Anticipazioni Il Segreto: FE scopre che INES è la balia di BELTRAN

FE, l'inserviente di Donna Francisca (telenovela Il segreto)
FE, l'inserviente di Donna Francisca (telenovela Il segreto)

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che Ines (Fariba Sheikhan) sarà colta all’improvviso dalle doglie del parto: Amalia (Aida Flix), dopo aver inscenato una gravidanza per strappare il figlio all’ex inserviente, si troverà ad assistere la “nemica” in quel difficile momento e, approfittando di uno svenimento di quest’ultima, le farà credere che la bambina che ha partorito è morta.

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che la Mendizabal avrà invece dato alla luce un maschietto. La Jordan, ricattando Francisca (Maria Bouzas), dirà a Bosco (Francisco Ortiz) di aver dato alla luce il loro “consanguineo” mentre si trovava a fare una passeggiata nei boschi. Il pupillo della Montenegro, preso dalla gioia di essere diventato finalmente padre, penserà di chiamare il proprio erede Beltran.

Da quel momento in poi la faccenda si complicherà ulteriormente: dato che non è la sua vera madre, Amalia non disporrà del latte con cui nutrire il neonato e Francisca, visto che il nipotino rischierà di morire a causa della denutrizione, vorrà immediatamente assumere una nutrice ma, nonostante le svariate ricerche, non riuscirà a trovare una persona adatta. Sarà allora che la matriarca, pur avendo preventivato di sbarazzarsi di Ines, penserà di far diventare proprio quest’ultima la balia (inconsapevole) del suo stesso figlio.

Ines, dopo aver posto come condizione sia di essere remunerata per il suo servizio e sia di poter lasciare Puente Viejo non appena Beltran si sarà ripreso, accetterà l’arduo compito e comincerà ad allattare il piccolo. Francisca e Amalia dunque, trovandosi costrette ad accettare tutte queste condizioni, trasferiranno la Mendizabal in una nuova casa e le imporranno di non lasciarla per alcun motivo.

L’imprevisto sarà però dietro l’angolo: una sera la cittadina verrà scossa da un terribile temporale ed Ines, pur di dare da mangiare a Beltran, sarà costretta a recarsi a villa Montenegro. La cattivona della telenovela, per assicurarsi che nessuno veda la “fuggitiva”, chiederà a Fe (Marta Tomasa Worner) di fare delle compere. La governante tornerà però a casa prima del previsto e rimarrà esterrefatta quando vedrà che Ines è la balia del piccolo.

Francisca ovviamente chiederà alla sua sottoposta di dimenticarsi di ciò che ha appena visto e, tra le altre cose, le proibirà di recarsi nel rifugio della sua amica. L’intrepida Fe non ascolterà però l’imposizione della signora e, per vederci più chiaro, si recherà da Ines e vorrà avere delle spiegazioni circa la sua sparizione.

La Mendizabal, viste tutte le bugie che Amalia le ha raccontato, confiderà a Fe sia di essere stata rapita da Melchor (Sebastian Haro) e sia di essere stata lei l’artefice del suo assassinio. La nipote di Candela (Aida De La Cruz) inoltre, sempre più sconvolta, parlerà alla donna della sua gravidanza e, con le lacrime agli occhi, le farà sapere che la bimba è morta a causa delle cattive condizioni in cui ha dovuto vivere nei mesi precedenti al parto.

Fatto sta che Fe, dopo aver scoperto tramite Mauricio (Mario Zorrilla) dell’esistenza delle segrete della villa, capirà che la dolce Ines è stata nascosta in quel luogo per tanto tempo; la stessa Ines però, assai confusa sulla settimane vissute in precedenza, non saprà chiarire maggiormente i dubbi della sua confidente e, pur informandosi sulle novità nella vita di Bosco, non vorrà in alcun modo interferire nel matrimonio tra l’uomo ed Amalia.

Per quanto tempo dunque Bosco ignorerà che la nutrice di Beltran è proprio la sua ex Ines? Come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, Amalia presenterà al consorte una finta balia: lui a quel punto si fiderà e, mostrando riconoscenza verso la sconosciuta, la ricompenserà con una cospicua somma di denaro.

Sarà il momento in cui i fan della telenovela dovranno fare attenzione ad un colpo di scena: vi anticipiamo infatti che l’ondata di maltempo continuerà a colpire Puente Viejo e che Ines dovrà recarsi ancora in villa. Sarà proprio durante uno di questi momenti che Bosco e la Mendizabal torneranno ad incontrarsi dopo tanto tempo: cosa succederà?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.