Amici: anticipazioni finale 15 maggio 2022, il regolamento della serata. Chi vincerà?

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi

Serale Amici 21: nona ed ultima puntata del 15 maggio, cosa succederà nella finale

Stasera (domenica 15 maggio) su Canale 5 andrà in onda la finale di Amici. Il talent, condotto da Maria De Filippi, è giunto dunque alla sua ultima puntata, nella quale si decreterà il vincitore di questa ventunesima edizione.

La scorsa settimana abbiamo conosciuto i nomi dei finalisti, ovvero i cantanti Luigi, Alex, Sissi ed Albe e i ballerini Michele e Serena. Gli allievi, dunque, nel corso della finale si sfideranno gli uni con gli altri per stabilire i vincitori di ciascun circuito.

Amici, finale 15 maggio: gli ospiti

Affinché si possa arrivare a decretare i trionfatori sarà però necessario che ci sia un giudizio suddiviso al 50% dal televoto e dal 50% dalla giuria. Quest’ultima sarà composta, oltre che dai tre giudici del serale (Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash), anche dalla sala stampa (giornalisti del web e della carta stampata), che poi darà il proprio premio di riconoscimento.

Il televoto infine sarà determinante al 100% con l’ultima sfida, che ci rivelerà il vincitore dell’edizione. Nel corso della puntata – che sarà in diretta ed eccezionalmente di domenica (decisione presa per lasciare spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest) – verranno assegnati i premi della critica.

Ospiti dell’ultima puntata la cantante Alessandra Amoroso e l’attore Nino Frassica. Appuntamento dunque a stasera, in prima serata, per conoscere il nome del vincitore di Amici!