Anticipazioni Il Segreto: CONRADO muore, ucciso da ALICIA SEGUI

La morte di CONRADO BUENAVENTURA - Il segreto anticipazioni
La morte di CONRADO BUENAVENTURA - Il segreto anticipazioni (fonte foto ANTENA 3)

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano il ritorno di Alicia Segui (Paula Cancio): la donna, ancora una volta, si inserirà nella trama che vede coinvolti Aurora Castro (Ariadna Gaya) e Conrado Buenaventura (Ruben Serrano).

Facciamo quindi un passo indietro per ripercorrere le vicende di Alicia già andate in onda. La Segui era infatti comparsa a Puente Viejo durante la festa di fidanzamento di Conrado e Aurora e, dopo un piano intriso di bugie, aveva fatto credere al geologo che il piccolo David (Antinio Martin) fosse suo figlio. La Castro quindi, fortemente scoraggiata dalle intromissioni di Alicia nel suo fidanzamento, aveva scelto con tanta sofferenza di chiudere il suo rapporto con Buenaventura (in modo tale da garantirgli un futuro sereno accanto al proprio “consanguineo”).

L’intero castello di bugie costruito dalla perfida antagonista della coppia è crollato nel giro di qualche settimana: Aurora, aiutata da Gonzalo (Jordi Coll), era riuscita infatti a scoprire che Alicia era sposata e che David era figlio di Evaristo Rovira, l’ingegnere che aveva incastrato Conrado per il crollo della diga a Villar Del Apostol. La Segui, dopo essere stata scoperta, aveva perciò abbandonato il suo stesso figlio David ed era fuggita da Puente Viejo. Il piccolino, invece, era stato affidato alle cure della zia Manuela (Lupe Roda).

Da quel momento in poi la trama è stata messa apparentemente in stand by: Aurora e Conrado avevano infatti promesso al bimbo che presto sarebbero andati a trovarlo nella sua nuova casa; Francisca Montenegro (Maria Bouzas) ha però bloccato “inconsapevolmente” il piano della coppia accusando la nipote dell’omicidio di Bernarda (Mercedes Leon) fino a farla rinchiudere in manicomio.

Sarà in questa prospettiva che, proprio in concomitanza ad una crisi di coppia attraversata dagli innamorati “per colpa” di Lucas (Alvaro Morte), i telespettatori rivedranno David. Il bimbo apparirà felice e spensierato in compagnia di Manuela ma, al tempo stesso, sentirà la mancanza di Conrado ed Aurora e domanderà alla zia quando potrà finalmente stare un po’ con loro. La premurosa parente, proprio in quei momenti, avrà la sensazione di essere spiata da qualcuno ma inizialmente non troverà nessun indizio che possa provare i suoi sospetti; a differenza di Manuela, i fan della telenovela sapranno però fin dal principio che i due personaggi verranno spiati da Alicia…

Comunque sia, la signora temerà che la Segui possa aver deciso di rimettersi in contatto con David e, spaventata da ipotetiche cattive intenzioni, si metterà in contatto con Conrado per chiedergli eventuali informazioni sul conto di Alicia; il geologo a quel punto vorrà immediatamente recarsi nel paesello dove soggiorna il bambino e domanderà ad Aurora di accompagnarlo. L’infermiera però sentirà di non poter stare a stretto contatto per qualche giorno con quello che ormai considera un “ex” e, spinta da questo pensiero, non vorrà intraprendere il viaggio con lui.

La situazione, neanche a dirlo, precipiterà ulteriormente: Alicia infatti ripiomberà nella vita di David e cercherà di convincerlo ad allontanarsi con lei per fare una partita a pallone. Il piccolo Rovira, fortunatamente, non si fiderà delle parole della madre e lo strano incontro verrà captato dalla zia (la quale si precipiterà immediatamente dal nipote per proteggerlo!).

Le due donne arriveranno così ad uno scontro piuttosto acceso: Alicia pretenderà di riprendere un rapporto con David e minaccerà di ricorrere alle autorità qualora Manuela continuasse ad opporsi alla sua volontà. La zia ricorderà però alla fuggitiva i suoi guai con la giustizia e le farà presente che oramai ha perso ogni tipo di diritto su suo figlio.

ALICIA SEGUI torna a Il segreto - Anticipazioni
ALICIA SEGUI torna a Il segreto – Anticipazioni

In quest’occasione la Segui desisterà dal suo intento; ma per quanto tempo? Vi anticipiamo che alla fine Conrado e Aurora si recheranno da David insieme e, una volta sul posto, Manuela chiederà a Buenaventura di aiutarla a liberarsi di Alicia. Tutto ciò, però, farà da preludio ad un tragico scontro: tra qualche tempo la Segui cercherà infatti di uccidere Aurora ma Conrado interverrà in sua difesa perdendo lui stesso la vita

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.