My home my destiny, anticipazioni dal 17 al 21 luglio 2023

Zeynep / My home my destiny (foto Mediaset)
Zeynep / My home my destiny (foto Mediaset)

Anticipazioni settimanali puntate My home my destiny da lunedì 17 a venerdì 21 luglio 2023

Zeynep ha accettato la proposta di matrimonio di Mehdi, il quale si chiede il motivo che possa spingere una donna così bella e intelligente ad accettare di sposarlo. Tutta la famiglia va a casa di Sakine e Bayram per chiedere la mano di Zeynep e viene celebrata la cerimonia di fidanzamento. Sakine e Byram hanno ricevuto lo sfratto e sono disperati, ma Sultan ha parlato con Zeliha, la quale invita tutti a trasferirsi a casa propria dal giorno successivo.

Sono in corso i preparativi per il matrimonio di Mehdi e Zeynep, ma più passa il tempo e più Zeynep è incerta sulla sua scelta. Inoltre, alcuni parenti di Mehdi iniziano a sospettare di lei. Müjgan teme addirittura che possa allontanare Mehdi dalla sua famiglia. Nel frattempo, Nermin riceve un messaggio da Zeynep che la insospettisce al punto da chiedere l’intervento di Faruk. A pochi attimi dal grande evento, Zeynep, già con l’abito da sposa indosso, comunica a Mehdi di averci ripensato, ma alla fine la madre riesce a farla tornare sui suoi passi. Inizia il tanto atteso matrimonio, che però viene rovinato da una visita inaspettata. Proprio in seguito a questa visita, Zeynep scopre dei lati molto oscuri del passato, ma soprattutto del presente di Mehdi.

Mehdi vuole assolutamente sapere da Zeynep chi sia l’uomo che è improvvisamente apparso alla loro cerimonia di matrimonio. Si tratta di Faruk. Sakine prende l’iniziativa e gli dice che è il suo fratellastro. Zeynep si arrabbia molto, ma ormai il danno è fatto. Mehdi non è molto convinto, ma sembra accettare questa verità. È Zeynep, però, che si ritrova in una situazione che non aveva previsto. La suocera, Zahine, e anche sua madre, Sakine, la esortano ad essere una brava moglie, ubbidiente e dedita al marito. Non era questo che si aspettava, per lei era un matrimonio combinato che non sarebbe stato consumato. In realtà, i due discutono a lungo sul presunto fratellastro di Zeynep e sulla violenza scatenata dalla rabbia di Mehdi. Alla fine, lei gli chiede di uscire dalla camera e di essere lasciata sola. Ma la mattina successiva si ritrova con Mehdi che ha dormito vicino al suo letto.

Zeynep è a casa dei suoceri dopo il matrimonio. Quella mattina, la famiglia di Mehdi avrebbe voluto fare colazione tutti insieme. Ma sia il padre di Zeynep, ancora reduce da una ubriacatura, che Zeynep, che non vuole accettare le regole della casa e di vita della famiglia di Mehdi, faranno sfumare l’occasione. Le sorelle di Mehdi, in particolare la più grande, non vede di buon occhio il loro matrimonio e la provocherà continuamente. Ma Zeynep riuscirà sempre a cavarsela egregiamente. La madre biologica, Sakira, cercherà in tutti i modi di convincere Zeynep che ha fatto la cosa giusta e che Mehdi è l’uomo giusto per lei. Ma Zeynep non è ancora del tutto convinta. Nell’andare a scuola per sostenere un esame incontrerà Mehdi che l’ha raggiunta per stare un po’ più di tempo con lei per capire qualcosa di più del suo carattere. Zeynep incontrerà anche Faruk, che l’ha raggiunta per avere spiegazioni sul perché è stato lasciato senza nessuna spiegazione.

Zeynep torna a casa dalla madre adottiva, Nermin, lascia i suoi soldi e la sua carta di credito e si incammina sulla strada, più confusa che mai. Mehdi, che la sta cercando dappertutto, la trova e la riporta nella casa di famiglia. Zeynep è turbata, il matrimonio combinato non la rende felice. Mehdi vuole incontrare la famiglia adottiva di Zeynep, vuole scusarsi per tutto quello che è successo, e all’incontro vuole che siano presenti anche i suoi familiari, la madre, le due sorelle e la nipote. Vogliono anche che sia presente Faruk, che tutti pensano che sia il fratello adottivo di Zeynep. Il castello di bugie messo in piedi, anche mediante l’intervento della vera madre di Zeynep, reggerà o crollerà? Seguici su Instagram.