Beautiful, anticipazioni 17 e 18 agosto 2022: Justin elimina il video che scagiona Liam

Thomas e Justin / Beautiful
Thomas e Justin / Beautiful

Anticipazioni puntata Beautiful di mercoledì 17 e giovedì 18 agosto 2022

Hope e Steffy sono in ansia per il fatto che Liam dovrà affrontare un processo nel quale non potrà dimostrare di non aver investito volontariamente Vinny. Katie è preoccupata per come Will potrà gestire una condanna del padre ad anni di carcere. Bill è fiducioso di riuscire a cavarsela, anche grazie a Justin. Intanto, però, a lui e a Liam è stata negata la libertà su cauzione, in quanto ritenuti a rischio di fuga a causa delle loro disponibilità economiche.

Justin ha colpito Thomas facendolo svenire e, al suo risveglio, lo stilista si ritrova chiuso in una gabbia nei sotterranei della Spencer Publications. Justin, intanto, elimina il video di Vinny dal cellulare di Thomas ed è evasivo quando Wyatt lo interroga sulla strategia difensiva che intende adottare per il processo.

Ridge, Steffy e Brooke parlano della situazione in cui Liam si ritrova grazie agli errori commessi da Bill la notte dell’incidente. Ridge ritiene che l’editore sia l’unico a meritare la prigione e ricorda come provò a farlo fuori ordinando a Justin di buttarlo giù da un elicottero: non ha mai pagato per quel crimine e lui, ancora oggi, ha incubi notturni su quell’esperienza. Ridge è innervosito che Brooke conceda sempre delle attenuanti alle azioni dell’ex. Steffy conviene che quello fatto da Bill è stato più che altro stupido ed ora ne pagheranno tutti il prezzo.

Nel cortile della prigione, Liam e Bill si confrontano sulla loro situazione: Bill ha fiducia in Justin e gli ha ordinato di assumere investigatori privati per capire perché Vinny si trovasse per strada quella notte, confidando che stesse combinando qualcosa di losco.

Thomas, in gabbia, capisce che Justin non ha alcuna intenzione di aiutare Liam e Bill, anzi ne vuole sabotare il processo. Justin si è sentito usato da Bill: anni trascorsi a risolvere i suoi crimini per poi essere superato dai suoi figli spuntati fuori dal nulla. Con Liam e Bill in carcere, Justin sente di poter facilmente manovrare Wyatt ed impossessarsi della Spencer Publications. Pur non apprezzando né Bill né Liam, Thomas non trova giusto che il giovane Spencer paghi per un reato mai commesso e cerca di convincere Justin a non lasciare che il suo rancore per Bill lo renda una persona crudele come l’editore stesso.