Anticipazioni Il Segreto: arriva PLACIDO, l’ex fidanzato di INES

Placido, l'ex fidanzato di Ines - Il segreto
Placido, l'ex fidanzato di Ines - Il segreto

Nelle prossime settimane a Il Segreto cominceranno i primi grandi problemi per la coppia formata da Bosco Castro (Francisco Ortiz) ed Ines Mendizabal (Fariba Sheikan): quest’ultima, dopo essere stata minacciata da Francisca (Maria Bouzas), troncherà la relazione col figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) senza dargli una valida spiegazione; comunque sia i due innamorati, non riuscendo a stare lontano l’uno dall’altra, si riappacificheranno e così Bosco, per siglare la vicinanza ritrovata con la sua amata, le prometterà di allontanarsi per qualche minuto da una festa organizzata dalla Montenegro (in modo tale da poter ballare insieme a lei al chiaro di luna).

La cattivona della telenovela, rendendosi però conto che la coppia ha fatto pace, non si arrenderà e per tale ragione inviterà al party Melchor Jordan (Sebastian Haro) e sua figlia Amalia (Aida Flix)…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che i Jordan arriveranno in villa qualche giorno prima della festa; Bosco però, a differenza di quello che vorrebbe Francisca, non noterà Amalia e le sue attenzioni saranno tutte concentrate su Ines. Quest’ultima infatti, contando sull’aiuto di Fe (Marta Tomasa Worner), si impegnerà per creare un abito che possa renderla elegante agli occhi del signorino. L’imprevisto però non tarderà ad arrivare: mentre Candela (Aida De La Cruz) starà preparando i dolcetti da portare alla villa, si presenterà in pasticceria lo straniero Placido (Jeronimo Salas), il quale dirà alla donna di essere il promesso sposo di Ines. La pasticciera quindi, credendo di fare un piacere alla nipote, deciderà di portare il ragazzo dalla Montenegro in modo tale da potergli fare incontrare la cameriera.

Placido però, non appena metterà piede nell’abitazione, abbandonerà la gentilezza utilizzata fino a quel momento e, vedendo Ines, si scaglierà contro di Iei per averlo abbandonato nonostante la promessa di sposarlo. Come se non bastasse, il forestiero accuserà la povera Mendizabal di aver sedotto Luis, un signore più vecchio di lei, al solo scopo di estorcergli del denaro e, come prova delle sue accuse, indicherà un ciondolo indossato da Ines regalatole proprio dall’uomo in questione.

Placido inoltre, visibilmente alterato, incolperà la nostra protagonista della morte della moglie di Luis e farà presente in modo minaccioso ad Ines che è soltanto colpa sua se la donna, dopo un periodo di forte depressione, si è tolta la vita. La conversazione avverrà sotto gli sguardi gelati di Candela e Fe ma purtroppo Francisca, posizionatasi con Bosco al di sopra delle scale che conducono alla cucina, farà in modo che persino il nipote possa ascoltare tutto il litigio.

A nulla varranno dunque le scuse di Ines che, non riuscendo a giustificarsi pienamente con la zia e la sua amica, ignorerà il fatto che Bosco ha sentito tutto quanto. La drammatica situazione le sarà però chiara nel corso della festa: quando la Mendizabal scapperà nella sua stanza per indossare l’abito confezionato, noterà che lo stesso è stato ridotto in mille pezzi…

La ragazza, inizialmente, penserà che l’artefice del brutto “scherzo” sia Francisca ma, non appena Bosco la raggiungerà in giardino, scoprirà che a rovinare il vestito è stato proprio il suo amato poiché deluso e rammaricato per le dichiarazioni shock di Placido; l’inserviente non avrà in tempo di spiegare le sue ragioni e, distrutta, assisterà ad un ballo che il Castro, per cercare di provocarla, farà con Amalia.

Col passare delle giornate, dato che il figlio della levatrice non avrà nessuna intenzione di ascoltarla, Ines riuscirà a chiarire la sua posizione almeno con Fe e Candela: la sfortunata cameriera, confrontandosi su quanto accaduto, ammetterà di essersi appoggiata a Placido a seguito della morte di suo padre e di essersi aggrappata a lui, tessendo un rapporto molto simile ad un fidanzamento, per sfuggire ai tanti soprusi rivolti a lei dalla matrigna. L’eroina però non saprà in che modo giustificare le tante menzogne raccontate dal suo ex sulla storia di Luis; in seguito però, spronata dalla pasticcera, capirà che dietro l’arrivo del ragazzo potrebbe nascondersi la terribile Donna Francisca.

La presenza dell’amante rifiutato porterà Ines ad affrontare anche una situazione ad alto rischio: Placido, dopo averla raggiunta nei territori limitrofi alla villa, le si avvicinerà in maniera piuttosto minacciosa e, rinfacciandole di non essersi mai voluta concedere a lui nonostante il lungo periodo passato insieme, sembrerà volerla violentare.

Per fortuna Bosco, di passaggio per gli stessi luoghi, frenerà il folle proposito dell’ex di Ines e, riuscendo a disarmare il “nemico” (il quale aveva in mano un coltello!), ne provocherà la fuga. Ines però, durante la colluttazione, batterà la testa su un grosso masso e perderà coscienza per qualche ora; Bosco la porterà quindi in casa e la consegnerà alle cure di Fe.

Il salvataggio effettuato dal Castro farà da apripista ad una riconciliazione della coppia? Purtroppo no: Ines, invitata ancora una volta da Bosco a dirgli tutta la verità, si farà intimorire ancora una volta dalle minacce della dark lady e, credendo che la donna possa davvero denunciarla alla guardia civile per il “furto” dei gioielli della madre, dirà di non potersi completamente aprire con lui. Il giovane perciò, disgustato da quanto accaduto, ripudierà il suo amore e le farà presente che, d’ora in poi, la tratterà soltanto come si conviene ad un padrone con la sua servitù.

Poco più tardi Ines confesserà a Fe che Francisca la sta in qualche maniera ricattando, inoltre la nipote di Candela dovrà presto vedersela anche con un’altra novità: Amalia, che starà iniziando ad ambientarsi alla vita della villa, sverrà per via di un malore e Bosco si mostrerà piuttosto preoccupato per le sue condizioni di salute. In Ines comincerà così a nascere un forte sentimento di preoccupazione: la ragazza capirà infatti che la presenza della Jordan potrebbe allontanare per sempre da lei l’uomo che ama…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.