Anticipazioni Uomini e donne: registrazione trono classico del 19 febbraio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata nei giorni scorsi una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Andrea Damante, Ludovica Valli e Lucas Peracchi. Quest’ultimo, posto a sedere vicino a Gianni Sperti fino alla scorsa registrazione, è stato invitato a mettersi al fianco di Tina Cipollari: la donna infatti, non avendo per niente confidenza col nuovo tronista, ha chiesto il cambio di seduta.

Chiusa questa parentesi si è parlato immediatamente del trono femminile: Manuel, conosciuto lo scorso anno da Ludovica durante una vacanza a Formentera, ha avuto modo di approfondire la conoscenza con la ragazza; la new entry non ha potuto evitare di dire la sua opinione su Fabio, invitando semplicemente la Valli a “volersi bene” (dunque ad evitare ogni tipo di contatto con il rivale che, dal suo punto di vista, la sta soltanto prendendo in giro).

Il corteggiatore chiamato in causa, facendo riferimento ad alcuni problemi familiari elencati da Manuel durante l’esterna, ha dichiarato “riprovevole” il fatto che abbia usato delle tematiche così importanti per far breccia nel cuore di Ludovica; in studio hanno però tutti quanti difeso l’ultimo arrivato e così la mora, per sancire la sua vicinanza al conoscente, ha deciso di ballare insieme a lui.

Ludovica ha poi deciso di fare una sorpresa a Lorenzo in albergo; una volta mostrato l’rvm, è sorto un nuovo problema: alla tronista sarebbe infatti arrivata una segnalazione sul meccanico; stando ad alcune voci poco certe, il corteggiatore a Milano avrebbe una ragazza di nome Nicole, con la quale uscirebbe spesso sia con i suoi amici e sia per svolgere le faccende quotidiane come la spesa. Il ventenne, la cui attendibilità era già stata messa in dubbio da un altro avvistamento, non è riuscito a convincere pienamente la Valli e, come prove della sua sincerità, si è detto disponibile a far presenziare Nicole in studio. Lorenzo ha inoltre ammesso di trovare la “donna della discorda” piuttosto carina esteticamente, ma che con lei non è successo nulla per via dello stato di letargo nel quale è entrato non appena ha cominciato a partecipare alla trasmissione.

Filippo, nonostante l’uscita, si è scontato parecchio con Ludovica per via della presenza di Fabio in studio; il ragazzo non capisce per quale ragione, visto il doppio gioco portato avanti con Rossella, la donna abbia deciso di tenerlo. Il chiarimento non porta a nulla di buono, se non ad un litigio burrascoso, e i due si sono salutati con un freddo abbraccio. L’esterna tra Fabio e Ludovica non ha quindi tardato a farsi attendere; la Valli, alla richiesta del Ferrara di eliminarlo, ha preferito tenerlo per togliersi ancora delle curiosità su di lui.

Passato questo momento, la redazione ha chiesto alla ragazza con chi volesse passare un’altra mezz’ora: la scelta è ricaduta su Manuel. L’appuntamento, completamente organizzato dall’uomo, si svolge in un ristorante lussuoso dove il feeling tra i due è piuttosto evidente. Fabio, alla fine del filmato, si è scagliato contro Ludovica per averlo definito scontato ma Gianni, vedendo una sua reazione gelosa, ha esposto i suoi dubbi facendogli presente che forse era infastidito per l’alchimia sorta tra lei e Manuel. Quest’ultimo, rimarcando la sua trasparenza, ha fatto poi capire che, qualora capisse che la Valli non è la donna giusta per lui, si ritirerà dal programma.

A questo punto Maria De Filippi ha chiesto ai quattro corteggiatori così direbbero in caso di scelta: Lorenzo, facendo riferimento al “caso Nicole”, ha detto di avere una seconda possibilità come opzione, Fabio ha preferito non rispondere, Manuela ovviamente si è espresso con un si mentre Filippo si è detto indeciso. Andrea, intromettendosi nella faccenda, si è scagliato contro l’indecisione di Filippo mostrandosi incredulo per la risposta.

Lucas è invece uscito con Giulia. La “coppia” si era lasciata male durante la scorsa registrazione perché la storica corteggiatrice si era detta disponibile ad uscire con Andrea; il litigio tra di loro non è perciò mancato ma, nonostante questo, Giulia ha mandato successivamente un biglietto al Peracchi nel quale, pur scusandosi per i toni alterati usati, gli ha annunciato la sua volontà di uscire con Damante.

Andrea, dal canto suo, è uscito con Giulia: dopo una passeggiata, i conoscenti sono arrivati in un negozio d’abiti di moda. Ciò che ha fatto completamente scatenare lo studio è stato però un vestito portato dall'”interesse amoroso” di Lucas: l’abito era infatti uno dei tanti indossati durante l’esterna. Tina, trovando l’atteggiamento piuttosto infantile, è uscita dallo studio per protesta. La ventenne ha poi chiarito di essere interessata ancora a Peracchi, seppur si sia sentita lusingata dall’ex della Lucini.

È subito partito un aspro diverbio tra i due uomini: Lucas ha accusato Andrea di avere sempre potuto vivere grazie alla posizione agiata della sua famiglia, Damante ha risposto facendo riferimento ad alcune sue foto pubblicate su barche e riviste di moda definendolo un “finto umile”. Quando tutto è tornato alla calma, la De Filippi ha detto a Lucas che, grazie alla presenza di Andrea, forse sta capendo di tenere a Giulia.

Peccato però che Damante sia uscito anche con Megghi. La ragazza, dopo un litigio con Lucas, è stata accolta da Andrea in cucina e si è mostrata imbarazzata in più circostanze. L’ex tentatore di Temptation Island ha posto però una clausola: per poterla frequentare, non dovranno più esserci baci con Peracchi; Megghi si è dunque affrettata a dirgli che difficilmente ce ne saranno.

Lucas, a seguito di una prima esterna infuocata con Megghi, l’ha raggiunta nella sua stanza e, scherzando, ha cercato Andrea dentro gli armadi. Il corteggiatore e la tronista sono riusciti a fare pace, ma lei non ha nascosto di essersi trovata bene pure con Damante.

Giulia, vedendo gli ultimi accadimenti, ha lasciato lo studio ed è stata raggiunta da Lucas; Tina ha avuto modo da ridire sulla frase “non sento nulla per te” detta da Megghi, parole che hanno fatto pensare all’opinionista che la giovane non sia così candida come ha voluto sempre far credere.

Karolina, in esterna con Lucas, ha sparato a zero su Giulia e Megghi dicendo che, secondo lei, sono uscite con Andrea soltanto per il suo status economico. In studio si è riaccesa la polemica, che non ha dato cenno di placarsi nemmeno quando si è scoperto che i protagonisti dell’uscita hanno avuto problematiche familiari piuttosto simili (che hanno fatto sì che potessero instaurare un rapporto).

Damante, dopo una visita al museo in compagnia di Francesca, è rimasto colpito dal suo modo di fare e, riscontrando in lei alcune affinità caratteriali, l’ha invitata a ballare con lui. L’uomo ha pure raggiunto Alessia nel pub dove lavora da 12 anni e le ha detto di essere interessato; per la Cipollari l’interesse non è però ricambiato.

In chiusura hanno avuto luogo altri speed date: Ursula, italo-brasiliana, ha incuriosito il tronista per la sua presentazione originalissima (nella vita non fa nulla ma “cazzeggia”, ha pochi amici ed un lato b da urlo). Rosaria invece non è rimasta mentre Katia, ballerina di pole dance, sì. Giulia, omonima della corteggiatrice di Lucas, ha fatto centro dicendo che Andrea gli piace per il suo “essere bastardo”. La sincerità l’ha ripagata e anche lei ha ottenuto il consenso per restare!