Anticipazioni Una Vita: arriva IÑIGO DE LA CUADRA, un vecchio amico di JULIANA

Juliana e Inigo - Una vita anticipazioni
Juliana e Inigo - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano che la pasticceria di Juliana (Maria Tasende) e di suo figlio Victor Ferrero (Miguel Diosdado) non navigherà affatto in buone acque: Cayetana (Sara Miquel) infatti, desiderosa di vendicarsi ancora una volta della povera Manuela (Sheyla Fariña), penserà di far fallire l’attività commerciale dove lavora l’odiata nemica e, per far sì che questo accada, inizierà a spargere in giro la voce che la moglie di Justo (Iago Garcia) si è “macchiata” del peccato di adulterio in compagnia di suo marito German (Roger Berruezo).

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che i clienti di Juliana cominceranno a non presentarsi in pasticceria; come se non bastasse anche alcuni dei più importanti rifornitori della zona penseranno di sospendere il rapporto di collaborazione (instaurato da anni!) con la vedova del Ferrero. Quest’ultima, pur intuendo fin da subito che dietro la crisi della sua “azienda” c’è Cayetana, rifiuterà categoricamente di licenziare Manuela (nonostante il parere contrario del socio Justo il quale, visto i gravi ammanchi economici, sembrerà intenzionato a disfarsi della consorte).

La situazione si complicherà però nel breve periodo: Nuñez inizierà a comportarsi in maniera piuttosto strana con la suo sposa e, in più di un’occasione, darà modo a Manuela di sospettare di lui e del suo effettivo cambiamento. La Manzano però, proprio in quei momenti, sarà presa dal desiderio di far uscire German di prigione e, in accordo con Leandro (Raoul Cano), cercherà di trovare 60.000 pesetas per poter pagare la cauzione imposta dal giudice (in modo da liberare momentaneamente il De La Serna in attesa del giudizio definitivo). Sarà in quest’ottica che la nostra protagonista, certa di poter contare sulle sue possibilità economiche, chiederà a Justo il denaro necessario per ottenere la libertà di German.

Che cosa deciderà di fare l’antagonista della telenovela? Nonostante un’arrabbiatura iniziale, Justo accetterà la nuova proposta di Manuela ma le confesserà che, per poterle dare tutto il denaro, è necessario vendere una sua proprietà di Bribuesca. Gli averi di Justo, proprio in quei giorni, rischieranno addirittura di essere definitivamente compromessi: una missiva informerà infatti l’uomo di un incendio innescatosi tra le sue tenute. Nuñez quindi, pur impegnandosi a soddisfare il desiderio della moglie, le chiederà di seguirlo nel loro vecchio paesino per seguire più “da vicino” l’affare. Manuela perciò accetterà di lasciare la città, nonostante Pablo (Carlos Serrano-Clark) cercherà di convincerla a non farlo.

Questo viaggio, oltre che rappresentare un pericolo per la nostra eroina, rischierà di compromettere per sempre la difficile ripresa de La Deliciosa. Justo scoprirà infatti che Imanol Buendia, un giudice di un concorso culinario al quale Juliana aveva iscritto il negozio, assaggerà le prelibatezze della pasticceria proprio nel giorno della sua partenza con Manuela. La signora Ferrero sarà quindi costretta a rinunciare alla cucina della sua pasticciera: Nuñez infatti, fingendo di essere dispiaciuto per il probabile danno arrecato, spiegherà alla madre di Victor che sua moglie dovrà obbligatoriamente allontanarsi per qualche giorno con lui e, tra le altre cose, non informerà la Manzano dell’imminente visita dell’esperto.

Buendia, apparentemente all’oscuro di questo particolare, si presenterà nel giorno prescelto per assaggiare i dolcetti; Juliana non vorrà rinunciare al tentativo di salvataggio della sua attività familiare e, per far fronte all’assenza di Manuela, passerà ai fornelli tutta la notte precedente alla visita. Il giudice però non si mostrerà molto felice per il sapore delle pietanze preparate e chiederà alla Ferrero un dolce particolare per cambiare il suo drastico giudizio.

Juliana, visto che soltanto Manuela conosceva la ricetta del suddetto dolce, si troverà a dover rifiutare la richiesta del giurato (il quale, in tutta risposta, darà dell’incompetente alla vedova prima di lasciare – piuttosto arrabbiato – La Deliciosa).

Da che cosa deriverà però tutto l’astio del Buendia verso la pasticceria dei Ferrero? La risposta è presto detta: lo scorbutico giurato sarà stato comprato con del denaro da Cayetana per escludere l’impresa di Juliana dalla partecipazione al prestigioso concorso!!!

La terribile dark lady sarà perciò riuscita ancora una volta a portare al termine un suo terribile piano? In attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che Juliana sarà sempre più disperata finché non incontrerà per caso Iñigo De La Cuadra (Josè Manrique De Lara), un vecchio amico del suo defunto marito. La new entry sarà felice di rivedere la Ferrero e la informerà del fatto che si tratterrà per qualche giorno in città per svolgere alcuni affari.

L’uomo si accorgerà subito che la conoscente sta affrontando un grosso periodo di crisi; la sua presenza riuscirà in qualche modo ad aiutarla? Come si apprenderà dalla narrazione successiva, Iñigo darà presto l’impressione di avere un interesse sentimentale verso Juliana e la sua permanenza ad Acacias accenderà parecchio la gelosia di Leandro.

Ad interpretare il personaggio di Iñigo De La Cuadra sarà il trentaseienne Josè Manrique De Lara. L’interprete, dopo svariati anni passati in teatro, ha preso parte a tantissime produzioni televisive: La que si avecina (2014) e Becarios (2010) sono solo alcune di esse. La sua permanenza ad Acacias 38 sarà piuttosto breve ma non mancherà di lasciare il segno…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.