UNA VITA, anticipazioni e trame puntate dal 6 al 12 ottobre 2019

JOAQUIN e LUCIA / Una vita
JOAQUIN e LUCIA / Una vita

Anticipazioni e trame settimanali telenovela Una Vita da domenica 6 a sabato 12 ottobre 2019:

La rabbia delle donne di Acacias si riversa contro la “mendicante” Ursula, che riceve il supporto di padre Telmo. Samuel contatta l’usuraio Jimeno Batan per ottenere un grosso prestito; le banche intanto minacciano di pignorare l’appartamento di Acacias 38.

Iñigo sospetta che il dottor Higinio sia poco limpido, ma Leonor non gli crede. Le vicine accolgono con gioia la gravidanza di Trini: Ramon si mostra troppo protettivo nei confronti della moglie.

Samuel accetta le condizioni di Jimeno Batan. Celia sprona Telmo a dire a Lucia di essere prudente con Ursula, che il sacerdote ha assunto come sua nuova domestica. La Alvarado scopre poi che il padrino Joaquin le farà presto visita ad Acacias.

Higinio e Maria litigano continuamente per la gestione del loro denaro. Lucia tenta di aiutare Samuel, anche se lui continua a rifiutare il suo aiuto.

Joaquin arriva ad Acacias: non mostra il minimo affetto per Lucia e ribadisce di essere andato lì solo per curare quell’affare che gli ha promesso Felipe. Durante una festa organizzata in casa di Higinio, Rosina scappa appena si ritrova davanti a Maria e incomincia a comportarsi in una maniera insolita. Servante diventa il volto della pubblicità del tonico.

Lolita ritorna a casa. Lucia e Flora non capiscono per quale ragione tutte le signore di Acacias odino così tanto Ursula. La Alvarado confessa poi a Telmo di nutrire sentimenti per lo sposatissimo Samuel.

Celia e Felipe tentano invano di scoprire da Joaquin il rapporto che aveva con i Marchesi di Valmez; appena si tocca l’argomento, l’uomo entra subito sulla difensiva. Nel frattempo, Lucia annuncia a Telmo di voler rinunciare all’assegno mensile dei Valmez. Il parroco si reca dal priore Espineira e capisce che la chiesa è interessata più del dovuto ai soldi della Alvarado.

Fabiana apprende che la pubblicità del tonico, in cui Servante è protagonista, è offensiva nei confronti del portinaio; per tale ragione, si preoccupa di far sparire tutti i manifesti.

Ramon è costretto a seguire un rituale di Cabrahigo per “proteggere” la gravidanza di Trini. Espineira svela a Telmo che i Valmez hanno promesso alla Chiesa una collezione prestigiosa di quadri. Liberto va in ospedale in cerca di Higinio ma, inspiegabilmente, nessuno conosce il dottore.

Felipe estorce una confessione a Joaquin: è stato il legame dei Marchese di Valmez per oltre vent’anni, ma ha dovuto tacere – per contratto – il loro legame. Intanto Rosina fa sapere a Susana che Maria è stata l’amante di Maximiliano. La Marchesa di Urrutia rifiuta di comprare i gioielli di Samuel, considerandoli spazzatura. L’Alday la caccia via in malo modo.

La crisi economica di Samuel è sempre più evidente, soprattutto ora che la Marchesa non ha voluto comprare i suoi gioielli; Lucia, colpita dalle difficoltà dell’uomo, decide di regalargli una parte del suo lascito mensile. Higinio spiega a Liberto perché nessuno lo conosce in ospedale, ma i sospetti del marito di Rosina aumentano e si confida con Iñigo.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Servante scopre il suo vero ruolo nella pubblicità del tonico. Stremato dalle domande degli Alvarez Hermoso, Joaquin confessa che fu obbligato dai Marchesi a farsi carico di Lucia.

Susana vuole aiutare Rosina a liberarsi di Maria, per questo fa in modo che la domestica venga accusata di furto. La Rubio ordina poi a Higinio di licenziare la ladruncola. Joaquin dice a Lucia che è la figlia dei Marchesi di Valmez; distrutta, la ragazza si confida con Samuel.

Trini e Lolita prendono una brutta gastroenterite. Cesareo umilia in pubblico Servante, prendendolo in giro per la pubblicità di cui è protagonista. Samuel inizia a interessarsi all’eredità di Lucia…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.