Anticipazioni UOMINI E DONNE trono over: registrazione del 26 gennaio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata martedì 26 gennaio una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; neanche a dirlo la registrazione si è aperta come sempre sulla dama Gemma Galgani che, offesa dal fatto che Tina l’avesse accusata la scorsa settimana di essersi rifatta le labbra (quando invece era soltanto un herpes), si è sfogata con la redazione.

La signora infatti, continuando a ribadire il suo dissenso riguardo al pensiero espresso dalla Cipollari, non ha perso occasione per inveire contro Giorgio il quale, nonostante la loro vecchia frequentazione, ha preferito dare ragione alla vamp (che, in fondo, nemmeno la conosce). Lo scontro tra le due bionde, ovviamente, non è tardato ad arrivare: Tina, in modo ironico, ha fatto presente a Gemma  di averla denunciata alla “pubblica autorità” con l’accusa di diffamazione perché, in più occasioni, l’avrebbe accusata di rovinare coscientemente tutti i suoi nuovi incontri; la Galgani ha però replicato dicendo che la sua “nemica”, dal canto suo, avrebbe più volte ribadito che i suoi corteggiatori fossero dei “cretinetti” in cerca di popolarità.

Qualche giorno fa, inoltre, è stato il compleanno di Gemma ed alcuni cavalieri – in particolar modo Paolo e Giorgio – le hanno mandato degli sms per esprimere i loro auguri più sinceri. Manetti, inoltre, negli stessi messaggi ha scelto di paragonare la Galgani alla sua mamma e questo ha fatto sì che la donna decidesse di accogliere l’ex in studio con un caloroso bacio sulle guance. Se quindi da una parte Tina non ha gradito affatto il gesto della storica protagonista del trono over, dall’altra Lucio l’ha difesa spiegando che, visto quanto è stata bella la relazione con Giorgio, è assolutamente normale uno slancio d’affetto maggiore nei suoi riguardi; infine si è presentato per la signora Pancrazio, un distinto geometra di 61 anni che Gemma ha accettato di conoscere.

La storia tra Giuliana e Sossio è sembrata invece del tutto naufragata: dopo gli alterchi delle scorse settimane, il calciatore ha scelto di provare a riconquistare la sua dama e, portandole una scatola a forma di cuore con dentro una loro fotografia, le ha proposto di ripartire da zero per cercare di recuperare tutto quello che col tempo avevano ricostruito. Giuliana però, offesa soprattutto per le accuse rivoltegli dall’uomo di preferirgli Cristiano, ha scelto di chiudere definitivamente la frequentazione. Sossio, da abile giocatore di calcio, ha tenuto a precisare che accetta la perdita di una partita mentre Gianni Sperti, fan della coppia, si è detto dispiaciuto per la chiusura di una bellissima storia d’amore.

Laura, pur frequentandosi da qualche mese con Ernesto, ha invece ammesso di non avere ancora un’intimità con l’uomo. Il motivo, stando alle sue parole, risiederebbe nelle precedente relazione avuta col cavaliere Luca. Tina, vista l’esternazione, si è mostrata perplessa mentre Ernesto, l’unica vera parte in causa, ha a sua volta ammesso di aver avuto delle aspettative su Laura che, purtroppo, non sono state rispettate.

La momentanea pace tra Gemma e Tina ha avuto, in questo momento della puntata, un nuovo scontro: la Cipollari, dopo aver sentito la Galgani sparlare d lei in compagnia di Lucio, ha dato il via ad una nuova discussione dove, toccando nuovamente l’argomento sulle presunte labbra rifatte, sono volati “complimenti” tra le due antagoniste.

Cristiano è uscito sia con Giuliana e sia con Simona: la prima, decidendo di fargli un regalo per il suo compleanno, ha scelto di portargli una torta e di fargli vedere “50 sfumature di se stessa”; la seconda, al contrario, ha scelto di ritirarsi dalla frequentazione poiché, dopo alcune effusioni scambiate con l’uomo, si è detta interessata al punto tale da non poter accettare un’ipotetica liaison contemporanea con un’altra donna.

Per un Cristiano incastrato tra due donne, ecco che arriva Cristian – di 38 anni – in cerca dell’amore: il cavaliere, che proviene da Como, ha detto di essere una persona molto sportiva e di avere un carattere dolce, nonostante il suo aspetto virile. Si è detto in cerca di una donna che lo faccia stare bene e, possibilmente, senza figli. Tale affermazione ha suscitato l’arrabbiatura di Anna; ad ogni modo la new entry ha scelto di ballare con Gemma.

Giorgio è uscito con tre signore ma, prima di mandare in onda le esterne, Maria De Filippi gli ha chiesto di esprimere preventivamente il suo pensiero sulle stesse: Manetti ha così ammesso di aver sentito una sorta di rigidità nei loro gesti fisici, cosa che l’avrebbe portato a non sentire quella spontaneità che, a suo tempo, fece cominciare la relazione con Gemma. Tornando alle uscite, quella con Maurizia si è svolta in un locale nel quale i due, tra una chiacchiera e l’altra, sono sembrati stare bene. L’uomo però, in studio, ha detto di aver pensato di non essere la persona giusta per la signora e ha troncato il rapporto sul nascere.

L’uscita con Alessandra invece, pur con l’aggravante che la donna ha già quattro figli, è andata piuttosto bene e Giorgio ha infatti precisato che uscirà nuovamente con lei; quella con Elena l’ha lasciato confuso: Manetti le ha chiesto di raggiungerlo a Firenze e Tina, giocando sull’argomento, ha scherzato promettendo alla dama che, dopo la visita nella città natale del cavaliere, le cose sarebbero certamente cambiate.

Carolina e Riccardo si sono incontrati in un locale di Tivoli dove hanno parlato a lungo; lei ha scelto di far vedere al conoscente il suo castello ma l’uomo, al termine dell’appuntamento, le ha chiesto un bacio che la donna si è sentita di rifiutare. Il cavaliere, turbato dagli atteggiamenti ambigui di lei, le ha dunque domandato per quale motivo fosse arrabbiata durante la loro uscita: se Carolina ha da subito negato l’accusa, Riccardo ha mantenuto il suo pensiero e, regalandole un cordless (per non stancarsi troppo quando sarà al telefono!), non si è detto più interessato a lei.

Sebastiano ha confessato alla redazione di non essere felice delle donne che lo corteggiano: così è arrivata per lui Angela, la quale comunque non ha colto nel segno. Annamaria sta uscendo invece con Francesco D. e Raffaele: la “corteggiata” si è trovata bene con entrambi e vorrebbe rivederli, nonostante il secondo cavaliere si sia addormentato in macchina al termine di una loro uscita in pizzeria.

Sul finale si sono svolte delle sfilate tra più corteggiatori: sul tema “Eleganza e classe senza tempo” Alessio è riuscito a battere Luca, su “Stasera cucino io” è stato Luca ad avere la meglio su Ernesto. Nella finalissima “Papillon o cravatta”, nella quale hanno partecipato Giorgio, Francesco T., Sossio, Alessio e Luca a vincere è stato, invece Manetti; Tina – in cerca dell’ennesima provocazione – ha invitato Gemma a premiarlo. In questo modo gli ex hanno potuto ballare insieme una bachata.