Anticipazioni Una Vita: CAYETANA compra tutte le case dei vicini?

La perfida CAYETANA della telenovela UNA VITA
La perfida CAYETANA della telenovela UNA VITA

Nei nostri post precedenti dedicati alla telenovela Una Vita vi abbiamo parlato di un’imminente trama che coinvolgerà l’intero quartiere di Acacias 38: Felipe (Marc Parejo) scoprirà infatti dal politico Teodor Aranda che la via dove abita sarà presto demolita.

Dagli spoiler si evince che l’avvocato cercherà di uscire dalla situazione prima di perdere tutti i suoi averi: in questa prospettiva il marito di Celia (Ines Aldea) proporrà a Cayetana (Sara Miquel) di comprare il suo appartamento. La dark lady temerà infatti che German (Roger Berruezo) possa dimostrare la sua innocenza nel processo che lo vede coinvolto per il suo pestaggio e, pur di non restare senza un soldo, chiederà all’uomo di legge un modo per investire i suoi beni rimasti. Felipe dunque, senza parlarle del piano Arando, chiederà alla De La Serna di comprare in “forma anonima” il suo bilocale ad Acacias 38.

Cayetana resterà spiazzata dalla proposta dell’Alvarez Hermoso ma, nonostante questo, acconsentirà alla sua richiesta; fatto ciò chiederà poi una consulenza al politico Jesus Guerra (Pep Selles) e scoprirà dell’imminente demolizione. La cattivona, scoperto l’inganno del consorte di Celia, non bloccherà la trattativa e, come se non bastasse, approfitterà della festa di San Clemente per comunicare ai suoi vicini che presto le loro case verranno rase al suolo per far spazio all’edificazione di nuove strutture.

Gli abitanti del quartiere, ovviamente, avvieranno una protesta: German si farà carico di tutte le esigenze dei suoi concittadini e proporrà loro di scrivere un manifesto rivolto a tutte le autorità. Rosina (Sandra Marchena), presa dal panico per la possibilità di perdere nuovamente tutte le ricchezze acquisite, si lancerà in una forma di ribellione piuttosto particolare e, dopo essersi legata con le manette ad un albero, ingerirà la chiave delle stesse pur di non staccarsi da esso. Fatto sta che la guardia civile, passati alcuni giorni, cercherà di fermare il moto rivoluzionario insorto e, nel delirio più totale, arriverà persino a sparare contro Maximiliano (Mariano Llorente) ferendolo, per fortuna, soltanto a una spalla.

Tutta questa intricata situazione darà modo a Cayetana di agire in maniera losca: la perfida signora cercherà un altro colloquio con Jesus e così i telespettatori scopriranno che il piano Aranda potrebbe addirittura non andare in porto. La De La Serna penserà però di “tacere” questo particolare ai suoi vicini e, sfruttando le loro paure, ammetterà di voler acquistare i loro possedimenti a basso prezzo per poi arricchirsi quando il loro valore raddoppierà a causa dello stop definitivo del piano urbanistico.

In che modo si realizzerà il proposito della ricca borghese? La risposta è presto detta: Cayetana in principio farà in modo che Susana (Amparo Fernandez) scopra che Leandro (Raoul Cano), pur di liberare German, ha ipotecato la sartoria; la padrona del negozio, dopo essersela presa col figlio, riceverà dalla De La Serna la proposta di venderle l’attività ma la perfida signora, parlando del valore dimezzato dei beni, riuscirà ad averla in cambio di pochissimo denaro. Le cose andranno nello stesso modo anche con le palazzine degli Hidalgo: Rosina infatti, presa dalla fobia di perdere tutto quanto, implorerà la donna di “aiutarla” come meglio può.

Chi invece vorrà prendersi del tempo per ragionare meglio sul da farsi sarà Victor Ferrero (Miguel Diosdado): il ragazzo, data la partenza della madre Juliana (Maria Tasende), non se la sentirà di prendere una decisione così importante su La Deliciosa e rifiuterà, almeno per il momento, l’apparente aiuto offertogli dalla calcolatrice Cayetana.

Vi anticipiamo inoltre che Felipe scoprirà da Celia che la De La Serna sta acquistando tutte le case e i negozi degli abitanti del quartiere. L’avvocato – il quale avrà venduto anche lui l’appartamento all’algida donna nascondendo tutto quanto alla consorte – capirà perciò che la terribile Cayetana ha in mente qualcosa. Ciò porterà ad un nuovo scontro tra Felipe e la moglie di German oppure l’Alvarez Hermoso si “muoverà nell’ombra” per capire cosa c’è sotto?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.