Anticipazioni Una Vita: CAYETANA ingaggia il compagno di cella di GERMAN

Cayetana contro German - Una vita anticipazioni
Cayetana contro German - Una vita anticipazioni

Al centro della scena della telenovela Una vita continuerà ad esserci il povero German De La Serna (Roger Berruezo): il medico, dopo aver scoperto da Rita (Sara Herranza) che è stata Cayetana (Sara Miquel) la causa della morte della piccola Carlota (Andrea Lopez), affronterà la consorte in uno scontro piuttosto acceso. Fatto sta che, dopo alcune ore, la dark lady di Acacias 38 verrà ritrovata brutalmente pestata e priva di conoscenza…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che la signora De La Serna, dopo essersi ripresa, accuserà German del pestaggio e al commissario Riesco farà intendere che l’uomo, dopo averla accusata della morte di Carlota, intendeva ucciderla; per far sì che le sue parole risultino veritiere, Cayetana si avvarrà dell’aiuto di Ursula (Montserrat Alcoverro).

Ad aggiungere un ulteriore peso alla già difficile situazione del nostro protagonista penseranno però anche Susana (Amparo Fernandez) e Fabiana  (Inma Perez Quiros): la prima dirà al poliziotto di aver visto German con le nocche insanguinate che giurava di voler vedere morta Cayetana, la seconda invece porrà l’attenzione sul continuo astio riservato dallo stesso German nei riguardi della propria moglie.

A quel punto Leandro (Raoul Cano) assumerà un avvocato che possa perorare la causa dell’amico: l’uomo di legge però, visto che non troverà altra via d’uscita, proporrà a German di dichiararsi colpevole dell’aggressione alla cattivona della telenovela (visto che verrebbe comunque tutelato dalla legge dell’epoca, che consentiva ad uno sposo di poter percuotere la propria consorte). Tuttavia il dottore, indispettito da questa strategia, rifiuterà di difendersi…

Il procedimento preliminare per stabilire se l’imputato debba essere trasportato o meno in carcere riserverà ovviamente delle sorprese: Ursula e Cayetana, decise a prendere il controllo di tutta la situazione, mentiranno di fronte al giudice e dipingeranno German come un uomo dispotico ed autoritario, disposto a fare qualsiasi cosa per far prevalere la sua ragione. Il nostro eroe, a sentire tutte quelle menzogne, perderà drasticamente la pazienza e si porrà a muso duro contro la moglie, costringendo il funzionario a interrompere il “processo”.

Tutto ciò, com’è facilmente deducibile, porterà al De La Serna uno svantaggio enorme: la sentenza non sarà infatti delle migliori ed il giudice, in attesa di ulteriori prove per poterlo condannare o meno, riterrà sia giusto rinchiuderlo cautelativamente in carcere.

L’ingresso in cella, entro pochi minuti, catapulterà German in un’altra dura realtà: il nostro protagonista dovrà infatti condividere il poco spazio a disposizione con il malvivente Santos Pedraza (Antonio Velasco), un uomo che inspiegabilmente saprà tante cose sul suo conto. Lo strano compagno di carcere, infatti, vorrà fin da subito appropriarsi del letto del borghese e, quasi a rimarcare la sua superiorità, cercherà di provocarlo usando a più riprese il nome di Carlota.

German, inizialmente, stringerà i denti per non reagire alle angherie dello sconosciuto ma poi, quando i nervi saranno piuttosto tesi, si scontrerà con Santos persino fisicamente; peccato che le guardie carcerarie, in più occasioni, si schiereranno contro il marito di Cayetana impedendogli, tra le altre cose, di recarsi in infermeria quando avvertirà dei dolori dovuti alla rissa.

I telespettatori più attenti inizieranno quindi a domandarsi come mai Pedraza sa tutte quelle cose su German. Risposta facile: il criminale sarà stato assoldato da Cayetana – che in cambio avrà promesso di dargli del denaro per far vivere più serenamente la sua famiglia – in modo da rendere la vita impossibile al consorte.

Santos dunque, desideroso di avere tutti i soldi promessi dalla dark lady, ascolterà attentamente i discorsi di Ursula per capire in che modo “ferire meglio” German. E intanto alcuni flashback mostreranno chiaramente che German si è bloccato prima di fare del male a Cayetana, quindi non è affatto colpevole!!!

Come si concluderà la faccenda? In attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che prestissimo il perfido piano di Cayetana coinvolgerà in qualche modo anche Manuela (Sheyla Fariña)…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.