LA CATTEDRALE DEL MARE: trama e trailer della fiction di Canale 5. Dal 19 maggio

La cattedrale del mare
La cattedrale del mare / Foto di ENDEMOL

Martedì 19 maggio 2020 nella prima serata di Canale 5 arriva in chiaro l’adattamento targato Netflix del romanzo omonimo di grande successo di Ildefonso Falcones, La cattedrale del mare. La nuova serie spagnola segue le gesta di Arnau Estanyol, un servo della gleba che lotta per ottenere la propria emancipazione.

Nella suggestiva cornice di una Barcellona medievale prende vita la grande Cattedrale di Santa Maria del Mar, per la cui costruzione sarà fondamentale il personaggio protagonista della fiction, Arnau Estanyol. Arnau è arrivato nel quartiere di Ribera dieci anni prima insieme al padre per sfuggire agli abusi dei feudali. Con grande determinazione il giovane, deciso a cambiare la propria vita, darà inizio ad una spietata guerra contro le ingiustizie della nobiltà.

Un destino tumultuoso, violento e irto di contrasti quello che attende il nostro eroico protagonista, il quale – con impegno e determinazione – riuscirà ad abbattere ogni tipo di pregiudizio e a scalare tutte le difficoltà presenti nel suo burrascoso cammino fino a riuscire a cambiare la sua vita.

Accanto all’attore protagonista Aitor Luna (Velvet e Velvet Collection), troviamo altri attori già noti al pubblico italiano, come la bella e brava Michelle Jenner (protagonista della serie Isabel), Andrea Duro (Il Segreto e Velvet Collection) e Daniel Grao (Senza identità).

Quattro prime serate dirette dal regista Jordi Frades per raccontare una storia avventurosa, ricca di luci e ombre che mescola elementi fondamentali come l’amore e l’amicizia, ma anche l’odio, la vendetta e il risentimento. La vera caratteristica de La Cattedrale del mare sta nel ritratto storico nel quale si svolge la storia, dominato dalle persecuzioni religiose: un periodo difficile e complesso ma di ineguagliabile fascino. Un racconto emozionante, a cui il pubblico dell’ammiraglia Mediaset potrà assistere a partire da martedì prossimo (QUI una breve trama della prima puntata).

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)