AMICI, anticipazioni puntata di sabato 21 novembre

Amici
Amici

Una nuova puntata del pomeridiano di Amici ci aspetta sabato 21 novembre alle 14.10 su Canale 5. Quest’anno il talent show avrà un’edizione molto particolare, dovuta soprattutto all’emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo. La particolarità non consiste solo nel fatto che i ragazzi anziché vivere in un residence (come è sempre stato negli altri anni) vivranno tutti insieme in una casetta, ma riguarda anche la modalità delle lezioni. Come abbiamo visto nelle puntate del daytime (in onda da lunedì a venerdì su Italia 1 alle 19.00), le lezioni con i professori e i professionisti avvengono nelle relative salette e i ragazzi sono separati dai docenti tramite un pannello di plexiglas, per ridurre al minimo la possibilità di contagio.

Un’altra novità riguarda il regolamento ufficiale: gli allievi saranno sì giudicati dai professori ma questi ultimi avranno la possibilità di farsi “aiutare” – per quanto riguarda il canto – sia dai produttori discografici che dalle emittenti radiofoniche. Inoltre sarà data molta importanza alla serietà dei singoli studenti, ovvero se gli allievi saranno puntuali alle lezioni oppure meritevoli di andare avanti in base al loro talento.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

E, a proposito di merito, i professori (che continueranno a svolgere casting) potranno decidere se sostituire un allievo con un altro che – a parer loro – abbia più merito di entrare nella scuola. Questa sostituzione avverrà tramite una sfida, giudicata da una commissione esterna, e chi perderà la competizione non abbandonerà subito il programma ma sarà messo in una sorta di televoto; perciò sarà il pubblico ad avere l’ultima parola e quindi a decidere se un ragazzo abbandonerà o meno il talent.

Dopo avervi segnalato le novità per quanto riguarda il regolamento, vi anticipiamo ciò che è avvenuto nella registrazione della puntata che vedremo appunto nel pomeriggio di sabato 21 novembre. In base a ciò che emerge dal sito Il Vicolo delle news, tutti i ragazzi avranno modo di esibirsi e tutti – alla fine della loro esibizione – scopriranno se saranno confermati o meno. Per quanto riguarda la sezione canto saranno presenti due direttori radiofonici che valuteranno gli inediti di tre cantanti: Sangiovanni, Raffaele e Aka7seven.

Mentre gli ultimi due avranno responso positivo da entrambe le emittenti, Sangiovanni invece avrà duplici notizie: se da un lato un direttore radiofonico dirà che non trasmetterebbe il suo inedito in radio, l’altro invece si esprimerà positivamente.

Per quanto invece concerne il ballo, si esibiranno due danzatori di classico, che scopriranno a breve il loro destino all’interno della scuola. Questo e molto altro succederà sabato pomeriggio, a partire dalle 14.10 su Canale 5, con la conduzione di Maria De Filippi. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.