AMICI serale, anticipazioni e ospiti prima puntata di venerdì 28 febbraio

Amici
Amici

Venerdì 28 febbraio, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la prima puntata della fase serale della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Quest’anno non ci saranno le squadre dei Bianchi e dei Blu, ma tutti i ragazzi si sfideranno tra loro e le singole puntate vedranno la messa in onda rigorosamente in diretta. Come sappiamo non ci saranno neanche i direttori artistici e gli allievi verranno giudicati da una commissione esterna composta da Gabry Ponte, Loredana Bertè e una new entry, ovvero l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada. Come quarto giudice, però non sempre fisso in tutte le puntate, troveremo il cantautore Tommaso Paradiso, ex frontman della band Thegiornalisti.

In questo primo appuntamento serale, inoltre, vedremo numerosi ospiti a partire dai fondatori del movimento delle Sardine (ovvero Mattia Santori, Lorenzo Donnoli e Jasmine Cristallo). Altra ospite gradita sarà Luciana Littizzetto che, essendo infortunata, farà dei collegamenti video direttamente da casa sua, come sta succedendo anche a Che Tempo che Fa. Ancora, i ragazzi della scuola, in questa puntata, potranno duettare con un parterre di ospiti d’eccellenza, come Ermal Meta, J-Ax, Ghali, Elisa e le due ex vincitrici del talent Emma e Alessandra Amoroso.

Infine, ospiti fissi di tutte le puntate saranno Al Bano e Romina Power, i quali lavoreranno a stretto contatto con la commissione dei professori (Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per il ballo e Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli per il canto), in una sorta di torneo interno degli insegnanti, chiamato appositamente “Amici Prof”. Il professore che di puntata in puntata si aggiudicherà questo torneo potrà dare un bonus ad un allievo.

Direttore artistico di tutto il serale, come è già stato annunciato nel corso dell’ultima pomeridiano del sabato, sarà Giuliano Peparini. Amici quindi ci aspetta venerdì in prima serata.

amici-seraleTutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)