Concerto di Natale 2021 su Canale 5 con Federica Panicucci, ecco gli ospiti

Concerto di Natale 2021 su Canale 5
Concerto di Natale 2021 su Canale 5

Concerto di Natale su Canale 5, in onda venerdì 24 dicembre in prima serata

Si rinnova anche in questo 2021 l’appuntamento ormai tradizionale con il Concerto della vigilia di Natale su Canale 5. L’evento – che si svolge all’Auditorium della Conciliazione di Roma, sarà presentato da Federica Panicucci, mentre la regia è affidata a Roberto Cenci. Radio ufficiale R101.

Mediaset ha comunicato tutti gli ospiti che con la loro arte animeranno il concerto. Ecco dunque le anticipazioni ufficiali.

Concerto di Natale 2021: ecco i cantanti che si esibiranno sul palco

Venerdì 24 dicembre, sera della Vigilia di Natale, Federica Panicucci conduce la 29° edizione del Concerto di Natale. L’evento è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e sostiene le attività di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

Sul palco molte stelle della musica italiana: Rita Pavone, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Andrea Griminelli, Federico Rossi, Bugo, Giò Di Tonno, Arianna e il Piccolo Coro le Dolci Note, insieme alle star internazionali 2Cellos (Croazia), Ian Anderson (UK), Shaggy (Giamaica), Anggun (Francia), Ana Mena (Spagna), Jimmy Sax (Francia), e il Virginia Union Gospel Choir feat. David Bratton (USA).

L’Orchestra Italiana del Cinema diretta e orchestrata dal Maestro Adriano Pennino accompagnerà gli artisti sul palco. Il Concerto di Natale gode del patrocinio di: Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), Associazione fonografici Italiani (AFI).