Una Vita, anticipazioni spagnole: CAYETANA non è chi dice di essere?

Cayetana Sotero De La Serna - Una vita anticipazioni
Cayetana Sotero De La Serna - Una vita anticipazioni

Dalla Spagna sono in arrivo delle novità clamorose riguardanti la telenovela Una Vita: dopo la morte dei protagonisti Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo), i telespettatori della penisola iberica hanno assistito all’ingresso del detective Mauro Garrido (Gonzalo Trujillo) il quale, dopo accurate indagini, ha riversato la colpa della scomparsa dei due su Cayetana (Sara Miquel). L’investigatore ha infatti scoperto che in casa della donna vi era lo stesso veleno ritrovato nel luogo nel quale, secondo la ricostruzione dei fatti, i defunti si erano tolti la vita.

Per la dark lady di Acacias 38 si è dunque aperto un periodo tremendo in carcere ma Ursula (Montserrat Alcoverro) è riuscita, ancora una volta, a volgere la situazione a vantaggio della sua signora: l’istitutrice, contando sul fatto che Pablo (Carlos Seranno-Clark) e Guadalupe (Arantxa Aranguren) credono che Manuela e German siano fuggiti a Cuba, ha fatto sapere a Mauro che le tombe degli scomparsi sono vuote; il poliziotto, per cercare di vederci chiaro, ha dunque deliberato una riesumazione dei cadaveri e ha appurato che Ursula diceva tutta la verità. Per tale ragione Cayetana, secondo quanto si apprende, verrà presto rilasciata dato che, non essendoci alcun corpo, cade il reato di omicidio affibbiatole…

È bene comunque chiarire che, nonostante questo escamotage narrativo, la Manzano e il De La Serna sono comunque morti: gli innamorati si erano infatti accordati per inscenare la loro fine e far ricadere la colpa su Cayetana ma quest’ultima, avendo intercettato il proposito del marito, era riuscita ad avvelenare Manuela con un altro veleno procurando la sua morte. German quindi, distrutto dal dolore, si era a sua volta tolto la vita. Ursula, scoperto il fattaccio, si era poi presa carico di far sparire le “prove del reato” per fare in modo che nemmeno Pablo e Guadalupe sapessero dell’infausta fine dei loro cari.

In questa trama intricata, ciò che più sta facendo discutere i fan spagnoli è però un aspetto che è venuto fuori dalle indagini effettuate da Mauro: l’uomo, per scoprire altri scheletri nell’armadio della perfida cattivona, ha deciso di indagare sul suo passato e, così facendo, si è trovato ad investigare sull’incendio avvenuto tanti anni prima in casa dei Sotero-Ruiz, la famiglia d’origine della signora De La Serna.

Garrido ha potuto trovare anche una fotografia di due bambine e ha appreso attraverso un referto medico che la piccola Cayetana aveva dovuto affrontare un intervento all’addome, in grado di lasciarle una cicatrice post operatoria; di tale operazione, però, non c’è alcuna traccia nel corpo della ricca borghese del quartiere di Acacias

Mauro ha perciò avuto dei sospetti sul conto di Cayetana e ha creduto che la donna, in realtà, stia fingendo su quella che era ed è la sua vera identità; spinto da questo sospetto, l’investigatore ha cercato di mettersi in contatto con la seconda bambina della fotografia (ossia quella che lui crede essere la vera Sotero-Ruiz).

Mauro e Teresa - Una vita
Mauro e Teresa – Una vita
Teresa - Una vita
Teresa – Una vita

Le varie ricerche hanno così portato all’ingresso in scena della giovane maestra Teresa (Alejandra Meco). L’ispettore, dopo aver intuito che la ragazza potrebbe trovarsi in un ospizio per motivi di lavoro, ha pensato di recarsi sul posto e, come le puntate in onda in Spagna in questa settimana mostreranno, riuscirà ad entrare in contatto con lei: ciò succederà quando verranno alla luce delle irregolarità nell’adozione di alcuni bimbi residenti in quello stesso orfanotrofio.

Dunque Mauro e Teresa si incontreranno ma la ragazza, fin dai primi attimi, rifiuterà di parlare al funzionario di Stato del suo doloroso passato; questo ovviamente farà porre tante domande ai numerosi fan della telenovela di Aurora Guerra: se la maestra fosse la vera Cayetana De La Serna, di chi è invece figlia la terribile dark lady di Acacias?

Da una serie di indizi sparsi nelle puntate andate già in onda in Italia – e in quelle che vedremo nei prossimi mesi – la risposta più plausibile sembrerebbe poter essere Fabiana (Inma Perez Quiros). Ma allora per quale motivo “Cayetana”, dopo l’incendio in casa dei Sotero-Ruiz, è stata cresciuta dagli “zii” come se fosse la loro vera nipote? Fabiana, nel caso fosse la madre della “bimba scambiata”, avrà delle colpe in tutto ciò?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che noi italiani vedremo queste puntate tra diversi mesi, a causa della distanza temporale tra la messa in onda spagnola e quella effettiva su Canale 5.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.