Anticipazioni UOMINI E DONNE trono classico (registrazione del 21 marzo)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Il 21 marzo è stata registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne; dopo l’abbandono di Lucas Peracchi, i tronisti rimasti in carica sono Andrea Damante e Ludovica Valli.

Dopo una polemica insorta tra Tina Cipollari e la corteggiatrice Claudia riguardante la discesa delle scale da “diva” di quest’ultima, le attenzioni sono state concentrate sulla tronista. Fabio ha continuato a mostrarsi contento del ritorno di Manuel  perché, dal suo punto di vista, è bene che Ludovica faccia una scelta pienamente convinta della persona che dovrà stare al suo fianco.

Le parole del ragazzo non sono state però ben accolte dai tre opinionisti: Tina ha detto che Fabio dirà di sì alla Vali soltanto per apparire simpatico sui social, Jack e Gianni hanno invece asserito che il corteggiatore risponderà di no ed utilizzerà come “scusante” il rapporto che la diciannovenne ha instaurato con Manuel.

A questo punto della registrazione è stata mostrata l’esterna tra Filippo e Ludovica: il ragazzo, durante l’uscita, ha rimproverato Ludovica per essere andata a riprendere Manuel. Una volta tornati in studio, una clamorosa rivelazione di Filippo ha dato vita ad un colpo di scena: il corteggiatore ha infatti dichiarato di aver pensato al suo rapporto con la Valli e, oltre a pensare di non essere la scelta, ha precisato che non è scattata alcuna scintilla nei suoi confronti. Per queste due ragioni, l’uomo ha quindi deciso di ritirarsi.

Se quindi da una parte Fabio ha attaccato il “nemico” dicendogli che avrebbe dovuto rendersi conto prima del suo disinteresse, dall’altra parte la Cipollari ha fatto notare a Ludovica che il suo “corteggiatore preferito” sta iniziando a mostrare visivamente il terrore di essere scelto. Jack ha invece trovato giusto il discorso di Filippo, vista anche la reazione della Valli poco “dispiaciuta” per il suo ritiro. Ad ogni modo il ragazzo si è concesso un ultimo ballo con la conoscente, al termine del quale ha provocato il suo pianto per le parole che le ha suggerito all’orecchio. Filippo, infine, ha esplicato di sperare che la scelta finale sia Manuel, l’unico davvero interessato a Ludovica.

Prima di uscire in esterna, Fabio ha chiesto a Ludovica di fargli una sorpresa; quest’ultima l’ha quindi raggiunto in albergo dove gli ha portato una loro foto insieme. Nella stessa sono stati scritti dei pensieri reciproci l’uno sull’altra. L’uscita si è conclusa con la promessa, sancita da entrambi, di cercare di capirsi a vicenda per arriva più serenamente ad una scelta.

Manuel, una volta visto l’rvm, si è detto scoraggiato per via dell’interesse evidente di Ludovica per Fabio; Tina ha perciò ricordato al bel tatuato che, piuttosto che esaltare i pregi del rivale, dovrebbe notare i tanti difetti che ha Ferrara. Jack e Gianni, avvalorando la tesi della Cipollari, hanno perciò posto l’accento sul fatto che Fabio tratta continuamente la Valli come una “bambina” arrivando, ad esempio, addirittura a scoraggiarla nella sua decisione di tentare di prendersi la patente.

Manuel, nella sua esterna, ha scelto di far accomodare Ludovica nello studio vuoto del programma. La voce del corteggiatore ha regalato alla donna della dolcissime parole; la Valli quindi, una volta che ha potuto abbracciare Manuel, è stata portata all’esterno degli studi Elios e ha ricevuto come regalo alcuni oggetti del corteggiatore molto importanti nel corso della sua vita. L’affetto e gli abbracci non sono mancati e Manuel, alla fine del filmato, non è riuscito a nascondere la sua commozione.

Jack, a questo punto, ha chiesto a Fabio come mai non ha mai tentato di baciare Ludovica; il giovane ha sostenuto che per lui il bacio non è importante ma Vanore, in risposta, si è ricordato delle tante effusioni che lui aveva scambiato con Silvia Raffaele durante il trono di quest’ultima. Manuel ha quindi preso la palla al balzo per dire che, qualora  Ludovica baciasse Manuel, lui lascerebbe immediatamente il programma.

Laura ha portato Andrea al cinema a vedere un film romantico. Il tutto è valso alla corteggiatrice per far capire al Damante che vorrebbe vivere una storia “da favola” con lui. Il tronista ha poi espresso delle perplessità su Giulia: il ragazzo non è ancora sicuro dell’interesse della donna; lei, per difendersi, ha usato come scusa il fatto di non aver mai telefonato per partecipare a Uomini e Donne finché non ha visto lui.

Andrea e Ileana hanno invece fatto una “gara” culinaria: la new entry non ha perso poi occasione per criticare le sua antagoniste e ha ammesso sia di ritenere Claudia una persona “sciapa” e sia di pensare che Giulia possa essere per lui soltanto un’amica. Damante, sul finire dell’uscita, si è complimentato con Ileana sostenendo che lei parlasse coi suoi bellissimi occhi.

Gianni, visto che Andrea ha sostenuto di trovarsi bene sia con Ileana e sia con Giulia, ha chiesto all’uomo se fosse così conciliante per l’arrivo della primavera. Damante ha risposto dicendo che lui cerca da sempre di prendere il bello di ogni persona…