto tra Samuel e Lucia comincia ad essere peccaminoso, Casilda se la prende con Rosina, colpevole di avere allontanato suo madre Maria da Acacias con menzogne e sotterfugi; come se non bastasse, la stessa Maria fa sapere a Leonor che Casilda è il frutto della relazione extraconiugale, avuta tanti anni prima, con Maximiliano Hidalgo.

Seppur sotto shock dall’idea di essere sua sorellastra, Leonor pensa di accogliere Casilda in famiglia, ma Rosina si oppone.

Samuel tenta di portare Lucia dalla sua parte, dicendole che Telmo e l’ordine del Cristo Giacente sono interessati ad entrare in possesso dell’eredità dei Marchesi di Valmez.

Leonor fa domande sull’amore saffico di Heliodora e Martina, due giovani che ha conosciuto Servante quando era un ragazzo. Quest’ultimo intanto, nonostante la gravità delle sue condizioni di salute, scappa dalla soffitta nel disperato tentativo di prendere una nave e ricongiungersi a Paciencia.

Lucia parte per Salamanca e scopre il cadavere di Joaquin, il quale poco prima di essere ucciso incontra Samuel. Nonostante il licenziamento, Fabiana accetta di ospitare Maria in soffitta, specificando che il piacere è dovuto al fatto che è la mamma di Casilda.

Telmo sospetta che ci sia Samuel dietro la morte di Joaquin e non esita a comunicarlo a Lucia che invece, “plagiata” dall’Alday, non crede a questa teoria.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Leonor inizia a scrivere un’opera teatrale sulla storia d’amore “proibita” tra Heliodora e Martina. Non chiedendole il parere della figlia, Rosina si impegna con l’impresario teatrale Benajmin Corral per vendere lo spettacolo una volta che sarà ultimato.

Trini obbliga Ramon a sottoporsi ad un rituale di Cabrahigo in grado di “benedire” il bambino che aspetta. Durante un litigio con Casilda, Rosina svela alla ragazza che è figlia di Maximiliano. Al termine di un’uscita, alcuni banditi attaccano Lucia e Samuel, rompendo una mano all’uomo.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.