Anticipazioni Il segreto: AURORA lascia l’università e torna a Puente Viejo

Aurora e Conrado - Il segreto
Aurora e Conrado - Il segreto

Nel mese di febbraio i telespettatori italiani de Il Segreto assisteranno ad un momento di crisi tra Aurora Castro (Ariadna Gaya) e Conrado Buenaventura (Ruben Serrano): la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), scongiurati tutti gli intrighi orditi da Alicia Segui (Paula Cancio), non se la sentirà più di sposare il proprio fidanzato e, presa dal desiderio di diventare un’abile dottoressa, deciderà di partire a Madrid per studiare medicina.

Il geologo inizialmente non appoggerà il volere della ragazza – visto che per consentirle di laurearsi dovrà attenderla per oltre sette anni – ma poi, capendo quanto Aurora desideri realizzarsi a livello professionale, non ostacolerà in alcun modo il suo proposito.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che la giovane, una volta arrivata nella capitale, dovrà affrontare il mondo ostile ed estremamente maschilista della facoltà; per fortuna l’aspirante medico potrà contare sull’appoggio di Lucas Moliner (Alvaro Morte), uno studente di medicina prossimo alla laurea che alloggerà, esattamente come lei, nella pensione di donna Hilaria (Amper Ferrer).

Il gentiluomo starà vicino alla Castro durante i suoi studi ma, sopratutto, si interesserà alla sua storia d’amore con Conrado: Lucas infatti, esattamente come Aurora, sta intrattenendo da anni una relazione con la sua fidanzata Sara (Elvira Multirenos) e, dopo aver ostentato un rapporto felice di fronte alla sua nuova amica, ammetterà in un secondo momento che, a causa della notevole distanza tra di loro, ci sono problemi da tempo; così per tale ragione Lucas inviterà la figlia della levatrice a non commettere i suoi stessi errori con Buenaventura.

Ben presto Aurora dovrà inoltre guardarsi le spalle dal passato dei propri genitori: Gregoria Casas (Leonor Martin), la vecchia promessa sposa di suo padre Tristan, risulterà infatti essere una sua insegnante; l’algida dottoressa, dopo un litigio piuttosto aspro che la Castro avrà con il suo insegnante di biologia, deciderà di presentarsi nella pensione della ragazza per appurare la sua identità ma, inaspettatamente, non le parlerà del suo soggiorno a Puente Viejo. La sorella di Martin (Jord Coll) però, convinta in qualche modo che l’insegnante le stia nascondendo qualcosa, si convincerà del fatto che, qualora entrasse in sintonia con Gregoria, potrebbe “sopravvivere” meglio in facoltà. Tuttavia la Casas le ribadirà in più di un’occasione che, pur essendo una donna, non riceverà da lei alcun favoritismo; così Aurora penserà di parlarle della morte dei genitori provocando nella sua interlocutrice un grosso shock (visto che Gregoria ignorava la morte di Pepa e, sopratutto, quella di Tristan).

Fatto sta che l’enigmatica docente entrerà prepotentemente nei pensieri della fidanzata di Conrado che, a quel punto, chiederà proprio a quest’ultimo di investigare sul conto della “misteriosa” donna, ricercando tramite i suoi parenti delle informazioni su di lei. Emilia (Sandra Cervera) e Rosario (Adelfa Calvo), in un primo momento, preferiranno tacere tutta la faccenda ma poi, convinte che sia Aurora e sia Gonzalo debbano sapere la verità, decideranno di parlare apertamente con loro del matrimonio sfumato tra la dottoressa e Tristan (nascondendo però che da quella relazione sarebbe potuto nascere un bambino).

La matriarca dei Castañeda, in particolar modo, riterrà opportuno recarsi a Madrid dove, trovando la complicità di Lucas, avrà occasione di parlare con Gregoria. In questa circostanza la Casas, scossa da un passato triste che non ha mai potuto dimenticare, racconterà a Rosario di non voler in alcun modo complicare la vita di Aurora all’università ma che, al tempo stesso, manterrà la sua idea di non volerla nemmeno avvantaggiare” Tuttavia la particolare conversazione spingerà Gregoria a credere che sia stata la Castro a chiedere all’ex domestica di intercedere in suo favore e non mancherà di palesarlo alla propria alunna.

Contemporaneamente a queste vicende, la vita sentimentale di Lucas Moliner spingerà Aurora ad una riflessione: la ragazza, convinta di fare un favore al suo nuovo amico, scriverà una missiva a Sara nella quale le chiederà di poter parlare con lei; la fidanzata di Lucas deciderà così di presentarsi all’appuntamento e, pur accusando inizialmente la Castro di essersi intromessa tra lei e il suo boyfriend, ammetterà poi di aver conosciuto un altro ragazzo in grado di metterla al primo posto, a differenza del precedente (completamente dedito agli studi). Aurora, vedendo la tristezza di Lucas causata dalla fine del suo rapporto sentimentale, ripenserà al suo rapporto con Conrado e, temendo che presto o tardi possa sfasciarsi, prenderà una decisione shock al termine di un litigio con Gregoria.

Durante la discussione, la Casas dirà apertamente alla Castro di credere che la facoltà non sia il luogo più adatto a lei, proprio come non lo era per sua madre Pepa. Quelle parole cariche di rancore, inaspettatamente, faranno giungere la diciottenne ad una conclusione: Aurora, illuminata dal discorso, capirà che potrà essere felice soltanto al fianco di Conrado e, non volendo rinunciare a prendersi cura delle persone ammalate, deciderà di abbandonare i suoi studi – pur promettendo a se stessa di specializzarsi in infermeria – per tornare dai suoi pazienti del dispensario di Puente Viejo.

Sarà così che la giovane, senza avvisare i parenti, farà ritorno a casa e, oltre alla gioia provata nel poter riabbracciare i suoi cari, si ricongiungerà stabilmente con Conrado, il quale sarà felice di godere dei servigi da infermiera della fidanzata nella casa delle Acque appena riedificata.

Il compromesso raggiunto porterà però ad Aurora dei grossi problemi, visto che a pochi giorni dal suo rientro in paese dovrà scontrarsi con donna Francisca (Maria Bouzas)…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.