Anticipazioni Uomini e donne: TRONO OVER registrato il 7 marzo 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Di recente è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: Tina si è presentata in studio con un tutore e, chiamata a dare spiegazioni, ha detto di essersi fatta male ad un piede mentre atterrava su un tetto di un teatro. Dopo questo preambolo, ovviamente l’attenzione è passata tutta su Gemma Galgani la quale, dopo il bacio ottenuto da Giorgio Manetti la scorsa settimana, si è rammaricata sia per essere stata usata all’uomo come la carta vincente che lui ha utilizzato per piacere a tutti e sia perché Gianni e Tina continuano a sminuire ciò che sono stati i suoi sentimenti.

La dama, ovviamente, appena entrata in studio non ha perso tempo per attaccare gli opinionisti e, ammettendo di essere stanca delle loro continue interferenza, ha chiesto che non intervengano più nelle sue questioni; Sperti si è però infastidito per l’atteggiamento assunto dalla signora e le ha ribadito che, dal suo punto di vista, dovrebbe ammettere di essere ancora innamorata di Giorgio. Quando quest’ultimo si è trovato faccia a faccia con l’ex è sembrato piuttosto seccato, in particolar modo quando la donna gli ha regalato un cuoricino d’argento (simbolo del loro amore): Manetti infatti ha precisato che non capisce come si possa essere innamorati di una persona che, stando alle parole della protagonista del trono over, non le ha dato nulla durante gli otto mesi della loro relazione. Alla diatriba ha cercato di intervenire anche Gianni, che però è stato zittito da Gemma: i toni si sono esasperati ulteriormente e il ballerino ha detto all’anziana che, se non vuole che si commentino le sue gesta, può starsene tranquillamente a casa sua. Sossio, dal canto suo, ha consigliato alla Galgani di smetterla di elemosinare l’affetto di un uomo che non vuole stare con lei.

Subito dopo è stata mostrata l’esterna di Giorgio con Gabria e tra i due è scattato un bacio; l’uscita è stata però interrotta dalle solite lamentele di Gemma, la quale – ammettendo di aver sperato di poter recuperare la loro storia – ha deciso di chiudere definitivamente (?) il capitolo. Manetti, stanco delle continue vessazioni subite, si è alzato dalla sedia al centro studio per prendere posto al fianco degli altri corteggiatori; alcune donne poi hanno  cominciato ad inveire contro la Galgani accusandola di essere pesante. La conoscenza con Gabria, infine, pare essere già arrivata al capolinea: la donna, nonostante il bacio, ha sentito anche Ernesto.

Al termine di un ballo fatto dall’ultima coppia formatasi, Tina ha portato la merenda per le signore del programma consistente in salsicce, broccoletti e maionese; non è quindi mancato l’esilarante momento del “ballo della panza”.

Sebastiano, pur titubante, aveva deciso di procedere con la conoscenza di Silvana ma, a quanto pare, tra di loro non è scattata la scintilla sopratutto perché – come ha spiegato Maria De Filippi – lui avrebbe voluto una donna più giovane e meno in carne; se quindi per Silvana lui le avrebbe potuto parlare prima dei suoi gusti, la conduttrice ha precisato che il target medio delle donne che chiamano per conoscerlo corrisponde a Silvana. Sebastiano perciò ha asserito che tante donne, conforme ai suoi canoni, sembrano disposte a conoscerlo al dì la di Uomini e Donne: questo è stato l’assist che ha portato il pubblico a pensare che davvero il cavaliere, come si dice in giro, debba partire in estate in crociera con una sua “amica”. Luca ha infatti detto che, se il viaggio dovesse effettivamente avvenire, lui non potrebbe nasconderlo per via della sua notorietà; Alfredo ha invece fatto presente che è stato lo stesso Sebastiano a vantarsi della sua compagna di crociera. Il tutto confermato anche da una dama, secondo la quale l’amica del protagonista del trono sarebbe stata nel programma per corteggiare Francesco.

Maria S. si è invece adirata con Francesco D., reo di non averla portata a ballare. Amareggiato per i continui rimproveri della conoscente, l’uomo non se l’è sentita di andare avanti con le uscite e, come se non bastasse, si è beccato i rimproveri di Annamaria che lo ha tacciato di essere un burattino nelle mani di Maria S.

Anche tra Maria e Alberto la situazione è stata decisamente catastrofica: delusa perché il cavaliere ha scelto sia di scaricarla e sia di sentire al di fuori “Grace”, la donna ha parlato di alcuni momenti intimi vissuti tra loro. Alberto però si è arrabbiato e, parlando di una sera in cui lei si è auto-invitata a casa sua, ha ribadito di trovarla inaffidabile. Anche per Maria la sentenza non è stata delle migliori. visto che ha definito il cavaliere “un lupo travestito da agnello”.

Per Rina è arrivato il vedovo settantaseienne Francesco S. L’ipotetico corteggiatore viene accettato e così i due si sentiranno per telefono nei prossimi giorni.

Rosalia, al contrario, ha ricevuto la visita di Domenico ma tra di loro non è scattato nulla, sopratutto poiché quest’ultimo non ha mai colto i suoi segnali e, adagiatosi sul divano, si è comportato come se abitasse da lei da sempre; il loro rapporto si è concluso quindi in una semplice amicizia.

Infine sono arrivate delle nuove donne per Giorgio e Alberto. Per il primo si sono presentate la ballerina Elizabeth (che è stata poi congedata), Maristella (che, pur avendogli portato de cioccolatini, non è stata trattenuta), l’esperta di moda Laura (respinta anche lei); è andata invece meglio alla negoziante Fernanda e all’antiquaria Lea che hanno ricevuto il pass per conoscere Manetti. Alberto ha invece mandato a casa le new entry Mariarita, Antonella e Maria Gabriella.  Prima dei saluti, Sossio ha potuto ballare con Vanessa. Peccato che quest’ultima, dopo le presentazioni, abbia voluto ballare anche con Ernesto!