Anticipazioni Uomini e donne trono classico (13 marzo 2016)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

La puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata il 13 marzo 2016 ha avuto come protagonisti Andrea Damante, Ludovica Valli e Lucas Peracchi. Prima di passare a descrivere le ultime dinamiche createsi tra i tre ragazzi, Maria De Filippi ha annunciato il libro scritto da Barbara Cappi ed ispirato alle storie di C’è posta per te: “La lettera che non ti ho mai scritto”, questo è il titolo del romanzo, racconta la storia di una sarta cinquantenne che, attraverso la partecipazione all’importante talk show, riesce a trovare la risposta ad un suo segreto.

La puntata vera e propria si è aperta con l’esterna tra Giulia e Lucas. La ragazza, la scorsa volta, aveva minacciato il ritiro e, tra le altre cose, Andrea aveva fatto un passo indietro rispetto a lei decidendo di non volerla più vedere. Giulia, dal canto suo, ha rimproverato il Peracchi poiché, dal suo punto di vista, starebbe cercando una scusa per eliminarla dal programma. Nonostante queste premesse, i due sono riusciti a fare pace e hanno suggellato tutto ciò tramite un lungo abbraccio. Jack però ha tenuto a precisare che, viste le immagini mostrate, Lucas non si è affatto chiarito con la propria corteggiatrice. Giulia quindi ha detto che da ora in poi cercherà di salvare la propria reputazione, al che Maria De Filippi ha invitato la protagonista a dire la verità qualora il suo sentimento nei confronti di Lucas si fosse raffreddato.

A questo punto della registrazione, sempre Jack ha detto che – secondo lui – Giulia non è del tutto indifferente ad Andrea e, come prova della sua tesi, ha ricordato il sorriso fatto dalla donna quando il Damante le ha portato dei fiori in albergo. Se ciò ha fatto riaccendere la rivalità tra i due tronisti, Giulia si è detta convinta dei suoi sentimenti per Lucas e, parlando del bacio tra quest’ultimo e Karolina, ha precisato che non ha ritenuto tale effusione pericolosa. Maria però ha spiunto la ragazza a riflettere perché, secondo il suo parere, non è bello stare dietro ad un uomo che “usa” un’altra corteggiatrice per attirare la sua attenzione.

Andrea, chiamato ad esprimere un parere su quanto stava succedendo, ha insistito sul fatto che Lucas stia allungando il brodo per poi scegliere, tra qualche tempo, Giulia. Quest’ultima inoltre, sempre secondo Damante, starebbe assecondando Lucas in questo suo proposito. Il tronista chiamato in causa non ha accettato l’ennesima critica e si è detto disponibile a lasciare la trasmissione pure in quello stesso momento; alla fine la De Filippi ha spronato Giulia ad utilizzare il tempo che le rimane a Uomini e Donne per conoscere meglio chi sta corteggiando.

Megghi, durante l’uscita con Lucas, si è lasciata andare ad un pianto ammettendo di non riuscire più a sopportare né la situazione creatasi e né il fatto che lui non sia ancora pronto per una scelta. La faccenda non è stata per nulla chiarita, al punto tale che la mora ha ripreso in studio la conversazione lasciata a metà nell’esterna. Andrea ha chiosato invitando Peracchi ad essere più “leggero”, dato che scegliere una persona non significa necessariamente sposarla!

Karolina, sempre con Lucas, ha preparato da mangiare ma, inevitabilmente, il discorso si è spostato sul bacio scambiato con lui qualche giorno prima. Il ventisettenne non ha speso delle buone parole per Giulia e ha ribadito che non sa se sarà lei la sua scelta. Anche in questa circostanza non sono mancati i baci; Megghi, stremata, si è detta disgustata da quanto aveva appena visto.

Giulia invece, commentando tutto quanto con un lapidario “non ci siamo”, ha inveito a muso duro contro Lucas e ha lasciato lo studio per calmarsi. Karolina, indispettita dalle attenzioni di Peracchi, ha chiesto al ragazzo di sceglierla se le piace così tanto come dice. Maria è così intervenuta dicendo che, se davvero Lucas ha una scelta in mente, sta prendendo in giro tutte quante dicendo il contrario.

Andrea è uscito con Laura ed ha cenato con lei sotto il cielo stellato di Roma. La donna ha ammesso di sentirsi più elegante rispetto a Claudia e a Giulia D., ragione per la quale dovrebbe sceglierla senza pensarci troppo. La reazione di Claudia, ovviamente, non si è fatta attendere ma Damante ha fatto sapere sia di aver giudicato male in precedenza Laura e sia di stare iniziando a sentire un interesse diverso per qualche sua corteggiatrice.

Sempre parlando di Claudia, la ragazza ha raggiunto Andrea in camera ed i due si sono scambiati anche un tenero bacio; la donna non ha perso tempo a criticare le sue rivali ma Tina, indisposta dal suo continuo atteggiamento di superiorità, l’ha invitata a volare bassa perché nel programma ci sono state tantissime ragazze belle come (o più di) lei.

Giulia D., infine, ha proposto ad Andrea un trattamento di bellezza e gli ha fatto la ceretta. Il bel tronista non ha però gradito tale pensiero e, scherzosamente, ha minacciato di eliminarla. Ad ogni modo, Damante ha poi ammesso di non trovare ancora in lei le caratteristiche della donna che cerca aggiungendo, inoltre, che attualmente Giulia sia più concentrata su se stessa piuttosto che su un rapporto di coppia.

Il trono di Ludovica la scorsa settimana si era concluso, inaspettatamente, con l’auto-eliminazione di Manuel. Fabio, approfittando della rinuncia del suo “nemico”, ha deciso di portare la Valli a Caserta e le ha fatto un discorso teso a farle capire che lei, pian piano, sta entrando nella sua vita dopo un periodo passato da solo.

Filippo, al contrario, non ha avuto un atteggiamento così distensivo nei riguardi della diciottenne e le ha chiesto di eliminarlo qualora in lei non fosse scattata alcuna attrazione nei suoi riguardi. Seppure i due siano riusciti a chiarirsi, la donna ha ammesso di essere andata a recuperare Manuel. Quest’ultimo infatti, dopo essere stato visitato da Ludovica, ha deciso di tornare e si è detto pentito del suo ritiro (deciso durante un momento di istintività).

Fabio dunque ha dichiarato di non temere il ritorno del rivale, dato che la Valli deve scegliere l’uomo che dovrà stare al suo fianco con assoluta convinzione. Tina, rimarcando l’astio nei confronti del corteggiatore, ha asserito di continuare a non capire Fabio poiché, dalle sue parole, non si evincerebbe alcun tipo di interesse. Si è poi discusso sul carattere di Manuel – che la Cipollari non credeva essere così dolce e perfetto – ed il bel tatuato ha ammesso di stare cercando di tirar fuori il suo lato migliore (consapevole che ne esiste uno anche più cattivello).

Andrea e Tania hanno fatto insieme, in esterna, le faccende domestiche. L’ex partecipante di Temptation Island ha sottolineato per l’ennesima volta la differenza d’età tra la donna e le altre sue corteggiatrici. Damante ha poi rimproverato Francesca e gli ha detto di non averla portata fuori perché, durante la scorsa registrazione, è stata assente. L’interpellata ha chiosato dicendo di non trovarsi a suo agio nelle varie discussioni che sorgono in studio. Maria l’ha dunque invitata a portare l’attenzione su di sé intavolando altri tipi di discorso.

In chiusura, Megghi ha deciso di ritirarsi. Lucas ha accettato la sua richiesta; Giulia al contrario ha ribadito di voler andare fino in fondo, pure quando Peracchi l’ha “spronata” ad uscire con Andrea per togliersi qualche dubbio. Per Jack, sia Giulia e sia Lucas sono risultati essere falsi e, malignamente, ha pensato che tra di loro ci fosse qualche accordo. E, così come le prime news segnalano, pare che Vanore non avesse del tutto torto: la questione, sicuramente, verrà affrontata nella prossima puntata…