Anticipazioni UOMINI E DONNE trono classico: registrazione 23 gennaio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata sabato 23 gennaio una nuova puntata del trono classico di Uomini & Donne, con protagonisti Rossella Intellicato, Lucas Peracchi e Ludovica Valli.

L’apertura è stata interamente dedicata al corteggiatore Fabio; quest’ultimo infatti, durante la scorsa registrazione, aveva deciso di uscire anche con Rossella nonostante fosse un corteggiatore di Ludovica. Il ragazzo, appena messo piede nello studio, è stato attaccato da Miguel (corteggiatore della Intellicato), il quale voleva sapere se dopo svariati giorni fosse giunto ad una conclusione. Ad ogni modo Fabio è uscito in esterna con Ludovica: i due sono riusciti a chiarirsi con un abbraccio, nonostante la mora abbia espresso le sue perplessità circa la sua frequentazione con l’ex protagonista del Grande Fratello 14.

La messa in onda dell’uscita, neanche a dirlo, ha suscitato l’ira di Rossella per alcune frasi dette dalla sua “collega” di trono; Maria De Filippi ha però sedato la discussione per parlare di una seconda esterna tra Fabio e Ludovica: la Valli, infatti, non riuscendo proprio a digerire il fatto che un suo corteggiatore possa uscire con un’altra donna, ha espresso al conoscente tutti i suoi timori. L’esterna ha trovato il plauso di Gianni Sperti.

Filippo, corteggiatore di Ludovica, non ha accolto invece di buon grado questo riavvicinamento perché, dal suo punto di vista, Fabio la starebbe soltanto prendendo in giro. Rossella, volendosi lanciare in pronostici, ha scritto su un bigliettino quello che, secondo lei, sarà l’epilogo della giovane coppia. A quel punto Tina, volendo dare la sua opinione, ha detto che probabilmente il corteggiatore esce con la Intellicato solo allo scopo di provocare la Valli; la tronista bionda ha però rigettato l’ipotesi dicendo che Fabio, palesemente il preferito di Ludovica, non ha affatto bisogno di questi escamotage per ottenere l’attenzione. Maria ha però tenuto a ribadire che il giovane, pur coscio di stare mettendo a rischio il suo percorso con la sorella dell’ex corteggiatrice Beatrice, non ha fatto altro che chiedere alla redazione di poter vedere Rossella.

La premessa ha fatto perciò da preludio ad un’uscita di Fabio con Rossella: i due hanno passato insieme il pomeriggio in una pista da sci e, in seguito, hanno bevuto qualcosa in un locale. Il ragazzo si è detto imbarazzato dall’appuntamento e ha considerato questa sensazione come un buon segno. Filippo non ha perso tempo per attaccare il rivale mentre Tina, come sempre, ha colto l’assist per criticare Rossella.

Ludovica, nonostante la segnalazione di un bacio scambiato con una ragazza a capodanno, ha scelto di rivedere Lorenzo. Quest’ultimo l’ha portata a Milano, città nella quale le ha presentato i suoi genitori. Il lombardo le ha poi parlato del suo umile lavoro di meccanico ed ha detto che, per aiutare il padre, ha smesso di studiare decidendo di stargli affianco anche in ambito lavorativo. Lorenzo, una vola tornati in studio, non ha nascosto la sua commozione e Tina, smentendo quanto detto prima dalla Intellicato, ha azzardato che fosse il contendente preferito dalla Valli. La “coppia” ha quindi ballato insieme un lento, al quale si sono aggiunti anche Rossella e Fabio.

Filippo ha invece sorpreso Ludovica a cena con alcune amiche e l’ha letteralmente portata via da lì; tra loro non sono mancati i momenti d’affetto e sia Fabio e sia Alessandro hanno mostrato i primi segni di gelosia.

Tuttavia Rossella, decidendo di cambiare completamente argomento, ha accusato Ludovica di non aver fatto altro che criticarla per le sue continue incursioni sui social mentre lei, allo stesso tempo, riempiva Facebook di video provocanti. Se quindi da una parte la Valli, offesa, ha scelto di lasciare lo studio, dall’altra Tina è partita con la solita difesa nei riguardi della mora.

Livio, anch’egli ex concorrente del GF14, ha scelto come prima esterna con Rossella lo sfondo di Villa Borghese. Tra i due l’esterna è andata bene e la bionda, lanciando una frecciatina ai “suoi” uomini, ha fatto intendere che loro devono seriamente domandarsi per quale motivo abbia scelto di conoscerlo. Miguel, stizzito, si è detto stanco di continuare a vedere esterne prive di contenuto ma la Intellicato, rispondendogli a tono, gli ha fatto presente che se non è più uscita con lui un motivo dovrà pur esserci. L’argentino, arrabbiato, ha perciò rinfacciato alla ragazza di non essere andato a trovare i suoi parenti lontani pur di conoscerla.

L’esterna di Ludovica con Alessandro, pur essendo andata bene, si è aperta con una premessa della donna la quale, aspettandosi tanto da lui, gli ha ricordato che continuerà a perdere dei punti se non la sorprenderà in positivo.

In chiusura si è parlato del trono di Lucas: il ventisettenne, durante l’esterna mostrata nella scorsa registrazione, si è lasciato andare ad un bacio con Megghi, provocando l’ira di Valentina e di Giulia che hanno, entrambe, lasciato lo studio. Peracchi ha dunque cercato di farsi perdonare dalle sue corteggiatrici: si è recato nel loro camerino ma sia l’una e sia l’altra non si sono rese più disponibili nel volerlo conoscere.

Lucas non si è comunque arreso: è andato, infatti, sotto casa di Valentina e di Giulia. La prima l’ha gelato dicendogli di aver perso ogni tipo di interesse per lui, la seconda – rifiutando un suo bacio – l’ha inviato ad andare da “Megghina”, l’unica rimasta a corteggiarlo. Le cose però, a distanza di qualche giorno sono cambiate: il ragazzo ha mandato a tutte e due dei fiori e le donne hanno deciso di tornare; Valentina ha capito, in fondo, che prova qualcosa per lui, Giulia vuole invece capire le sue intenzioni. Gianni si è mostrato perplesso della decisione di Valentina, visto che tra lei e Lucas vi è stato un bacio prima di quello avvenuto con Megghi.

Il colpo di scena ha però fatto nuovamente da padrone: durante una cena con alcuni amici, Lucas ha conosciuto Barbara e ha chiesto alla redazione di farla diventare a tutti gli effetti una sua corteggiatrice. Le tre corteggiatrici dell’uomo, vista la novità, non hanno mosso alcuna polemica e Gianni ci ha tenuto a dire il suo punto di vista facendo loro intendere che, se fossero state davvero interessate a lui, gli avrebbero dovuto fare un aut aut spingendolo a scegliere o loro o la nuova arrivata. La De Filippi però ha ricordato a Valentina, Giulia e Megghi che, nemmeno sette giorni rima, Peracchi aveva dichiarato di non sentire “le farfalle nello stomaco” per nessuna delle tre e che, dopo aver rifiutato tante nuove corteggiatrici, ha però scelto di avere in studio Barbara.  Tra l’altro le donne devono “convivere” anche con la possibilità che Lucas abbia sentito la new entry in privato, nonostante lui abbia negato qualsiasi tipo di contatto.

Megghi, in esterna con Lucas, ha detto di aver capito la sua esternazione della scorsa puntata ed ha accettato l’eventualità che lui non sia ancora innamorato di nessuna. Gli opinionisti hanno notato che forse la donna è l’unica davvero presa da lui, riaccendendo la polemica.

Prima dei saluti finali, Ludovica ha scelto di non portare in esterna Fabio, il quale ha ammesso che, se lei lo eliminasse non si presenterebbe più in trasmissione; se quindi Gianni ha creduto che il napoletano stesse mentendo, dall’altra parte Rossella si è detta sorpresa di questa volontà. A chiudere i dubbi è stato Fabio, che ha ammesso di sentire più interessata a lui Ludovica.