DON MATTEO 13: per gli attori si farà, ma il regista…

Nino Frassica (fiction Fratelli Caputo)
Nino Frassica

È sempre così: quando volge al termine una stagione di una serie tv di successo, i telespettatori si chiedono sempre se ci sarà un seguito. E così è stato anche per Don Matteo 12, fiction appena terminata. In questo caso c’è peraltro un'”aggravante” in più: la voce (circolante da tempo) che le avventure del sacerdote più amato d’Italia si sarebbero concluse con quest’annata. Ma sarà davvero così?

Al momento, conferme ufficiali della Rai (in un senso o nell’altro) non ce ne sono, ma la sensazione è che sarà molto difficile rinunciare a Don Matteo: il pubblico desidera ardentemente che ci sia un futuro e anche gli stessi attori hanno spiegato in più occasioni che sarebbero disposti ad andare avanti.

DON MATTEO 13: tutti lo vogliono… anche gli attori!

L’interprete che più sta portando avanti questa linea di pensiero è Nino Frassica, il quale già qualche mese fa aveva dichiarato che al 90% non ci sarebbe stato il tanto temuto addio. Ora l’attore siciliano è tornato sull’argomento, dichiarando scherzosamente a Fanpage che non realizzare una tredicesima stagione “sarebbe un peccato. Ormai abbiamo gli abbonati, non possiamo deluderli“. Insomma, Frassica è convinto che l’amatissimo sceneggiato non finisca qui!

Ricordiamo che anche altri componenti del cast tifano per un proseguimento di Don Matteo, a cominciare da Simone Montedoro (che proprio nella dodicesima stagione è rientrato sul set come guest star per una puntata e che ha dichiarato che tornerebbe ancora in caso di richiesta). E lo stesso Terence Hill, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato che “questa non sarà l’ultima stagione. È un personaggio che potrebbe andare avanti all’infinito.

In questo tripudio di buone speranze, c’è però una voce che sembra pensarla diversamente. Su Instagram, infatti, il regista Cosimo Alemà ha scritto:

Ho avuto il grande privilegio di girare l’ultima puntata di Don Matteo. Non intendo l’ultima puntata di questa stagione ma l’ultima in assoluto, perché questa 12 è anche e l’ultima stagione.

Attenzione: successivamente a questo post, la Rai ha ufficialmente confermato la tredicesima stagione di Don Matteo. Tutti i particolari QUI.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)