Uomini e Donne: registrazione trono over del 6 febbraio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata sabato 6 febbraio una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne:  come sempre, dopo i saluti di rito, si è passati a discutere sul solito contrasto tra Tina Cipollari e la dama Gemma Galgani; quest’ultima – “distrutta” per l’ultima discussione nata con l’opinionista – si è lamentata ancora una volta con la redazione. Gemma, in particolar modo, ha accusato la vamp e tutte le sue compagne di trono di avere poca solidarietà femminile e inoltre, ritornando sulla sua storia passata con Giorgio Manetti, si è detta dispiaciuta poiché l’uomo, avendola frequentata per oltre otto mesi, non la difenderebbe mai.

Dopo l’rvm mostrato, la Galgani ha fatto il suo ingresso in studio con un paio di pantaloni neri aderenti: Tina, tornando sulla questione delle labbra rifatte, ha approfittato per dire che Gemma, dal suo punto di vista, si era rifatta persino i glutei. Maria De Filippi, cercando di smorzare i toni, ha detto alla Cipollari che la corteggiatrice, anche se avesse voluto, non avrebbe avuto il tempo materiale per sottoporsi ad una nuova operazione. Comunque sia la bionda, non perdendo occasione per screditare l’ex del Manetti, ha asserito che la storica protagonista del trono cercherebbe di attirare in qualsiasi modo gli uomini ed è scattata quando ha scoperto che Gemma avrebbe voluto frequentare Luca, un cavaliere molto più giovane di lei.

La polemica però non ha accennato a placarsi quando la signora ha “regalato” alla Cipollari la statuetta di una mummia, chiedendo inoltre alla presentatrice di vedere delle  foto di Tina di qualche anno prima per appurare se anche lei si è rifatta le labbra. Cessati questi scontri, la padrona di casa ha detto che la Galgani in settimana ha scelto di vedere il corteggiatore Lucio il quale, dopo averla portata in un ristorante rinomato di Torino, ha ammesso di essere rimasto piacevolmente colpito dalla signorilità della donna (che a cena avrebbe ordinato il piano meno costoso rifiutando persino di bere champagne).

A quel punto Pancrazio, avendo incominciato anche lui una frequentazione con Gemma, ha chiesto a quest’ultima delle spiegazioni sulla natura del loro rapporto e lei ha replicato dicendo di esserci rimasta male per un bacio che l’uomo avrebbe cercato forzatamente di estorcerle con dei modi piuttosto grezzi. Il signore ha rigettato ogni tipo di accusa e così i toni si sono accesi prestissimo: Tina ha lasciato lo studio quando la Galgani, attaccata da Rina, ha fatto riferimento al suo grandissimo pubblico di estimatori; Maria S. è invece esplosa contro la “rivale” esponendo di essersi stancata del suo eterno egocentrismo. Gianni Sperti inoltre, quando la donna si è rifiutata di ballare con Pancrazio, le ha fatto notare la sua caduta di stile.

Chiuso il siparietto, i corteggiatori hanno potuto conoscere due nuove signore: Gabria e Rossana. La prima, originaria di Ravenna, ha detto di voler conoscere una persona in grado di farle provare “cose belle”, la seconda è invece originaria di Parma e cerca qualcuno che possa farla sorridere dopo un periodo piuttosto buio della sua vita.

La scorsa settimana Sebastiano aveva accettato la corteggiatrice Angela; le cose tra di loro non sono andate però affatto bene: la new entry avrebbe chiamato l’uomo più volte negli ultimi sette giorni ma lui, indisposto dalle sue continue telefonate, le ha detto chiaramente di non volerla più sentire. Angela, infine, ha informato i presenti del fatto che, durante il loro primo ballo, Sebastiano le aveva confessato che sarebbe andato da lei al solo scopo di passare il weekend. La dama si è quindi sentita mortificata; Luca è intervenuto in sua difesa mentre Cristiano l’ha invitata a ballare.

La signore della trasmissione, a questo punto della registrazione, hanno dimostrato di essere piuttosto agitate; il motivo? Ovviamente Gemma, turbata dall’ultimo scontro avvenuto con Pancrazio. Giorgio, chiamato in causa, ha detto all’ex che, dal suo punto di vista, ha sbagliato a prendersela così tanto col suo aspirante corteggiatore. Alla diatriba ha preso parte anche Rosalia, la quale ha chiesto alla Galgani di lasciare il programma se davvero tutti i presenti alle registrazioni sono, come sostiene, inferiori rispetto al target da lei desiderato.

Annamaria stava frequentando sia Raffaele e sia Francesco. Il secondo è sparito per qualche giorno poiché, oltre a lei, sarebbe interessato pure a Maria S., donna con la quale ha certamente più sintonia anche per via della sua superiore disponibilità a conoscerlo. Francesco invece si mostrerebbe troppo freddo nei riguardi della sua corteggiata e, per giunta, l’avrebbe portata nella sua città per farle fare una visita guidata… del cimitero!! Dopo alcune sollecitazioni, il signore riesce a ballare “da uomo” con Annamaria e Gianni, per la prossima settimana, ha proposto il ballo della mela.

Giorgio ha invece approfondito la conoscenza di Alessandra ed Elena; con la prima è stato a Viareggio, con la seconda a Firenze. Entrambe le protagoniste vorrebbero continuare a corteggiarlo ma lui, sostenendo che non è scattata la chimica con nessuna delle due, ha preferito declinare la conoscenza, gesto che è stato apprezzato da entrambe. Gemma, dopo queste dichiarazioni, si è mostrata piuttosto accigliata e ha chiesto al Manetti di poter chiarire ancora una volta le dinamiche che hanno portato alla loro rottura: Giorgio si è detto disponibile ma ha rifiutato un ballo in studio asserendo di non volersi ritrovare con mezze Italia sotto casa sua intenta a protestare per il suo riavvicinamento; per lui sono inoltre arrivate quattro nuove signore: Anna C., Anna D., Carla e Rosa.

In chiusura, un recall ha riassunto tutta la storia tra Giuliana e Sossio. La rossa, dopo aver ripensato al video che il calciatore le aveva dedicato, ha esposto ai presenti di aver pensato per tutta la notte al gesto dell’uomo e, per tale motivo, ha deciso di mandargli un messaggio, al quale Sossio le ha risposto soltanto la mattina successiva dicendole di non essere più interessato a lei né mentalmente e né fisicamente. Il cavaliere, una volta entrato in studio, si è detto infastidito dell’interesse per Luca palesato da Giuliana; Laura però, uscita con Sossio in settimana, è intervenuta molto presto nella discussione e, oltre che invitare il “compagno” a dire tutta la verità, non ha risparmiato parole tese nemmeno per Giuliana. Il “signore” conteso, chiamato a prendere una posizione, ha ribadito a Laura di averla iniziata a frequentare dopo il no definitivo di Giuliana; quest’ultima, rammaricata per il rifiuto, ha diffidato Sossio dal mandarle qualsiasi tipo di messaggio.

Per Riccardo sono, infine, arrivate tre nuove signore: Marisa, Elena B. ed Ersilia. Il proprietario del castello ha deciso di conoscerle tutte e tre ma alla fine ha ballato un valzer con la veronese Marisa.