UNA VITA: anticipazioni e trame puntate dal 3 al 9 novembre 2019

CASILDA - Foto una vita
CASILDA - Foto una vita

Anticipazioni e trame puntate settimanali telenovela Una Vita da domenica 3 a sabato 9 novembre 2019:

Le condizioni di salute di Servante si aggravano e un medico, chiamato a visitarlo, comunica a Ramon che il portinaio potrebbe non sopravvivere. Approfittando del caos nel quartiere per l’imminente processione in onore della Vergine dei Miracoli, Telmo “rapisce” Lucia e la obbliga a stare con lui finché non l’avrà messa al corrente delle reali intenzioni di Samuel Alday.

Maria riesce a innescare la furia di Casilda contro Rosina. L’ex domestica si presenta dagli Hidalgo e chiede la parte che le spetta dell’eredità di Maximiliano. Per non fare arrabbiare ulteriormente papà Ramon, Antoñito abbandona le consulenze al poligrafo.

Telmo rompe il segreto della confessione per rivelare a Lucia che lo strozzino Jimeno Batan e Samuel si sono accordati per rubarle l’eredità dei Marchesi di Valmez, i suoi veri genitori. Tra l’altro, il sacerdote decide di essere sincero fino in fondo con la Alvarado e le svela di essersi innamorato di lei.

Casilda continua ad avere dei dubbi sullo “strano” rapporto tra la madre Maria e Higinio. La stessa Maria vorrebbe mettere fine al piano per entrare in possesso dei soldi della figlia, ma il Baeza glielo impedisce. A calle Acacias tutti notano la sparizione di Telmo e Lucia; utilizzando le minacce, Samuel ottiene da Ursula l’indirizzo del priore Espineira.

Lucia ha bisogno di tempo per assimilare quello che Telmo le ha detto sul conto di Samuel, anche se tendenzialmente ha creduto al discorso del sacerdote. Quest’ultimo ventila l’ipotesi di stravolgere la sua vita per stare al fianco della Alvarado. Samuel riesce a farsi dare da Espineira le indicazioni sul possibile eremo dove si sono recati Telmo e Lucia.

Viste le precarie condizioni di salute di Servante, Leonor pensa di portare in scena la sua opera teatrale “scandalosa” in piena calle Acacias. Appena scopre il luogo della rappresentazione, Ramon proibisce a Trini di partecipare.

Dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua, Telmo e Lucia perdono i sensi. I due si risvegliano, senza vestiti su un giaciglio, proprio quando Samuel e Espineira arrivano sul posto. L’Alday non perde tempo per accusare il prete di avere violentato la Alvarado. Da un lato Lucia non ha nessun ricordo di quello che è successo nell’eremo, dall’altro Telmo nega fermamente ad Espineira di essersi approfittato della ragazza. Con i suoi soliti stratagemmi, Samuel invita con successo Lucia a non fare menzione né a Celia e né a Felipe di quello che è successo tra lei e il parroco.

Casilda rinuncia all’eredità di Maximiliano e lo comunica a Maria. Higinio, origliata di nascosto la conversazione, si infuria con la Escolano e le dice che non è figlia dell’Hidalgo Senior.

Casilda svela tutta la verità a Leonor: non sono sorelle. Higinio e Maria, subito dopo, si danno alla fuga. Alla fine dello spettacolo teatrale in onore di Servante, Flora dà un bacio sulle labbra a Carmen, generando uno scandalo.

Lucia ha dubbi sulla colpevolezza di Telmo e vorrebbe farsi visitare da un medico per capire se la violenza ha effettivamente avuto luogo; Samuel le fa cambiare idea. Nel frattempo, Telmo rifiuta di farsi trasferire in uno stato estero ed accetta di sottoporsi al giudizio del tribunale ecclesiastico, continuando a professarsi innocente.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Lucia non vuole testimoniare contro Telmo ma Samuel le presenta Alicia Villanueva, una donna che sostiene di essere stata violentata dal sacerdote tantissimi anni prima. Date le parole di Alicia, Lucia decide di presentarsi al processo di Telmo per dare la sua versione della storia.

Estasiata dal successo che ha riscosso lo spettacolo teatrale, Flora sogna di entrare in una compagnia, anche se Peña non sembra favorevole.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.