AMICI 20 serale: la FINALE di sabato 15 maggio, anticipazioni sul meccanismo di voto

Amici
Amici

Ci siamo: sabato 15 maggio in prima serata su Canale 5 andrà in onda la finale di Amici. Il talent, arrivato alla ventesima edizione, e condotto da Maria De Filippi, sabato eleggerà dunque i vincitori dei circuiti di danza e canto. Un percorso partito lo scorso novembre, che a distanza di sei mesi arriverà al suo culmine con la vittoria degli allievi.

Dopo tante prove, sfide ed esibizioni, a contendersi il montepremi e la coppa finale, sono rimasti i cantanti Sangiovanni, Aka7even e Deddy e i ballerini Alessandro e Giulia. Sabato 15 sapremo chi vincerà.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

A decretare la vittoria sarà un meccanismo di voto molto particolare, perché alcune prove verranno giudicate dalla giuria esterna (composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash), altre invece interamente dal televoto da casa, e altre ancora da un’altra giuria di esperti.

Il tutto avrà una valenza del 50% per quanto riguarda il pubblico da casa, mentre l’altro 50% arriverà dalle giurie tecniche presenti appunto in studio. Quando poi si arriverà al ballottaggio finale, i due concorrenti verranno giudicati esclusivamente dal televoto.

Questo è dunque il meccanismo di voto per quanto riguarda la finale, che siamo sicuri riserverà moltissimi colpi di scena ed emozioni. Appuntamento quindi a sabato 15 maggio alle 21.20 circa per scoprire chi, tra gli allievi rimasti, sarà il successore della cantante Gaia (che ha vinto la scorsa edizione) e quindi alzerà la coppa vincente.

Per restare aggiornati sull’argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.