Home | NEWS tv | Mediaset EXTRA: nuova programmazione da lunedì 13 aprile, i dettagli

Mediaset EXTRA: nuova programmazione da lunedì 13 aprile, i dettagli

Mediaset Extra
Mediaset Extra

Per rendere più piacevole il periodo di quarantena che si prolunga fino a maggio, da lunedì 13 aprile Mediaset Extra propone un palinsesto ricco di programmi cult che nel corso degli anni hanno scritto la storia della tv commerciale. Ecco tutta la programmazione completa.


Leggi anche: L’ALLIEVA, anticipazioni seconda puntata di domenica 4 ottobre


Un graditissimo ritorno che farà sicuramente felici i trentenni di oggi e i bambini di ieri è in arrivo direttamente dall’anno 1987: Licia dolce Licia, la serie tv con protagonista Cristina d’Avena ispirata all’anime giapponese Kiss Me Licia, andrà in onda con due episodi alle otto del mattino. Sempre con Cristina D’Avena, a partire da venerdì 17 aprile, a mezzanotte, inizia una maratona di sette episodi di Arriva Cristina, lo spin off dei telefilm dedicati a Licia.

A seguire, intorno alle 9 del mattino, andranno in onda cinque episodi della sitcom italiana per eccellenza Casa Vianello, la serie che segue le esilaranti vicende familiari degli indimenticabili Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, seguiti da altri cinque episodi di Finalmente Soli, la simpatica sitcom che vede protagonisti Gerry Scotti e Maria Amelia Monti nei panni dei bizzarri coniugi Gigi e Alice.

Nel pomeriggio inoltrato toccherà alle divertenti vicissitudini di Un ciclone in famiglia, la miniserie con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli nei panni di due consuoceri agli antipodi: il comasco Lorenzo Fumagalli e il romano Alberto Dominici, costretti ad una rocambolesca convivenza.

Alle 18 arriva un evergreen del 2006: I Cesaroni, la famiglia allargata della Garbatella, capitanata da Giulio e Lucia (interpretati da Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci), due ex innamorati che si ritrovano per caso dopo vent’anni e decidono di sposarsi e vivere con i rispettivi figli sotto lo stesso tetto.

Per quanto riguarda la prima serata, la rete diretta da Marco Costa  punta su grandi nomi del passato come Non è la Rai che occuperà la serata del lunedì, mentre il martedì sarà affidato a Pippo Franco e Pamela Prati al timone del varietà di barzellette La sai l’ultima?. Il venerdì sarà invece dedicato a Bim Bum Bam, nella versione Generation; il programma cult per ragazzi riproporrà i migliori momenti degli oltre vent’anni di programmazione.

Da segnalare l’omaggio che la rete, in occasione del decimo anniversario della scomparsa di Raimondo Vianello, farà mercoledì 15 aprile, dedicando l’intera programmazione della giornata (dalle 8 del mattino sino a notte fonda) alla coppia più longeva e amata della televisione italiana.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

10 Commenti

  1. Carissimi di TvSoap, vi devo chiedere un altro piacere: mi duole abusare di Voi in questo modo, ma non c’è alcun modo per contattare direttamente MediasetPlay, il quale è molto pasticcione: ho iniziato a seguire gli episodi di Casa Vianello on-line, ma indovinate un po’: mi sono accorto che ne manca uno: gli dite per piacere a MediasetPlay di caricarlo che se lo sono dimenticati? E’ il numero 17 andato in onda giovedì 16, gli altri sono tutti disponibili on-line, quelli prima e quelli dopo, manca solo il 17.

  2. L’episodio 17 è ancora assente dalla collezione di MediasetPlay.
    Non lasciate la prima stagione con un episodio mancante: completatela!!

  3. Grandi TvSoap: un’altra segnalazione efficace andata a buon fine! Ora l’episodio 17 è stato inserito insieme agli altri e la stagione 1 è completa.

    Vorrei sapere se potete anche segnalare episodi che sono caricati male, cioè che hanno problemi di visualizzazione: purtroppo l’episodio 36 della seconda stagione, già on-line, presenta una situazione del genere: l’ideale sarebbe provare a rimuoverlo e rimetterlo. Non so se una tale richiesta sarà accolta, e anche se sì non so se risolverà il problema. Intanto Grazie ancora

  4. Non si può proprio far nulla per l’episodio 36 della stagione 2 di Casa Vianello? La pagina web continua imperterrita a comportarsi come se non contenesse alcun file video!!

    Da segnalare alcuni grossolani pasticci anche nella sitcom di Due per tre, quella con Johnny Dorelli e Loretta Goggi, per fortuna tutti nella stessa stagione: la 1 e la 3 sono complete e perfette, tutti i pasticci sono stati commessi da MediasetPlay solo nella stagione 2, che contiene gli episodi da 21 a 40, ve li illustro:
    C’è un episodio totalmente mancante, a prima vista sembrerebbe il 27 che si intitola Amanti, ma facendo partire il 26 che si intitola Pensa positivo vediamo che questo qui è l’episodio Amanti, dunque quello caricato come 26 – Pensa Positivo in realtà è il 27 – Amanti per cui quello davvero mancante è il primo dei due, non il secondo: MediasetPlay è dunque pregata di correggere numero e titolo dell’episodio già presente che non è il 26 come lo ha numerato ma è il 27, e di aggiungere il vero episodio 26 che è quello che manca davvero.
    Non è finita: l’episodio numerato come 22 si vede subito già dal fotogramma e dalla durata che non è un episodio di questa sitcom, MediasetPlay ha fatto pasticci e al suo posto ha caricato una puntata di un documentario!! Ma l’episodio 22, che si intitola Tutti per uno in realtà c’è, e MediasetPlay lo ha caricato numerandolo erroneamente come episodio 23, il quale in realtà si intitola Colpire al cuore, ed è quest’ultimo che manca, quindi anche qui MediasetPlay è pregata di numerare correttamente l’episodio caricato come num.23 che in realtà è il 22, e di caricare il vero 23 che è quello che manca per davvero!
    Non so cosa pensare nel vedere una tale raffica di errori come questi, si capisce che la gente incaricata di caricare i contenuti on-line svolge la propria mansione pensando a tutt’altro, e non si accorge neanche dei pastrocchi che combina; sono allucinato. Per favore correggete tutto al più presto!

  5. Per favore, fate caricare a MediasetPlay i due episodi mancanti della seconda stagione di 2×3, quelli che mancano davvero mi raccomando, non quelli già caricati con titolo e/o numero sbagliato, in modo tale da completare la collezione; è importante!!
    Ho visto che presto inizierà anche la sitcom Il Mammo con Enzo Iacchetti e Natalie Estrada, voglio anche tutta quella dopo caricata on-line, che ho visto su wikipedia ha lo stesso numero di episodi di 2×3: entrambe hanno tre stagioni con 20 episodi ciascuna, splendido!!
    MediasetPlay deve poi caricare on-line anche tutti gli episodi di Casa Vianello, ho visto che si è fermata alla quarta stagione senza completarla, come mai non procede?? Forza, su, che gli episodi trasmessi ma Mediaset Extra in queste settimane sono già arrivati alla quinta stagione!!

  6. NO! NO! NO! Mi tirate in giro?? Ora sulla pagina della stagione 2 di Due per Tre è stato caricato un episodio ma è ancora quello che c’era già, prima c’era l’episodio 27 col titolo del 26, ora c’è in aggiunta il 27 col titolo del 27, ma il 26 continua a non essere on-line, mentre il 27 è caricato due volte, proprio come temevo!! Per non parlare dell’episodio 22 che in realtà è il 23 (stando ai titoli forniti da wikipedia) che continua ad esserci al suo posto un documentario da 40 minuti! Ma insomma, possibile che non capiscano niente quelli che caricano i video sul sito?? C’è da caricare i video che mancano, non quelli già presenti caricati due volte!!
    Ci sono da caricare gli episodi della seconda stagione intitolati Colpire al cuore (2.03) e Pensa positivo (2.06), che al momento risultano in MediasetPlay scambiati di posto negli episodi già caricati Tutti per uno (2.02) e Amanti (2.07).
    Se MediasetPlay non capisce gli si dica di far partire gli episodi già caricati e di leggere il titolo che esce in ciascuno, che arriva dopo 30-40 secondi dall’inizio della puntata; poi faccia il controllo incrociato dei titoli che dice la pagina di wikipedia e arriva presto a capire quali episodi sono già on-line e quali mancano. E’ più difficile da spiegare che da fare questo controllo

    • Spiego ancora meglio: gli episodi due e tre hanno i titoli giusti e solo la numerazione inversa rispetto a quella fornita da wikipedia, però quello caricato con il titolo Tutti per uno è davvero quello, quindi qui c’è solo da sostituire l’altro, il Colpire al cuore al documentario caricato al suo posto. Mi raccomando che non venga sostituito il documentario con l’episodio già caricato come appena successo con gli episodi 6 e 7!! Stop ai disguidi ora, via alle giuste correzioni!!

  7. Non si disturbi MediasetPlay a correggere gli errori, per carità! Non mi serve più; per fortuna qualcuno ha caricato tutti i 60 episodi di Due per Tre su YouTube, così li ho presi da lì quelli mancanti, compreso anche il num. 13 della prima stagione, che mi sono accorto su MediasetPlay è caricato solo per la seconda metà, mentre su YouTube è tutto intero! Complimenti MediasetPlay, efficientissimi!!

  8. Riguardo Casa Vianello vorrei sapere come mai la seconda stagione è doppia: su wikipedia c’è scritto che la prima si è svolta nel 1988, la seconda nel 1990 e 1991, la terza nel 1992; solo che tutte le stagioni hanno 20 episodi (tranne la sesta che ne ha solo 18, evidentemente non c’era tempo di produrre gli ultimi due a causa dell’imminente “Cascina” che è arrivata l’anno seguente) ma il punto è che tutte le stagioni hanno 20 episodi, mentre la seconda ne ha 40, perché così tanti? E’ una stagione doppia, durata due interi anni! Chi ha fatto questa suddivisione?? Hanno dimenticato di chiudere la stagione e aprirne un’altra: la seconda metà della seconda stagione, doveva in realtà essere già la terza e tutte le stagioni successive avrebbero dovuto essere di un numero in là, la terza avrebbe dovuto essere la quarta e così via, fino ad arrivare all’ultima, la sedicesima, che avrebbe dovuto essere la diciassettesima. Non vi pare? Come è potuto succedere di tenere 40 episodi in una sola stagione durata due anni interi?? Tutto il 1990 e tutto il 1991 sempre la seconda stagione?!?

  9. Un’altra stranezza di Casa Vianello riguarda l’ordine degli episodi: ho notato infatti che quelli della quarta stagione trasmessi poco fa da Mediaset Extra sono tutti scombinati rispetto all’ordine elencato da wikipedia, si può sapere come mai? L’ordine di quelli delle stagioni precedenti, e anche di quella successiva invece è giusto. Poi cosa aspetta MediasetPlay a continuare a caricarli? Si è fermato a undici episodi della quarta stagione; gli altri cosa aspetta a metterli on-line?? Povero Me!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *