Terra amara, anticipazioni dal 9 al 15 aprile 2023

Fekeli / Terra amara
Fekeli / Terra amara

Nuove minacce, ma anche una proposta di matrimonio e un gossip che si diffonde in tutta Cukurova. Vediamo dunque cosa accadrà a Terra amara dal 9 al 15 aprile, ricordandovi che il giorno di Pasquetta la soap turca eccezionalmente non sarà in onda. Ecco le trame:

Anticipazioni settimanali puntate Terra amara da domenica 9 a sabato 15 aprile 2023

Cetin, innamorato di Gulten, continua a corteggiarla; lei però, pur provando dei sentimenti per il giovane, rifiuta la sua corte. Fadik, mentre sta accendendo il fuoco nel forno esterno, si brucia un braccio e viene prontamente soccorsa da Cetin e Mujgan. Yilmaz, che ha dato un passaggio a Zuleyha rimasta in panne con l’auto, arriva con lei alla tenuta sotto gli occhi di tutti; questo suscita nervosismo nei rispettivi coniugi, che non tarderanno a chiedere spiegazioni. Behice, dal canto suo, cerca in tutti i modi di attirare le attenzioni di Fekeli con lo scopo di suscitare la gelosia di Hunkar (a quanto pare con successo, visto che Berika racconta di aver visto personalmente Fekeli essere molto attento verso Behice). Julide, nei corridoi del tribunale, apprende per caso che finalmente Sabahattin ha ottenuto il divorzio.

Behice continua ad attirare l’attenzione di Fekeli con la scusa della caviglia slogata. Fadik prova attrazione per Cetin e gli porta un regalo, ma tiene Gulten all’oscuro di tutto. Tutta Cukurova viene scossa dalla pubblicazione sul giornale di una fotografia che ritrae Hunkar abbracciata a Fekeli. La fotografia accompagna un articolo che insinua l’esistenza di una relazione amorosa tra i due. Quando Demir lo viene a sapere ne rimane turbato e deluso.

Demir dice a Hunkar di non volerla più vedere alla villa degli Yaman e di andarsene a casa di Fekeli. Hunkar è convinta che dietro alla pubblicazione dell’articolo ci sia lo zampino di Sermin. La notizia, intanto, inizia a diffondersi per tutta Cukurova provocando sdegno nei confronti di Hunkar. Infine l’articolo arriverà anche nelle mani di Fekeli, il quale giura vendetta ai responsabili.

Terra amara: Demir minaccia Yilmaz e Fekeli

La notizia dell’amore tra Hunkar e Fekeli si diffonde per tutta Cukurova e Fekeli cerca il responsabile; solo l’intervento di Mujgan e Yilmaz riesce ad evitare la tragedia. Ritrovata la calma, Fekeli racconta l’origine della loro storia d’amore a Yilmaz e a Mujgan. Azize viene colta da un malore improvviso e viene portata in ospedale. Credendola in fin di vita, Saniye avvisa Hunkar che si precipita in ospedale; lì trova Demir, il quale non le rivolge la parola.

Viene fatta chiarezza sulle condizioni di Azize, ma poco dopo Fekeli arriva e, davanti a tutti, chiede a Hunkar di sposarlo. Accecato dalla rabbia, Demir minaccia Fekeli e Yilmaz, ma Sabahattin interviene evitando il peggio. Mujgan scopre che Sabahattin vuole andare via; gli rivela che il divorzio è stato ratificato e lo implora di non lasciarla sola. Demir, intenzionato a cancellare Hunkar dalla sua vita, dà fuoco ai suoi oggetti, ma il suo piano non finisce qui.

Il futuro matrimonio tra Fekeli e Hunkar è sulla bocca di tutti: gran parte degli abitanti di Cukurova accoglie la notizia con gioia, ma le rispettive famiglie non approvano la relazione. Hunkar è ulteriormente scossa quando scopre che Demir, a sua insaputa, ha fatto spostare Azize in un altro ospedale. Yilmaz, furioso per quello che vede come un tradimento da parte del padre, restituisce a Fekeli le chiavi di casa e dell’azienda. Sabahattin cerca di farlo ragionare, ma ottiene scarsi risultati.

Zuleyha cerca di far capire a Demir che tenere lontana Azize da Hunkar è una punizione anche per la nonnina, ma l’uomo non vuole sentire ragioni. Saniye e Gaffur si trovano costretti a giurare fedeltà a Demir per mantenere il posto di lavoro. Adnan dice “papà” per la prima volta.

Hunkar, allontanata da Demir (che le vieta anche di vedere la madre Azize), prepara insieme a Fekeli i documenti per il matrimonio. Demir bandisce Hunkar dall’azienda. Sermin alimenta lo scandalo, raccontando le confidenze fattele da Behice: la zia di Mujgan infatti le racconta di un presunto interessamento di Fekeli nei suoi confronti. Cetin “rapisce” Gulten, che lascia trasparire il suo amore per l’uomo, ma rifiuta di fargli il nome di Ercument, colui che l’ha violentata e che è stato ucciso da Yilmaz. Zuleyha nega che Adnan abbia chiamato Yilmaz papà, come Gaffur ha sentito e riferito a Demir. Nezihe porta la proposta di matrimonio di Rustem per Gulten a Saniye, che la rispedisce al mittente. Gaffur, tragicomicamente alle prese con la pastorizia, vuole saldare il debito con Hatip. Seguici su Instagram.