Anticipazioni Una Vita: MARIA LUISA difende TRINI da CAYETANA

Maria Luisa - Una vita
Maria Luisa - Una vita

Fin dalla prima puntata di Una Vita il rapporto tra Maria Luisa (Cristina Abad) e la sua matrigna Trini Crespo (Anita Del Rey) è stato uno dei più complessi della telenovela: la figlia di Ramon (Juanma Navas) infatti, non avendo accettato che l’ex manicure avesse preso il posto della madre Lourdes (Cuca Escribano) nella vita di suo padre, ha sempre mostrato poca tolleranza nei riguardi della donna e non ha mai mancato di mostrare il proprio dissenso per i modi poco borghesi da lei utilizzati.

Tutto ciò è però destinato a cambiare nel corso delle prossime settimane; che cosa succederà? Le anticipazioni indicano che Trini, ritenendo che Maria Luisa stia sprecando gli anni migliori della gioventù ascoltando i consigli di Cayetana (Sara Miquel) e Susana (Amparo Fernandez), si sfogherà col marito e gli paleserà tutta la sua preoccupazione. Tuttavia il Palacios Senior tenderà a sminuire questo problema della consanguinea dato che, dal suo punto di vista, l’erede  frequenta le due distinte signore solo per rievocare in lei il ricordo della madre (scomparsa a causa del naufragio di un transatlantico).

Il destino farà dunque sì che le due “nemiche” possano avvicinarsi: quando ad Acacias 38 scoppierà una pericolosissima epidemia di tifo, Trini si prenderà cura di Maria Luisa nonostante il “disprezzo” che lei inizialmente le riserverà e, capendo che Victor (Miguel Diosdado) vorrà stare accanto alla giovane per dimostrarle in qualche modo il suo amore,  favorirà le visite del figlio di Juliana (Maria Tasende), nonostante il parere contrario di Ramon. La ragazza, pur restando colpita dal bel corteggiamento del Ferrero, non se la sentirà di sbilanciarsi con i suoi sentimenti e, trattenendosi per non mostrargli la sua contentezza, inizierà a trattarlo in malo modo.

Trini, captando le vere sensazioni della figliastra, deciderà di parlarle chiaramente e, riuscendo per la prima volta a trovare una sintonia con lei, le prometterà che si impegnerà a fondo per aiutarla a costruire un rapporto “amoroso” con Victor; il discorso verrà purtroppo  interrotto dall’arrivo improvviso di Ramon: Maria Luisa infatti, una volta che sarà sopraggiunto il padre, tornerà a guardare la matrigna in modo rancoroso e, inveendole contro, sembrerà dimenticarsi della complicità instaurata qualche minuto prima.

La particolare intesa, comunque, non mancherà di riaffiorare nelle puntate successive della telenovela: quando Celia (Ines Aldea) impazzirà a seguito della scomparsa di Felipe (Marc Parejo) e “Adriana”, saranno proprio i coniugi Palacios a pagare l’assistenza sanitaria della Alvarez Hermoso in una casa di riposo consigliata loro da German (Roger Berruezo).  Trini perciò, non volendo abbandonare l’amica al suo destino, si recherà ogni giorno al ricovero per starle accanto.

Il comportamento altruista, neanche a dirlo, verrà malvisto da Cayetana la quale, durante una merenda organizzata in casa sua, insinuerà che la sposa di Ramon stia andando a visitare continuamente Celia per trarne successivamente dei benefici. Maria Luisa, indisposta da tale affermazione, interverrà senza pensarci in difesa di Trini e, facendo presente alla De La Serna che i suoi genitori si stanno occupando dell’assistenza di Celia non solo “emotivamente” ma persino finanziariamente, inviterà la dark lady a non mettere più in dubbio la sincerità della matrigna.

Alla discussione assisterà anche Juliana che, recatasi a trovare Trini, informerà quest’ultima dell’alterco avvenuto tra Maria Luisa e la perfida Cayetana. La frizzante Crespo si rallegrerà per questa “novità” e crederà di stare finalmente iniziando a conquistare l’algido cuore della figlia del suo grande amore. Le cose staranno però effettivamente così? Noi possiamo anticiparvi che Maria Luisa, cercando di distaccarsi ancora una volta da Trini, dirà di essere intervenuta soltanto per non far macchiare il nome di suo padre.

L’ultima affermazione, per fortuna, non verrà vissuta male dalla bizzarra “matrigna”: la donna crederà infatti che la sua “Luisi” stia fingendo di non volerle bene solo per non abbattere le barriere di autodifesa che si è costruita negli anni dopo la morte di Lourdes. Il pensiero di Trini sarà dunque quello giusto oppure Maria Luisa sarà intervenuta davvero al solo scopo di difendere Ramon?

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.