Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono classico 1° febbraio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata lunedì 1° febbraio la nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne; come sempre non sono mancate scintille tra i tronisti Rossella Intellicato, Lucas Peracchi e Ludovica Valli. La puntata si è aperta con una discussione tra l’ex concorrente del Grande Fratello 14 e Rosy, una signora del pubblico, su un look della tronista considerato fin troppo audace.

Durante l’ultima puntata, il corteggiatore Fabio aveva manifestato la sua volontà di continuare ad uscire sia con Rossella e sia con Ludovica; quest’ultima, dopo averlo raggiunta in camerino il napoletano, ha espresso tutto il suo livore nei suoi confronti e, ammettendo di non farcela più a contenderlo con la sua avversaria, ha minacciato di eliminarlo qualora si verificasse un’altra uscita con lei. Fabio, ovviamente, ha cercato di discolparsi facendo intendere alla Valli che con lei le esterne sono diverse rispetto a quelle fatte con la Intellicato. Ma la donna, indispettita per una serata fatta dal suo “interesse amoroso” con l’ex tronista Amedeo Barbato, ha addirittura annullato l’appuntamento previsto con lui al di fuori dello studio.

Filippo, in esterna con Ludovica, ha parlato ovviamente di Fabio; in seguito ha detto alla Valli che, quando si alzerà dalla sedia dello studio, sarà perché è svanito tutto l’interesse che attualmente prova per lei. Rossella inoltre, turbata dalle parole di Fabio su una sua ipotetica autoeliminazione (qualora la ragazza non volesse più conoscerlo), ha sentito l’esigenza di chiarire quanto sentito: il ragazzo, in questa circostanza, è ritornato sui suoi passi ed ha ammesso di aver addolcito alla Valli la pillola quando, in realtà, si sentirebbe attratto pure dalla Intellicato. Tina Cipollari, in difesa di Ludovica, ha esposto il suo pensiero facendo presente a tutti quanti di non tollerare l’atteggiamento da “pascià in mezzo a due donne” del corteggiatore. Ad ogni modo Fabio, organizzando l’esterna per Rossella, ha dato un motivo in più per parlare quando ha criticato Ludovica per le sue reazioni da “ragazzina”.

Se quindi la Valli, sentite le parole, ha eliminato il ragazzo, dall’altra parte Rossella ha deciso di tenerlo. La bionda del trono poi è uscita in esterna con Livio e per poco ha evitato un suo bacio; Lorenzo, nel tentativo di screditarla, le ha ricordato che, tempo prima, aveva detto che lei non si sarebbe mai buttata nelle braccia di un corteggiatore dopo solo due esterne. Ma la donna, senza dare peso alle sue riflessioni, ha detto di stare trovandosi piuttosto bene con Livio, nonostante l’atteggiamento passivo sottolineato dal suo avversario Maurizio (mostrato più volte in puntata).

Dopo l’esterna di Ludovica con Lorenzo è però partita un’immensa “burrasca” in studio: Rossella, stanca delle ennesime critiche della mora, ha cercato di affrontarla a muso duro ma Tina, non lasciandole passare neanche uno dei suoi commenti, le ha risposto per le rime provocando l’uscita dallo studio della tronista; quest’ultima, una volta risedutasi sulla sua poltrona, ha dichiarato di volersi ritirare dal date show e, rimproverando i suoi corteggiatori per non averla difesa nemmeno in questa occasione, ha eliminato tutti gli uomini presenti per lei, fatta eccezione per Alessandro (l’unico che l’ha raggiunta nel backstage).

Lucas intanto, dopo essere riuscito a riportare tra le sue corteggiatrici Giulia e Valentina, ha sorpreso tutti quanti una settimana fa facendo arrivare la new entry Barbara. Lui, chiarendo con Megghi e le altre due donne di non provare alcun sentimento per nessuna, ha dichiarato che continuerà a conoscere altre donne fino al momento nel quale capirà se è il caso di fare una scelta oppure ritirarsi dal programma.

Valentina, sentite le parole di Peracchi, ha scritto un biglietto dove lo ha informato del fatto che non tornerà più nella trasmissione. Giulia dal canto suo, rimarcando l’interesse per Lucas, l’ha anche informato della sua volontà di volerlo definitivamente conquistare. Megghi, l’unica con la quale le cose in questo periodo stanno andando bene, è voluta restare per fargli conoscere l’altra parte di sè.

A dispetto dell’ultima registrazione, Lucas ha inoltre capito di non voler rovinare le conoscenze già avviate e, per tale ragione, ha eliminato Barbara. Per lui sono però scese cinque nuove corteggiatrici: Carolina, Gaia, Carol, Noemi e Simona.

In chiusura Livio, data l’assenza di Rossella, ha lasciato la puntata. Il trono classico ha definitivamente perso la sua tronista bionda… oppure quest’ultima ritornerà per la seconda volta sui suoi passi?