Anticipazioni Uomini e donne: trono classico registrato il 9 marzo 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata nei giorni scorsi una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Andrea Damante, Ludovica Valli e Lucas Peracchi. La registrazione si è aperta con alcune signore del pubblico giunte in trasmissione per conoscere l’opinionista Tina Cipollari; dopo alcune chiacchiere e foto di rito, si è dunque passati ad analizzare le situazioni dei tre ragazzi.

Fabio, una volta entrato in studio, ha scelto di poggiare il cuscino della sua sedia per terra e si è seduto lì. Il gesto ovviamente è stato estremamente polemico e faceva riferimento all’accusa rivoltagli da Ludovica di “essere in grado di mettere soltanto cuscini nelle esterne”.

Giulia e Megghi, nonostante siano entrambe corteggiatrice di Lucas, nelle scorse settimane sono apparse alquanto “alleate” e hanno instaurato una sorta di amicizia. Visto che entrambe si sono lasciate affascinare da Andrea, Peracchi ha deciso di non portarle in esterna. Damanti ha però voluto sottolineare come, in realtà, il suo collega di trono stia facendo di una piccolezza una questione gigantesca; Gianni Sperti ha invece sostenuto che Lucas avesse bisogno di una scusa per non portarle in esterna. L’uomo, in conclusione, ha comunque detto che la scelta e tra le due ragazze e Karolina ma che non è ancora pronto per farla.

Andrea ha mandato dei tulipani, accompagnati da un bigliettino ed una canzone, a Giulia: quest’ultima ha però ammesso di sperare che il gesto venisse da Lucas e, pur apprezzandolo, è stata costretta a dire al Damante di non avere il cuore libero per potersi dedicare ad una nuova conoscenza. Laura, corteggiatrice del tronista in questione, si è infuriata con lui perché, dal suo punto di vista, si starebbe impegnando a conoscere maggiormente le “ragazze degli altri” piuttosto che concentrarsi su quelle che ogni settimana vengono a Roma per lui. Alla polemica, dopo poco tempo, si è aggiunta anche Giulia D. Gianni però, rimarcando il suo apprezzamento per l’ipotetica coppia formata da Giulia e Andrea, ha posto l’accento sul sorriso della donna una volta che ha ricevuto i fiori.

Lucas ha portato Karolina a Castell’Arquato, paesino dove vive, e l’esterna è stata suggellata da un romantico bacio; Megghi, infuriata, ha detto all’uomo di scegliere la ragazza perché tanto soltanto lei gli è rimasta. Giulia invece, ribadendo che lei sta continuando a perdere tempo, ha informato Peracchi del fatto che, visto come lui si sta comportando, difficilmente riuscirà ad aprirsi nuovamente. Gianni, dando contro ancora una volta al ventisettenne, ha tenuto a precisare che la “non scelta” di Karolina ha sminuito l’intera uscita.

Francesca ha fatto ad Andrea alcuni massaggi e lui ha definito la conoscenza come la “migliore del momento”; i discorsi sulle altre corteggiatrici non sono mancati ma, alla fine del filmato, Tina ha assalito il ragazzo dicendogli di iniziare a comportarsi sinceramente e non come l’uomo maturo che non è.

Claudia ha invece deciso di portare Damante in un palazzo di ghiaccio: nonostante alcuni baci, la corteggiatrice è stata aggredita un po’ da tutti quanti per aver apostrofato Giulia D. dandole della “grezza” e Francesca dicendo che si veste da nonna. Non è mancata nemmeno la solita discussione della ragazza con Tina e Lucas: quest’ultimo l’ha definita arrogante e maleducata, lei ha risposto dicendo che è stata la Cipollari ad attaccarla per prima definendola “scema”. Veronica poi, corteggiatrice di Andrea, ha deciso di ritirarsi.

Giulia D. e Andrea si sono divertiti con un semplice karaoke; visto che entro pochi giorni sarebbe stato il compleanno del tronista, la giovane ha estorto al biondino una promessa: se tutte in studio gli avessero fatto gli auguri, lui avrebbe dovuto baciare Tina. Dato che così è stato, il venticinquenne ha mantenuto la promessa. Tania, infine, ha fatto presente che non vi è in studio nessuna vera donna a corteggiare Andrea, infastidendo parecchio Giulia D. Damante però, ammettendo in esterna che ha sempre avuto come sogno quello di frequentare una napoletana, ha sostenuto che Tania è più grande e che il suo modo di corteggiare gli sta piacendo.

A questo punto Maria De Filippi ha chiesto a Megghi e Giulia se si aspettassero un comportamento diverso da parte di Lucas, visto che nemmeno un mese fa è andato a riprenderle (pur non promettendo loro che avrebbe scelto a breve). Giulia però, togliendosi il cartellino con il suo nome, ha sorpreso tutti dicendo di volersene andare. Lucas le ha detto di fare quello che vuole ma, in un chiarimento successivo, Andrea ha tenuto a dirle di restare e far rosicare il “suo lui” perché tanto sarà lei la scelta. La De Filippi ha inoltre detto che sia lei e sia Peracchi non hanno saputo “sfruttare” Andrea per far svoltare la loro conoscenza.

Manuel non è potuto uscire in esterna poiché aveva la febbre alta; il bel tatuato ha quindi mandato un bigliettino alla Valli, attraverso il quale le ha chiesto di raggiungerlo in albergo. I due si sono lasciati andare a dei lunghi abbracci ma Ludovica, sul finire dell’incontro, ha gelato il ragazzo dicendo che nemmeno da lui ha tutte quelle certezze che vorrebbe in un rapporto. In studio, dopo aver visto lo sfogo di Manuel, la mora ha ammesso di essersi espressa male ma lui – stupendo tutti quanti – ha detto di aver riflettuto a fondo nell’ultima settimana e di aver capito che lei non è la donna della sua vita. Ludovica ha ovviamente cercato di trattenerlo ma lui, parlando di un percorso poco limpido, ha ribadito che tanto la scelta sarà Fabio e, visto che lui necessita di stare accanto alla sua famiglia per un motivo particolare, ha preferito prendere la decisione di andarsene. Jack ha spronato la donna a raggiungere l’eliminato nel backstage, ma lui l’ha definita immatura e la pace non è stata fatta.

Filippo ha svegliato Ludovica con dei fiori e ha fatto colazione insieme a lei. La protagonista del trono ha disquisito con il ragazzo del fatto che nessuno ha un grande trasporto nei suoi confronti; il corteggiatore ha quindi precisato che avrà tale comportamento quando sarà innamorato di lei.

Intanto si è scoperto che la mamma di Manuel era stata ricoverata e che, visto che Ludovica non ha compreso lo sforzo che ha fatto nel recarsi da lei, ha preferito andarsene invece di perdere tempo.

Daniela del pubblico ha poi suggerito a Lucas di andarsene perché tanto il suo percorso all’interno del programma è finito, e Giulia probabilmente è troppo per lui. Andrea, volendo dire la sua, ha pensato che il “rivale” stia seguendo un percorso per farsi dire di no alla fine. Tina ha definito machiavellico questo ragionamento.

Fabio, sul finire della registrazione, è stato attaccato per aver detto in esterna di non sapere come imposterà in futuro il suo rapporto con Ludovica. L’uscita però, a detta del napoletano, è stata la più significativa del loro percorso insieme ed ha chiesto di ballare con lei. Gianni però non ha notato in lui nessun tipo di coinvolgimento effettivo…