Anticipazioni Una Vita: JUSTO contro LEONOR?

Leonor Hidalgo - Una vita (attrice Alba Brunet)
Leonor Hidalgo - Una vita (attrice Alba Brunet)

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano l’inizio di una trama che vedrà come unico protagonista l’intero quartiere di Acacias: il politico Teodor Aranda (Chicky Alvarez) vorrà infatti buttare giù tutte le case della via per costruirne di nuove in nome del progresso.

Gli spoiler successivi a questi fatti suggeriscono che Leonor (Alba Brunet), esattamente come i genitori Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena), si impegnerà a fondo per evitare la demolizione; in questa prospettiva l’aspirante scrittrice metterà su uno spettacolo in grado di descrivere la vita degli abitanti che stanno per perdere tutte le loro abitazioni.

Tuttavia la guardia civile, neanche a dirlo, ascolterà i comandi della classe dirigente ed impedirà che la rappresentazione vada in porto; la Hidalgo, utilizzando uno stratagemma, riuscirà comunque a svolgere lo spettacolo e allo stesso parteciperanno i più illustri scrittori dei periodici spagnoli.

Il giorno seguente, Leonor sarà dunque diventata una celebrità: tutti vorranno parlare con lei ed estorcerle delle informazioni sulla sua pseudo-opera teatrale. Uno scrittore in particolare chiederà alla giovane di rilasciargli un’intervista ma quest’opportunità si rivelerà essere catastrofica: il letterato rifiuterà infatti di credere che una donna possa scrivere un’operetta in maniera così perfetta e, con veemenza, sottolineerà che dal suo punto di vista la Hidalgo non è altro che un prestanome di un signore con del talento. La “fidanzata” di Pablo (Carlos Serrano-Clark), offesa dalle dichiarazioni, lascerà quindi l’incontro in maniera piuttosto stizzita.

Successivamente a tutto ciò, il clamore attorno allo spettacolo su Acacias non cesserà; lo scontroso scrittore insisterà perciò per poter parlare ancora con Leonor e, scusandosi per i modi bruschi utilizzati, la coinvolgerà persino in un servizio fotografico che potrà omaggiarla maggiormente una volta che l’intervista verrà pubblicata sul giornale. Alla fine di questo “appuntamento”, la Hidalgo otterrà quindi un invito a presenziare ad una riunione di letterati.

Il circolo letterario verrà fissato a La Deliciosa; peccato però che l’editore, pur ammettendo che probabilmente Leonor ha talento, sentirà di non poter appoggiare pienamente la sua ascesa nel mondo della letteratura poiché, dal suo punto di vista, non basta una sola opera teatrale per caratterizzare un autore. L’intrapendente Hidalgo, senza pensare alle conseguenze, si lascerà andare e, per poter avvalorare il suo talento, dirà di essere lei Leopoldo Safo!

L’annuncio shock avrà delle conseguenze: Rosina in principio, convinta fino a quel momento che lo scrittore fosse l’ex genero Claudio (Jaime Olias), si stupirà della notizia data dalla propria consanguinea e, provando un immenso orgoglio per lei, approfitterà di una merenda organizzata in casa Palacios per rendere partecipi i vicini di questa novità.

Leonor, ovviamente, non sarà d’accordo con la decisione presa dalla madre e, durante un litigio con lei, farà sapere a Rosina che d’ora in poi prenderà la sua “strada” senza badare a ciò lei o Maximiliano potranno pensare di lei.

Quello che sembrerà un banale scontro destinato a non avere alcun tipo di conseguenze, in realtà introdurrà i telespettatori ad una nuova svolta nella trama: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, Pablo a questo punto della storia avrà già confessato a Leonor di essere il fratello di Manuela (Sheyla Fariña). La Hidalgo quindi avrà cercato di instaurare un rapporto d’amicizia con la Manzano e, in questo modo, sarà riuscita ad attirare l’antipatia di Justo (Iago Garcia).

Di conseguenza, lo stesso Justo inizierà ad intuire che c’è del tenero tra Pablo e la fanciulla, mentre quest’ultima deciderà di scagionare con ogni mezzo German (Roger Berruezo) dall’accusa di aver picchiato Cayetana (Sara Miquel). Tutto questo potrebbe quindi rappresentare l’inizio di un grosso incubo per la Hidalgo, visto che Justo e la perfida signora De La Serna saranno segretamente alleati…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.