Anticipazioni Una Vita: JUSTO e MANUELA trovano INOCENCIA

Justo, Manuela e Inocencia - Una vita anticipazioni
Justo, Manuela e Inocencia - Una vita anticipazioni

Oltre che dall’epidemia di tifo scoppiata ad Acacias 38, le trame attuali di Una Vita sono in larga parte incentrate sulla scomparsa della piccola Inocencia: Felipe (Marc Parejo), dopo aver rapito la figlioletta adottiva, non è potuto rientrare nel quartiere per colpa della quarantena causata dalla malattia e dunque Celia (Ines Aldea), non avendo notizie né del marito e né tanto meno della bambina, sta perdendo sempre più il lume della ragion. Ciò grazie ad Ursula (Montserrat Alcoverro), la quale – d’accordo con Cayetana (Sara Miquel) – non sta somministrando alla signora Alvarez Hermoso gli ansiolitici prescritti da German (Roger Berruezo).

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che, proprio mentre Celia starà per essere trasferita in una casa di riposo, Felipe avrà un incidente: l’avvocato, nella vana speranza di poter raggiungere la consorte, cercherà di scavalcare il muro di sacchi eretto nel quartiere per impedire l’accesso; sarà così che l’uomo, dopo aver sbattuto la testa, entrerà in coma e nessuno saprà della sua condizione finché Juliana (Maria Tasende) e Victor (Miguel Diosdado) non lo ritroveranno per caso.

Trini (Anita Del Rey) a quel punto penserà di trasportare in casa sua Felipe che successivamente, quando riuscirà ad uscire dal coma, comunicherà a Manuela (Sheyla Fariña) il luogo nel quale ha nascosto “Adriana”. Proprio quest’ultima sarà fortemente in pericolo: Serafina (Camila Viyuela), la donna incaricata di occuparsi di lei, sarà morta per via di un incidente domestico e così Inocencia, dopo aver passato tanti giorni da sola senza alcuna cura, verrà ritrovata da una donna che deciderà di portarla via con sé.

Manuela, dopo aver dato il via alla ricerche avvalendosi dell’aiuto di Justo (Iago Garcia), riuscirà a fornire al marito le indicazioni per arrivare al nascondiglio ma i due, non appena giungeranno a destinazione, si renderanno conto del fatto che non c’è traccia della minore.

La Manzano, sempre più disperata, entrerà così in contatto con la coperta di Inocencia e la sua preoccupazione aumenterà quando Justo troverà per terra una grossa chiazza di sangue. La nostra eroina perciò, non sapendo che quella macchia è da attribuire alla morte accidentale di Serafina, temerà per la sorte della propria consanguinea ma il Nuñez, invitandola a non arrendersi, la inviterà a trattenersi per una notte nella casa abbandonata, in modo tale da poter proseguire le ricerche l’indomani mattina.

Il piano del latifondista si rivelerà essere quello più adeguato? Justo e Manuela si metteranno alla ricerca del villaggio dove, secondo quanto era stato loro comunicato, abitava Serafina. Un pastore a quel punto entrerà in contatto con loro e, dicendo che il nipote conosceva l’indirizzo della donna in questione, chiederà soltanto al Nuñez di seguirlo. Per Manuela cominceranno così dei momenti interminabili di attesa al termine dei quali Justo, tornando da lei, dirà di conoscere finalmente il posto dove devono recarsi.

Dopo aver raggiunto immediatamente la località, i due coniugi apprenderanno dalle parole della madre che Serafina è morta. L’anziana signora negherà fortemente di essere entrata in contatto con Inocencia, poi però dall’abitazione si sentirà il pianto di una neonata…

Di conseguenza la mamma di Serafina, constatando la felicità di Manuela nel sentire quella voce, comincerà a sorridere e, dopo essere entrata nella sua proprietà, uscirà con la bambina in braccio.

Manuela e Justo potranno riabbracciare la loro consanguinea e la donna li renderà partecipi del fatto che si è presa cura di lei dopo i tanti giorni passati da sola nel rifugio senza ricevere cure e cibo a sufficienza. Justo, riconoscente alla sconosciuta per quanto ha fatto, le offrirà una ricompensa pecuniaria prima di congedarsi da lei e partire alla volta di Acacias.

È quindi il caso di dire “tutto bene quel che finisce bene”? Vi anticipiamo che presto Manuela riceverà da Justo una proposta che, rispetto a quanto aveva precedentemente pattuito, la costringerà a rivedere la sua situazione per il bene di Inocencia, ma i telespettatori dovranno fare molta attenzione riguardo alle prossime mosse del Nuñez: non è infatti detto che l’uomo, a dispetto di quanto mostrato finora, sia tornato ad essere del tutto buono

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.