Terra Amara, prime puntate: ZÜLEYHA rischierà moltissimo, ecco perché

Zuleyha / Terra amara
Zuleyha / Terra amara

Trame Terra amara: anticipazioni su Züleyha Altun

A Terra Amara, la nuova soap turca in partenza su Canale 5 tra qualche settimana, il percorso della protagonista Züleyha Altun (Hilal Altınbilek) comincerà decisamente in salita. Nel corso della prima puntata, la ragazza rischierà infatti di essere violentata. Vediamo insieme perché…

Terra Amara, news: Züleyha e Yılmaz vogliono sposarsi

Nei primi minuti, i telespettatori scopriranno infatti che Züleyha è felice al fianco del fidanzato Yılmaz Akkaya (Uğur Güneş), un umile meccanico con cui intende presto sposarsi. Il destino avrà però in serbo per lei altri piani: il fratello ha infatti contratto un debito di gioco con il ricchissimo Nasih e dovrà assolutamente cercare di trovare un compromesso affinché l’uomo decida di non ucciderlo.

Visto che temerà per la sua incolumità, l’uomo non avrà quindi altra scelta se non quella di “vendere” la povera Züleyha a Nasih affinché la converta nella sua legittima sposa. Un particolare del quale la ragazza non verrà messa al corrente, dato che il fratello saprà benissimo della sua relazione con Yılmaz.

Terra Amara, spoiler: Nasih sta per violentare Züleyha

Eh sì: dopo averla convinta a seguire una domestica per recarsi in una casa e provare le misure di un vestito, Züleyha si troverà faccia a faccia con Nasih, che le annuncerà che presto diventerà la sua nuova consorte (anche se in realtà sarà già sposato con un’altra donna). Come facilmente prevedibile, la donna cercherà di sottrarsi all’impegno, ma il potente signore non vorrà sentire ragione e, con fare minaccioso, la condurrà con sé su un divano dove tenterà di abusare di lei, in modo tale da disonorarla e costringerla ad accettare di contrarre matrimonio.

La situazione, già abbastanza rischiosa, si concluderà dunque con una vera e propria tragedia: Yılmaz si precipiterà infatti sul posto ed accoltellerà a morte Nasih durante uno scontro fisico. Data la fama dell’assassinato e i grandi mezzi a sua disposizione, Yilmaz non avrà quindi altra scelta se non quella di lasciare Istanbul in fretta e furia e Züleyha deciderà di seguirlo, nonostante il suo parere contrario.

Terra Amara, trame: Züleyha e Yilmaz arrivano a Çukurova

Al termine di un lungo tragitto in treno, dove Yilmaz verrà derubato e perderà i pochi risparmi che aveva con sé, i due innamorati finiranno così a Çukurova, più specificatamente nella fattoria di Hünkar Yaman (Vahide Perçin) e suo figlio Demir (Murat Ünalmış), che metterà subito gli occhi su Züleyha. Vista la conoscenza del capomastro Gaffur Taşkın (Bülent Polat), un suo vecchio compagno dell’esercito, Yilmaz penserà di farsi assumere dalla famiglia Yaman, ma dovrà accettare prima di fingersi il fratello di Züleyha (la famiglia è infatti molto religiosa e non vedrà di buon occhio le coppie “immorali” non legate da un matrimonio).

Da qui partirà dunque la storia della telenovela, con Gaffur che farà di tutto affinché i Yaman non assumano Yilmas. Ma per quale ragione?