Anticipazioni Una Vita: CASILDA lascia PABLO

Pablo viene lasciato da Casilda - Una vita anticipazioni
Pablo viene lasciato da Casilda - Una vita anticipazioni

Le prossime settimane di Una Vita, come indicano le anticipazioni, saranno importantissime per il triangolo amoroso che vede protagonisti Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark), Casilda Escolano (Marita Zafra) e Leonor Hidalgo (Alba Brunet). La trama si complicherà ulteriormente quando Claudio (Jaime Olias), ricercato dalle autorità per via della sua omosessualità, riuscirà a fuggire dalla città…

Dagli spoiler si evince infatti che Pablo e Leonor capiranno di non avere mai smesso di amarsi: la vicinanza innescatasi tra di loro per consentire al Castaño di scappare spingerà i due ex amanti a voler riprovare a stare insieme. Proprio in quegli attimi Casilda scoprirà di aspettare un figlio dal proprio fidanzato; Blasco sarà quindi costretto a rinunciare nuovamente al suo sogno d’amore con la Hidalgo (in modo tale da poter crescere, in una famiglia unita, il proprio consanguineo con la Escolano).

La gravidanza di Casilda presenterà però fin da subito dei problemi: la giovane domestica sarà perciò costretta a passare tantissimi giorni a letto; questo farà dunque sì che Pablo e Leonor possano incontrarsi più volte e, durante alcuni dei tanti momenti passati insieme, i due ex cadranno persino in tentazione.

Quando tutto sembrerà in qualche modo appianarsi, un incidente sconvolgerà il già precario equilibrio instaurato tra il figlio di Guadalupe (Arantxa Aranguren) e la Escolano: quest’ultima erediterà alcuni terreni che appartenevano alla defunta nonna e, contravvenendo a quanto consigliatole dalla levatrice, andrà immediatamente alla ricerca del fidanzato per comunicargli la sua intenzione di trasferirsi nel paesino della sua famiglia. La sbadata inserviente inciamperà però su un gradino del marciapiede e poche ore dopo perderà il bambino che aspettava.

Pablo dunque, pur distrutto per la perdita del suo erede, deciderà di portare avanti le promesse che aveva fatto a Casilda e, per tale ragione, si recherà in chiesa per fissare la data del matrimonio con l’inserviente. Contemporaneamente a queste vicende Leonor scoprirà che Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) sono riusciti a far annullare dalla Sacra Rota il sacramento contratto con Claudio.

Se quindi da una parte la Hildago (pur essendo libera!) non vorrà in alcun modo interferire per bloccare le imminenti nozze tra Pablo e Casilda, dall’altra parte quest’ultima inizierà a temere che il fidanzato non sia più convinto di volerla sposare e confiderà a Lolita (Rebeca Alemany) tutti i suoi timori. La nuova domestica degli Alvarez Hermoso tenderà inizialmente a sottovalutare le perplessità della sua amica ma, in seguito, si convincerà delle sue tesi quando troverà all’interno di un libro (che Pablo stava leggendo ogni sera a Casilda) una foto di Leonor.

Casilda passerà così dei giorni piuttosto agitati, in quanto sentirà di essere di fronte ad un bivio: meglio sposare Pablo (sperando che un giorno possa amarla davvero) o troncare la sua relazione per concedergli di stare sereno al fianco di Leonor?

La dolce ragazza, dopo aver meditato a fondo sul da farsi, opterà per la seconda opzione ma, prima di parlare francamente al Blasco, deciderà di avere un confronto chiarificatore con Leonor.

Le due donne, nel bel mezzo del quartiere di Acacias, riusciranno a parlare apertamente dei loro sentimenti e Casilda, durante il confronto, anticiperà a Leonor che intendere lasciare Pablo. L’ex moglie di Claudio, in un primo momento, cercherà di spingere l’inserviente a cambiare idea ma lei sarà decisa ad andare avanti con la propria decisione.

Dopo aver parlato con la sua signora, Casilda si appresterà infine ad incontrare Pablo: quest’ultimo, una volta ascoltate le parole della donna che doveva sposare, capirà le ragioni che la stanno spingendo a lasciarlo e le prometterà che, per non rendere vano il suo sacrificio d’amore, farà di tutto per vivere felice insieme a Leonor; tuttavia, per concedere alla sua (ormai) ex fidanzata di non essere al centro di ulteriori pettegolezzi, il garzone accetterà di non diffondere (almeno per il momento!) la notizia della loro rottura.

Questo “segreto” rimarrà però celato a lungo? Quel che è certo è che per ora Pablo scoprirà un mistero riguardo a Justo (Iago Garcia) che occuperà la maggior parte delle sue attenzioni…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.