Anticipazioni Una vita: PABLO e LEONOR aiutano CLAUDIO a fuggire

Claudio fugge da Acacias 38 - Una vita
Claudio fugge da Acacias 38 - Una vita

Al centro delle prossime puntate di Una Vita ci sarà sicuramente il rampollo Claudio Castaño (Jaime Olias): il marito di Leonor (Alba Brunet) infatti, a seguito dell’epidemia di tifo innescatasi in tutta Acacias 38, non potrà più negare l’amore che sente per Marco (Nacho Montes). La Hildago sarà inizialmente scossa per la scoperta dell’omosessualità di Claudio ma poi, anche per non doversi scontrare con le chiacchiere dei propri vicini, sembrerà “accettare” questa novità pur iniziando a ripensare al suo rapporto con Pablo (Carlos Serrano-Clark). Fatto sta che le condizioni di salute di Marco, ammalatosi di febbre tifoide, peggioreranno in brevissimo tempo e il Castaño, quando l’architetto morirà, si lascerà andare ad un lungo pianto sul suo capezzale dove, giurandogli che non scorderà mai l’amore provato per lui, verrà sentito purtroppo da Susana (Amparo Fernandez).

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che la madre di Leandro (Raoul Cano) non ci penserà due volte prima di condividere la notizia sia con Maria Luisa (Cristina Abad) e sia con Cayetana (Sara Miquel); la moglie di German (Roger Berruezo), in particolar modo, si intrometterà nella vita del giovane e, scrivendo una lettera ai suoi genitori, farà in modo che venga denigrato e ripudiato dal suo stesso padre.

Come se non bastasse Claudio, per colpa di questa pericolosa rivelazione, verrà minacciato da un malvivente ingaggiato proprio dal papà e, in seguito, dovrà ammettere in pubblico che è omosessuale per tentare di difendersi. La situazione precipiterà però ulteriormente quando il signor Castaño, volendosi liberare di un figlio “tanto scomodo”, deciderà di denunciarlo alla guardia civile. In questa circostanza Pablo, turbato dalla difficile situazione del suo antico “rivale”, deciderà di aiutarlo e, per non consentire alle autorità di trovarlo, gli consiglierà di nascondersi in alcuni sotterranei di un parco vicino al quartiere di Acacias.

La drammatica faccenda, neanche a dirlo, sconvolgerà anche il precario equilibrio economico di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena): la donna, oltre che vergognarsi dei pettegolezzi delle sue vicine, temerà di perdere il nuovo status agiato (visto che Claudio sarà stato, ovviamente, diseredato). Il padre di Leonor, al contrario, si preoccuperà delle vicissitudini della famiglia e si dispiacerà per avere in qualche modo favorito, con il suo silenzio, un matrimonio sbagliato fin dal principio. La Hidalgo però, dopo aver recriminato ai suoi genitori parte delle loro colpe, sarà presa da un unico pensiero: fare in modo che il marito non venga arrestato dalla guardia civile per via di un amore non compreso dalla società del tempo.

Leonor perciò, contando sull’appoggio di Pablo, domanderà a quest’ultimo di fare leva sulle sue conoscenze per procurare dei documenti falsi per il Castaño in modo tale che, dopo averli ottenuti, lui possa fuggire il più lontano possibile da Acacias; inizialmente il fratello di Manuela (Sheyla Fariña) sembrerà non voler acconsentire a questa richiesta ma poi, constatando la caparbietà della ragazza, accetterà il particolare incarico. Sarà così che l’ex coppia, dopo aver ottenuto una sorta di “nuova identità” per il ricercato, predisporrà nei minimi dettagli un piano per consentire a Claudio di lasciare la città.

Dunque Claudio, grato alla donna che ha sposato per tutto l’aiuto fornitogli, troverà il modo di lasciarle una lettera, allegando tra le altre cose il denaro necessario per permettere agli Hidalgo di poter vivere anche senza il suo “aiuto”.

Tutto andrà quindi per il verso giusto? Vi anticipiamo che Pablo e Claudio, proprio quando staranno per lasciare il quartiere, verranno intercettati da due guardie. A quel punto Casilda (Marita Zafra), pur intimorita dalla strana vicinanza tra il suo ragazzo e Leonor, coglierà il pericolo imminente ed inscenerà una lite proprio con la sua signora per spostare l’attenzione dei due funzionari di Stato. Il piano “last minute” della domestica si rivelerà geniale e Claudio approfittando della distrazione generale, scapperà dal luogo che gli avrà portato tanta sofferenza.

Quale tipo di innesti avrà però nella trama l’uscita di scena del rampollo? Semplice: Pablo, visti i tanti giorni passati al fianco di Leonor per sbrogliare la complicata matassa, si sarà reso conto di amare soltanto lei e, in un impeto di passione, le confesserà nuovamente i suoi sentimenti. La ragazza ricambierà in qualche modo le avance del giovane? E, sopratutto, questo rappresenterà per l’attuale fidanzata dei momenti di dolore? In realtà una scoperta proprio di Casilda potrebbe costringere il Blasco a ritornare sui suoi passi…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.