Anticipazioni Uomini e donne, trono classico: registrazione del 19 marzo (con Lucas e Giulia)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Il 19 marzo è stata registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini & Donne: la registrazione si è aperta con delle clamorose rivelazioni riguardanti Lucas Peracchi e la sua corteggiatrice Giulia Carnevali. La scorsa settimana quest’ultima era rimasta impassibile nel vedere un bacio dell’uomo con Karolina; la redazione ha iniziato a sospettare che Lucas e Giulia si sentissero al di fuori dello studio.  I due, messi alle strette, hanno perciò confermato tutti i dubbi sorti.

Peracchi ha dunque ammesso che tutto è cominciato quando sono state ospitate in trasmissione le coppie storiche nate all’interno di essa: Tara Gabrielletto, amica di Giulia, ha fatto sapere al tronista che la ragazza voleva delle rassicurazioni perché non era sicura di piacergli. Sempre in questa prospettiva, la compagna di Cristian Galella avrebbe poi consigliato a Lucas di non scegliere subito Giulia sia per rimanere più tempo all’interno del programma e sia per cercare di racimolare più soldi con l’ausilio di eventuali serate (sempre a detta dell’ex partecipante della trasmissione).

Gianni Sperti, dopo aver visto il video riguardante questo momento, si è detto indignato per il comportamento sia di Lucas e sia di Giulia. Tina Cipollari ha invece espresso un parere negativo persino su Tara, rea di aver boicottato un programma dove lei stessa è riuscita a trovare l’amore. La De Filippi ha però sostenuto che la Gabrielletto ha agito in assoluta buona fede.

Ad ogni modo un altro filmato ha immortalato la confessione della Carnevali: dopo che Tara aveva fatto numerose volte da ponte tra lei e Lucas, quest’ultimo ha contattato telefonicamente Giulia per mettere in chiaro tutta la storia e, adducendo dei grossi motivi economici, le ha chiesto di aspettare fino ad aprile per essere scelta; la corteggiatrice ha dunque accettato questa “spiegazione” (compreso il fatto che il bacio dato a Karolina serviva per “depistare” gli indizi). Se quindi da una parte tutti quanti si sono detti che Lucas (pur non essendo giustificato) poteva avere in parte delle motivazioni dettate dai suoi presunti problemi economici, dall’altra nessuno ha capito bene per quale motivo la corteggiatrice sia rimasta lì senza dire nulla a nessuno. Giulia ha però risposto asserendo di essere stata accecata dal fatto che Peracchi le piaceva tanto…

Come se non bastasse, a seguito del chiarimento la redazione aveva chiesto ai ragazzi di non rivelare nei social quanto era appena accaduto. Giulia però, nonostante ciò, ha postato su Facebook un messaggio dove ha ammesso tutto quello che era successo nel post-puntata scorso (giustificando il comportamento suo e di Lucas come il “trionfo dell’amore”). I due sono stati quindi invitati in studio e sopratutto Giulia ha tenuto ad essere presente per “potersi difendere” quando ha saputo che Maria, dopo uno sfogo iniziale contro il tronista, aveva deciso di chiarire la faccenda. Tra le altre cose è stato reso anche noto il fatto che, il giorno seguente, Peracchi è andato a trovare la Carnevali ma ha trovato in lei un certo distacco, visto che pensava più a messaggiare con le amiche piuttosto che a stare con lui; l’uomo ha dunque ripensato a casa a tutti gli accadimenti… pensando addirittura di essere stato coinvolto in uno pseudo-complotto!

Giulia, non appena ha messo piede nello studio, ha precisato che le colpe erano da distribuire equamente tra lei, Tara e Lucas. Gianni e Tina però, dal canto loro, hanno pensato che Lucas fosse caduto nelle mani di due vipere. In risposta, la Carnevali ha sottolineato come tutto quello che era successo avesse portato più benefici a Lucas (visto che – grazie alla conoscenze di Cristian e Tara – ha avuto possibilità di fare più serate). Quando Lucas le ha inoltre ricordato che tra di loro non vi è stata alcuna intimità, Giulia ha ribadito di non essere una tipa disposta a concedersi già la prima sera.

Gianni Sperti ha inoltre trovato gravissimo il fatto che la corteggiatrice avesse invitato Lucas a non avere “sensi di colpa” con la redazione, una volta scoperte tutte le loro prese in giro. Giulia ha pero continuato con la propria versione facendo presente che Lucas, quando non gli serviva più, l’ha addirittura bannata dal suo cellulare.

Dopo l’acceso confronto, sono stati mostrati i filmati con le reazioni di Megghi e Karolina: la prima ha congedato l’uomo in lacrime dicendogli di aver fatto tanti sacrifici (non ripagati!) pur di poterlo conoscere meglio, la seconda si è invece detta d’accordo con Andrea Damante sulla teoria secondo la quale Lucas stesse allungando il brodo per poi, alla fine, scegliere Giulia.

Karolina, tra le altre cose, è stata invitata in studio: la giovane ha inveito contro Peracchi sostenendo di essere stata presa in giro; Maria però ha precisato che, prima dell’incontro in studio con Tara, il ventisettenne si era espresso favorevolmente sul suo conto. Dopo il parziale “risarcimento”, Karolina ne ha avuto anche per Giulia e ha sostenuto che una donna innamorata, come lei sosteneva di essere, non avrebbe sorriso ai baci del suo “amato” scambiati con un’altra donna. La De Filippi ha chiesto delle spiegazioni a Giulia la quale però, viste le critiche, non ha voluto rispondere.

Andrea ha domandato chi tra Lucas e Giulia avesse fatto il primo passo ma il primo ha risposto, senza esitazioni, col nome di Tara (la quale, tra l’altro, ha proibito di mandare in onda alcuni messaggi vocali scambiati con lui). Peracchi, in conclusione, ha fatto sapere di non essere mai stato innamorato della Carnevali.

Damante, in ogni caso, ha detto che, dal suo punto di vista, Giulia teneva davvero a Lucas e che quindi non lo ha preso in giro. Lei, per sottolineare la sua sincerità, ha ammesso di aver smesso di vedere Andrea perché Tara le aveva fatto intendere che così facendo “perdeva d’immagine”. Dopo tutto questo Lucas, sia pure con il parere contrario di Maria, ha scelto di abbandonare il trono e Giulia, sollecitata dai presenti, lo ha rincorso fuori dallo studio…