Anticipazioni Una vita: JUSTO comincia a comportarsi in modo strano con MANUELA

JUSTO con MANUELA (Una vita anticipazioni)
JUSTO con MANUELA (Una vita anticipazioni)

Le anticipazioni di Una Vita indicano che in futuro Manuela (Sheyla Fariña) tornerà a vivere con Justo Nuñez (Iago Garcia): i due coniugi infatti, dopo essere riusciti a ritrovare Inocencia, si stabiliranno nella casa di Acacias 38 che apparteneva agli Hidalgo. Negli stessi momenti German (Roger Berruezo), accusato del pestaggio di Cayetana (Sara Miquel), sarà detenuto in carcere e non potrà stare accanto alla propria amata…

Per quanto riguarda questa trama, gli spoiler ci dicono che Manuela – pur avendo accettato di crescere la figlioletta nello stesso tetto del consorte – non potrà fare a meno di pensare al De La Serna; alla lunga però i sentimenti della donna sembreranno infastidire parecchio Nuñez (che pure si preoccuperà di non far trasparire nulla del suo “malessere”).

Da questi presupposti partirà perciò una serie di situazioni che metteranno alla prova la povera Manzano: Justo infatti, facendo presente alla donna che d’ora in poi dovrà essere per tutta la società una signora in piena regola, penserà di regalarle degli abiti eleganti ma la nostra protagonista, fin dal principio, si sentirà a disagio nei suoi nuovi “panni” e confesserà al consorte di voler continuare ad indossare le stesse vesti adottate fin dal suo arrivo nel quartiere di Acacias.

Justo in questa circostanza inviterà la sua sposa a vestirsi in modo tale da sentirsi a suo agio ma le parole, purtroppo, non saranno supportate dai fatti: la pasticceria di Juliana (Maria Tasende), “grazie” alle intromissioni di Cayetana, non starà passando un bel periodo e la madre di Victor (Miguel Diosdado) dovrà fare i conti con un bilancio piuttosto disastroso; Justo, diventato socio dell’attività commerciale a seguito dell’incendio che l’aveva colpita, proporrà alla pasticciera di fare a meno di alcuni operai e le chiederà anche di… licenziare Manuela!!!

La signora Ferrero, ovviamente, rifiuterà la proposta di Justo e chiederà all’uomo d’affari il permesso di poter iscrivere la pasticceria ad un concorso culinario che, in qualche modo, potrebbe risollevare l’attività dalla grossa crisi affrontata. All’uomo non rimarrà altra scelta se non quella di accettare ma metterà in chiaro che, qualora anche questo “esperimento” non andasse in porto, sarebbe assolutamente necessario fare a meno della moglie nel negozio.

Le stranezze di Nuñez non cesseranno però qui: Manuela, disperata per le condizioni critiche di German in carcere, deciderà di mettersi in contatto con il suo amato scrivendogli una lettera; Justo, ancora una volta, coglierà la moglie sul fatto e farà finta di non aver visto nulla, salvo poi domandarle in un successivo momento per quale motivo stesse scrivendo: la Manzano si giustificherà dicendo di avere scritto a Pablo (Carlos Serrano-Clark) ma è inutile dire che questa spiegazione non convincerà affatto il sempre più sospettoso marito.

Per tutta risposta Justo, esprimendo il desiderio di andare a fare una passeggiata al parco con Inocencia, uscirà di casa e chiuderà la porta a chiave lasciando la consorte rinchiusa dentro!

Manuela sarà quindi costretta a restare nella propria abitazione finché Justo non farà ritorno e poi lui, fingendo di essere sorpreso per quanto successo, ammonirà la moglie ricordandole che, da quel momento in poi, dovrà fare attenzione a dove mette le proprie chiavi per non trovarsi ad essere nuovamente rinchiusa. La Manzano, accantonato l’incidente, vorrà uscire di casa per recarsi a La Deliciosa, ma Nuñez per l’ennesima volta tenderà a ritardare gli appuntamenti della donna chiedendole di servirgli qualcosa da mangiare.

Ma per quale ragione Justo si starà comportando in questo modo? In attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che Manuela inizierà seriamente ad avere paura del marito quando, rovistando tra i cassetti per nascondere una lettera che German le ha scritto, si imbatterà in una sua camicia completamente strappata. La nostra eroina ripenserà a tutti gli atteggiamenti del Nuñez nei giorni precedenti (compreso un invito a mettersi del rossetto per apparire più bella) ed accuserà l’uomo di aver rovinato il suo indumento.

Justo negherà di aver toccato la camicia ed inviterà Manuela a riflettere prima di accusarlo, poi cercherà di spostare i suoi sospetti su Guadalupe (Arantxa Aranguren). Tutto ciò farà quindi da preludio ad una trama ricca di colpi di scena, nel corso della quale la Manzano scoprirà di essere stata presa in giro dal consorte fin dal primo giorno in cui è arrivato ad Acacias…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.