Una vita anticipazioni: CAYETANA PICCHIATA, è stato German???

Cayetana picchiata a Una vita. Chi è stato?
Cayetana picchiata a Una vita. Chi è stato?

Nella telenovela Una vita, le prossime settimane saranno colme di grandi rivelazioni: come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post, Rita (Sara Herranz) si ammalerà di tifo e sentirà in punto di morte di dover confessare a German (Roger Berruezo) tutte le atrocità commesse per ordine di Cayetana (Sara Miquel): il dottor De La Serna quindi apprenderà che, qualche mese prima, la consorte aveva avvelenato Carlota (Andrea Del Rio) – causando la sua morte – con l’intento di interrompere la sua “vacanza” con Manuela (Sheyla Fariña).

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che il medico, sconvolto da quella clamorosa verità, si precipiterà in casa sua e, senza pensarci due volte, schiaffeggerà l’odiata consorte. La dark lady di Acacias 38, presa inizialmente alla sprovvista, non riuscirà a giustificare l’acredine del marito ma, quando scoprirà che il motivo di tanta rabbia è dovuto alla confessione della defunta Rita, cercherà di addossare l’intera colpa allo stato allucinogeno al quale la febbre tifoide conduce.

German però, avendo completamente aperto gli occhi sulla terribile Cayetana, non crederà affatto alle sue parole e, sempre più preso dalla rabbia, sembrerà intenzionato a farle del male per l’omicidio di Carlota; i due coniugi si troveranno così a discutere in una maniera piuttosto tesa e l’uomo, in preda alla collera, finirà per strattonare la sua “sposa” al punto tale che lei, perdendo l’equilibrio, finirà per urtare un tavolo del soggiorno, ferendosi al naso. L’infuocato litigio raggiungerà il suo massimo apice quando il De La Serna, trattenendo la donna in un angolo sul muro, farà forza con l’intento di darle un pugno.

Proprio in quel momento, però, l’attenzione si sposterà sugli altri abitanti della palazzina: se da una parte le domestiche saranno disperate per la recente morte di Rita, dall’altra Maria Luisa (Cristina Abad) e Trini (Anita Del Rey) sentiranno dal loro appartamento le urla della coppia intenta a litigare e immagineranno che a Cayetana stia succedendo qualcosa di estremamente pericoloso. German, sentendo di non voler passare altri minuti al fianco della consorte, fuggirà piuttosto agitato da casa sua e, piuttosto arrabbiato, verrà raggiunto in strada da Leandro (Raoul Cano).

Il figlio di Susana (Amparo Fernandez) cercherà di avere dei chiarimenti dall’amico ma quest’ultimo, nel bel mezzo della via, esclamerà di desiderare la morte di Cayetana, sconvolgendo l’animo di tutti i presenti. Leandro, riuscendo a nascondere il dottore all’interno della sartoria, scoprirà anch’egli che fu la De La Serna ad avvelenare la povera Carlota; in questa circostanza, un addoloratissimo German sosterrà che avrebbe potuto salvare la sua bambina (se soltanto avesse saputo dell’avvelenamento messo in atto). Il colloquio inoltre darà modo ai telespettatori di apprendere altri particolari sullo scontro al vetriolo tra Cayetana e German: quest’ultimo infatti, durante la chiacchierata con Leandro, si medicherà le nocche di una mano e sarà più che lecito pensare che, nel bel mezzo del litigio, il medico abbia colpito la moglie. Le cose però non staranno affatto così; come un flashback mostrerà, German avrà riversato tutta la sua ira scagliandosi contro un muro della sua abitazione, scappando poi prima di fare seriamente del male alla cattivona della telenovela.

Ad ogni modo, proprio nel bel mezzo di questa particolare situazione, i vicini inizieranno a domandarsi dove sia finita Cayetana e così Trini, non appena vedrà la porta di casa De La Serna aperta, penserà addirittura di introdursi senza chiedere il permesso. La preoccupazione non riguarderà però soltanto la signora Palacios; anche Ramon (Juanma Navas) e Rosina (Sandra Marchena), preoccupati da ciò che potrebbe essere successo, decideranno di far luce sulla faccenda e, richiedendo l’ausilio di Servante (David V. Muro), sfonderanno la porta della casa (stranamente chiusa, al contrario di quanto successo poco prima con Trini).

Cayetana in stato di choc - Una vita
Una vita: chi ha picchiato Cayetana?

La prima ad introdursi nell’abitazione sarà dunque Rosina la quale, senza riuscire a proferire una parola, domanderà a Ramon di chiamare immediatamente le autorità. Fabiana, ancora distrutta per la morte di Rita, e Ursula (Montserrat Alcoverro) saranno le prime a poter “riabbracciare” Cayetana: quest’ultima apparirà infatti con il viso interamente tumefatto e priva di sensi; sarà certamente chiaro che qualcuno l’avrà picchiata.

Chi si sarà macchiato di un’atrocità simile? La dark lady, dopo aver ripreso conoscenza, addosserà la colpa interamente su German ma la sua versione, neanche a dirlo, sarà estremamente diversa da quella mostrata nel flashback attinente ai ricordi del dottor De La Serna. Nei tanti fan della soap comincerà così ad insinuarsi un dubbio e tutti quanti dovranno presto domandarsi se, dietro l’apparente pestaggio di Cayetana, si nasconda un abile piano finalizzato a coprire l’omicidio di Carlota…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.