TWILIGHT la saga: BELLA e EDWARD su Italia 1 da stasera, anticipazioni

BELLA e EDWARD / TWILIGHT saga
BELLA e EDWARD / TWILIGHT saga

Da venerdì 10 aprile 2020 in prima serata su Italia 1 arriva Twilight, il primo dei cinque film della saga cinematografica di successo globale che racconta la storia di un amore immortale: quello che unisce l’adolescente Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, interpretati rispettivamente da Kristen Stewart e Robert Pattison. La serie è tratta dai quattro best seller scritti da Stephenie Meyer.

Il pubblico è già in fibrillazione: sono bastati pochi secondi del promo, trasmesso lunedì sera durante la messa in onda di Harry Potter, per mandare in delirio le twilighters italiane (appellativo scelto dalle stesse fan) che in pochi minuti hanno mandato l’hashtag del film tra le tendenze di Twitter.

TWILIGHT la saga, trama: BELLA e EDWARD tornano su Italia 1 con tutta la maratona dei loro film

La saga racconta la storia dell’introversa e solitaria Isabella Marie Swan, conosciuta da tutti semplicemente come Bella Swan. Quando la madre si risposa, la giovane decide di lasciare Phoenix per andare a vivere con suo padre a Forks, nello stato di Washington. La diciassettenne non poteva immaginare che quella piccola e piovosa cittadina avrebbe cambiato per sempre il corso della sua vita.

Durante il primo giorno di scuola, Bella, essendo molto timida, fatica a socializzare con i suoi nuovi compagni di classe, ma rimane colpita dal fascino misterioso di Edward Cullen, un ragazzo di straordinaria bellezza e con una carnagione molto pallida.

Nasce subito una forte intesa e così i due iniziano a frequentarsi, fino al giorno in cui Edward le rivela di essere un vampiro centenario fermo all’età di 17 anni; ma Edward non è il classico vampiro che si nutre di sangue umano, lui (e tutta la sua famiglia) beve solo quello animale.

Nonostante tutto, i due innamorati decidono di abbandonarsi al bellissimo ma pericoloso sentimento che li unisce, lottando contro tutti le insidie e gli ostacoli presenti sul loro cammino ma soprattutto contro James, un pericoloso vampiro ossessionato dall’odore del sangue di lei…

Twilight racconta l’amore impossibile di Edward e Bella, due mondi completamente diversi che si incontrano e danno vita a un sentimento ultraterreno sofferto e disperato, e che porterà la protagonista a vivere avventure maledette in un mondo enigmatico dove vita e morte non hanno confini.

Un thriller sentimentale coraggioso e pionieristico che ha avuto il merito di aver riportato in auge la figura del vampiro attraverso una storia carica di azione, suspense e romanticismo. Tale storia ancora oggi, a distanza di dodici anni dall’uscita del primo capitolo, risulta avvincente e poetica ma soprattutto emozionante da seguire.

L’appuntamento con Twilight è appunto per stasera in prima serata su Italia 1, per poi proseguire nelle successive settimane, sempre di venerdì, con tutti ii sequel di questa eterna saga: New Moon, Eclipse, Breaking Dawn (prima e seconda parte).

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)