Anticipazioni Uomini e donne: trono OVER (registrazione 23 febbraio)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata realizzata il 23 febbraio una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: stavolta, a sorpresa, lo sfogo che apre la registrazione non appartiene a Gemma Galgani ma a Tina Cipollari; l’opinionista infatti, dopo il ballo della dama con Giorgio, ha accusato Gemma (ironicamente!) di stare tentando di rubarle l’uomo della sua vita.

La Galgani però, rispettando la tradizione, ha registrato un rvm con la redazione e, parlando dello scorso San Valentino, ha detto di essersi emozionata per via del ballo fatto con Manetti e, ricordandosi della storia con lui, non si è potuta esimere dal piangere. Tina, cercando di pungolarla con degli sfottò, ha coperto la sua seduta di fazzoletti ma Gemma, rivendicando le lacrime come un suo “patrimonio personale”, ha dato il via alla solita diatriba settimanale con la Cipollari.

Per cercare di riavvicinarsi a Giorgio, la protagonista del trono over ha deciso di inviargli, per questo San Valentino, una scatola con alcuni dolcetti: Manetti ha accettato il pensiero ma, comunque, non ha chiesto di poterla rivedere e, per sancire il distacco, si è limitato a farle i suoi auguri per la festività. Tina, intromettendosi ancora nel discorso, ha portato in studio una spaventapasseri, da lei definito come il sosia di Gemma.

La sorpresa è però arrivata quando Giorgio, come ogni settimana, si è messo al centro del palco per raccontare delle sue frequentazioni: il cavalieri ha infatti chiesto alla donna di sedersi di fronte a lui; in un primo momento la bionda ha rifiutato ma, successivamente, ha accolto l’invito. Tutto si è però risolto in un nulla di fatto, visto che Giorgio ha ribadito che, nonostante il ballo concessole nella scorsa puntata, è stata lei a calpestare ogni tipo di sentimento che c’era tra di loro. La Galgani ha inoltre detto di aver saputo che l’ex nei giorni scorsi era a Torino e si è detta dispiaciuta poiché, dal suo punto di vista, avrebbe potuto suonare a casa sua per porgerle un saluto. Tina ha applaudito la scelta di Giorgio, visto che quasi certamente quel gesto sarebbe stato usato contro di lui e avrebbe fatto passare per l’ennesima volta l’indisponente vecchia fiamma come la vittima della situazione.

Con chi è uscito però Giorgio? La risposta è presto detta: dopo i cioccolatini ricevuti, le attenzioni del signore si sono spostate su Gabria. Quest’ultima si è trovata a suo agio col conoscente, al punto tale che si è detta disponibile ad andare a trovarlo a Firenze quanto prima. Manetti ha inoltre tenuto a chiudere la “situazione Gemma” e, facendole presente che l’ha difesa in più occasioni, ha voluto sottolineare che considera la loro storia finita con un “bacio della pace”.

La vamp, a questo punto della puntata, ha raffreddato i mormorii portando con sé la merenda: per le signore magre delle gallette di riso, per le grassottelle pane e mortadella; in questo modo è tornato in auge il tema affrontato qualche giorno prima che aveva portato alla nascita di un trenino capeggiato dalla stessa Tina.

Francesco
 ha continuato ad uscire con Annamaria e Maria S.: se con l’ultima le cose vanno – a detta dell’uomo – abbastanza bene, dall’altra la “rifiutata” ha pensato che le sue parole fossero state pronunciate per ripicca. La redazione ha però saputo da Maria S. che è dispiaciuta perché Francesco non la porta mai a cena per via della sua altezza inferiore. Alla fine della fiera, Gianni Sperti ha espresso la sua opinione: secondo lui Annamaria sarebbe più interessata ad una storia seria rispetto alla “rivale”.

Maria S. e Francesco, successivamente, si sono lasciati andare a delle prove di ballo (la polka!) dove lui, a dispetto di quanto affermato dalla donna, è stato definito “a ritmo” da Gianni; la cosa si è comunque conclusa con un rock and roll ed un cha cha cha che hanno evidenziato quanto Francesco, alla fine della performance, fosse esausto e senza fiato.

Per Luca sono arrivate Gessica (una surfista che appena può scappa alle Hawaii) e Serena, una mamma di un bimbo di dieci anni. Quest’ultima è rimasta, la seconda è stata congedata dall’uomo.

Miriam si è presentata a Sebastiano ma lui, fin dai primi attimi, non è sembrato particolarmente interessato a conoscerla; per Alessandra il nostro protagonista sta cercando di abbassare la soglie d’età delle donne da frequentare, lui ha però sostenuto di volere una compagnia siciliana e, proprio per questo, le è stata proposta Rosalia. Quest’ultima però, credendo che il cavaliere voglia fare soltanto “villeggiatura” all’interno del programma, ha spento ogni vaga speranza. Miriam, infastidita, ha invitato Sebastiano a cercare la donna della sua vita fuori da Uomini e Donne, dato che lì difficilmente la troverà.

Francesco T.
ha fatto arrabbiare Orietta per le continue domande sui suoi denti; il corteggiatore ha così ammesso di aver pensato di portarla in Turchia perché lì gli impianti dentari costano molto meno. A detta del cavaliere, infatti, offrirle assistenza per il proprio sorriso sarebbe stato come regalarle un mazzo di fiori. Ad ogni modo la coppia non ha avuto modo di nascere anche per il vizio di Orietta di fumare, che Francesco T. proprio non sopporta. Tutto si è perciò concluso con un ballo.

Vito e Frida si sentono due / tre volte al giorno. L’uomo ammette di non sentirsi così felice dai tempi dell’università, mentre la sua donzella ha risposto dicendo di trovarlo unico e quasi ammettendo di essersi innamorati. I due, con l’applauso del pubblico in sottofondo, hanno scelto di abbandonare la trasmissione per vivere la loro storia nella vita reale.

Dopo il recall della storia di Alberto e Anna, il primo ha voluto scusarsi per il suo essere “geloso” ma non ha mancato di evidenziare come, non stando mai da solo con la sua “ragazza”, nel rapporto intrapreso si parlasse spesso di una terza persona. Se quindi Anna ha trovato le sue parole ridicole, dall’altra parte Alberto ha cominciato a frequentare Alessandra e ha deciso di approfondire la sua conoscenza. Nel discorso è stata menzionata anche Grace, l’ex corteggiatrice di Giorgio. Per Anna, la donna sarebbe tornata volentieri in trasmissione per corteggiare Alberto; costui ha però scelto di non assecondarla, dato che aveva capito che la mossa di Grace era un tentativo per riavvicinarsi al Manetti.

Per Sebastiano è arrivata la giovanissima Roberta, scartata dal cavaliere sia per l’età e sia per la lontananza. Tra l’altro l’uomo, molto incredulo, ha pensato che si trattasse di uno scherzo. Tra Cristian e Giuliana la frequentazione procede bene.

Doriano, 64 anni, cerca una nuova compagna. Tina ha suggerito Gemma ma lui, definendola incasinata, ha preferito ballare con Morena.

Riccardo si sentiva con Ersilia e Marisa; le cose sono però precipitate: per la prima lui avrebbe troppa fretta nel concretizzare il rapporto, la seconda ha invece sostenuto che non è scattata alcun tipo di molla nei suoi riguardi. Riccardo ha chiesto alle due donne se sono davvero interessate a lui; per questo tutti e tre si sono presi dieci giorni per pensare al da farsi.

Laura e Sossio si sono “concessi” l’uno all’altra ma la donna è entrata in contrasto col calciatore per la sua scelta di vedere altre donne. Sossio non ha cambiato idea e quindi Laura, decidendo di non stare in panchina, si è fatta da parte facendo in modo che l’uomo ballasse con Morena.