Anticipazioni Una Vita: FELIPE riesce a vedere CELIA ma lei lo caccia!

Celia e Felipe - Una vita anticipazioni
Celia e Felipe - Una vita anticipazioni

Le prossime puntate italiane di Una Vita riserveranno delle spiacevoli sorprese al clan Alvarez Hermoso: se da una parte Celia (Ines Aldea), dopo aver tentato di uccidere Manuela (Sheyla Fariña), perderà ulteriormente il controllo costringendo German (Roger Berruezo) a prendere la decisione di farla ricoverare in una clinica psichiatrica, dall’altra Felipe (Marc Parejo) entrerà in coma quando cadrà dal muro di sacchi eretto nella cittadina (con l’intento di eludere la quarantena imposta ad Acacias 38).

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che  a prendersi cura di entrambi i coniugi penserà Trini (Anita Del Rey); quando Felipe verrà infatti ritrovato, la moglie di Ramon (Juanma Navas) farà trasportare l’ammalato in casa sua e, finché non si risveglierà, passerà notte e giorno al suo fianco. Fatto sta che l’avvocato, una volta che si sarà ripreso, vorrà avere notizie della sua adorata Celia ma la Palacios ascolterà le volontà del direttore della clinica nella quale la donna è ricoverata: il dottor Maldonado (Paco Obregon), visto che la paziente si sarà convinta (erroneamente!) di essere incinta, non riterrà opportuno un incontro tra i due coniugi.

Tuttavia Trini, non riuscendo a mantenere il segreto troppo a lungo, rivelerà tutto all’uomo di legge e, parlandogli della crisi attraversata da Celia dopo la sua “scomparsa” e quella di Inocencia, farà sorgere nel suo interlocutore tantissimi sensi di colpa: Felipe infatti crederà fermamente che, se fosse stato in grado di affrontare la faccenda in un altro modo, sua moglie non sarebbe di certo in quelle condizioni. L’Alvarez Hermoso perciò penserà di chiarire la situazione il prima possibile e, visto il rifiuto della signora Palacios ad accompagnarlo, obbligherà Lolita (Rebeca Alemany) – la bizzarra domestica assunta dall’amica – ad accompagnarlo nella struttura sanitaria.

Nonostante la “complicità” dell’inserviente, i problemi non mancheranno: il dottor Maldonado, una volta che Felipe sarà giunto nell’ospedale, vorrà impedirgli di vedere Celia ma l’avvocato, rivendicando quelli che sono i suoi diritti, riuscirà poi con fatica ad ottenere un colloquio (seppur gli verrà chiarito fin dal primo istante che potrebbe trovarsi di fronte ad una donna fortemente provata e dunque diversa da quella che lui, prima di entrare in coma, ricordava).

Le parole del luminare, effettivamente, si riveleranno essere veritiere: la sposa apparirà scostante nei confronti del consorte e, dopo averlo salutato a fatica, lo sorprenderà dicendogli di essere incinta. Felipe, preso alla sprovvista, cercherà di farla rinsavire ma poi, vista la sua insistenza, le risponderà in malo modo ottenendo che la moglie lo cacci via dalla stanza!!!

Il ricco borghese non potrà credere a quello che è appena successo e  non riuscirà a trovare conforto nemmeno nelle parole di Ramon e Trini, i quali lo inviteranno a non fare tanta attenzione alle parole espresse da Celia durante il suo ennesimo delirio.

Ma per quanto tempo la “dolce metà” del legale continuerà a comportarsi così?

In questo senso l’orfano Tano (Oscar Ortuño) rappresenterà una figura chiave nella vicenda: il giovane, decisamente malvisto da Maldonado, passerà tantissimo tempo in compagnia di Celia e un pomeriggio, per non subire gli ennesimi rimproveri del medico, si nasconderà nella stanza della sua nuova amica, scoprendo che la sua nuova amica crede – sbagliando – di essere in attesa di un bambino. Visto che la ricoverata, nonostante le parole pronunciate, si rifiuterà di credere a ciò che le dice il dottore, Tano troverà un escamotage per consentire alla donna di prendere pienamente coscienza della situazione.

Celia comincerà infatti ad essere curata contro la sua volontà e l’orfano, per cercare di starle vicino, le insegnerà un metodo per non prendere le pasticche senza che Maldonado si accorga del fattaccio; Tano dunque si renderà conto della lenta e graduale ripresa di Celia e, sicuro che la gravidanza sia solo un frutto della mente della donna, si addentrerà in un discorso teso a farle capire quanto sia errata la sua convinzione.

Di primo acchito Celia, ovviamente, rifiuterà le spiegazioni del suo interlocutore e, facendo riferimento alle sensazioni avvertite da una donna quando sta per diventare madre, ribadirà al ragazzo che entro nove mesi stringerà in braccio il suo erede…

Comunque vi anticipiamo fin da ora che l’aiuto di Tano sarà assolutamente indispensabile a Celia per uscire dalla crisi; in che modo la new entry riuscirà a scuotere l’animo della sofferente signora?

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.