REAL TIME, palinsesto autunno 2020: programmi, novità e conferme

Real Time
Real Time

Real Time festeggia dieci anni e si regala un nuovo palinsesto ricco di grandi conferme e interessanti novità. Vediamo insieme nel dettaglio tutto ciò che vedremo nel corso della nuova stagione a partire da settembre sulla rete del gruppo Discovery.

Come da tradizione la nuova annata inizia con la partenza – fissata per il 4 settembre – dell’ottava stagione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il format culinario condotto da Benedetta Parodi insieme al tris di giudici: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Da quest’anno il programma dà il benvenuto a una speciale new entry: Csaba dalla Zorza, che nella scorsa edizione abbiamo visto nelle vesti di giudice speciale.

In arrivo anche la nuova stagione – dodicesima – di Cortesie per gli ospiti, il reality condotto dall’ormai amatissimo trio di giudici formato dallo chef Roberto Valbuzzi, dall’architetto Diego Thomas e dall’esperta di bon ton Csaba dalla Zorza. Il programma – prodotto da Magnolia per Discovery Italia – ospiterà le nuove puntate all’aperto (terrazze e giardini) nel pieno rispetto post Covid19.

Triplo impegno per Flavio Montrucchio, il simpatico re dei cuori in giacca rossa – tra i volti di punta del canale – tornerà in onda nei primi mesi del nuovo anno con la quinta stagione del fortunato dating show Primo appuntamento, mentre a dicembre sarà nuovamente al timone della versione natalizia di Junior bake off e a seguire di Bake off – dolci sotto un tetto.

Dopo il buon successo dello spin off palermitano del format americano dedicato alle giovani future spose nella scelta dell’abito nuziale, nel 2021 Enzo Miccio condurrà una nuova stagione stavolta in salsa pugliese intitolata Abito da Sposa Cercasi Puglia.

Spazio anche alla quinta stagione dell’esperimento sociale di successo Matrimonio a prima vista Italia, il programma che racconta dell’incontro di sei sconosciuti, divisi in tre coppie, che si vedranno per la prima volta il giorno del loro matrimonio.

Confermatissimo anche l’appuntamento con i dolci di Cake Star, il programma che vede al timone la simpatica coppia formata da Katia Follesa e Damiano Carrara in giro per l’Italia alla ricerca dei pasticceri più bravi del bel paese. La Follesa sarà impegnata anche con il marito Angelo Pisani nella docu-comedy Social Family.

Dopo il successo della versione inglese, Discovery ha deciso di realizzare la versione italiana di Ti Spedisco in Convento, l’originale format che vede cinque ragazze dalla vita sregolata (fatta di alcool, storie occasionali e social media) lasciare tutto il loro mondo per passare inconsapevolmente tre settimane chiuse in convento di suore pronte a portarle sulla retta via.

Non mancheranno le nuove edizioni di Obesity Center Caserta, La Dottoressa Schiacciabrufoli, Il castello delle cerimonie e l’amato dottor Nowzaradan con nuovi casi disperati dei suoi programmi cult: Vite al limite e Vite al limite e poi….

Sul Real Time troveranno spazio anche l’irriverente The Sex Clinic, programma dedicato alla sessualità che offre assistenza e consigli su qualsiasi cosa riguardi questo tema, e Love After Lock Up in cui vedremo persone incontrare per la prima volta – dopo una lunga corrispondenza cartacea – il potenziale futuro coniuge appena uscito dal carcere.

Doppio impegno anche per il Fashion Style Federico Lauri che tornerà a gennaio la nuova edizione de Il Salone delle Meraviglie e subito dopo con lo spin off Beauty Bus, nuovo programma nel quale Federico girerà l’Italia per accorrere in “soccorso” delle persone che vogliono trasformare il proprio look.

Seconda stagione anche per Atelier delle Meraviglie, la sartoria boutique alle porte di Roma della famiglia Celli, mentre nei primi mesi del nuovo anno faremo la conoscenza di Ti Spazzo in Due, nuovo programma che vede tre diverse generazioni di donne pugliesi alle prese con le pulizie.