Anticipazioni Una Vita: JUSTO scopre che potrebbe morire!

Scoperta shock per JUSTO - Una vita anticipazioni
Scoperta shock per JUSTO - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle future puntate di Una Vita vedono al centro della scena il cattivissimo Justo Nuñez (Iago Garcia); il marito di Manuela (Sheyla Fariña) riuscirà infatti a ritrovare la piccola Inocencia e – approfittando del trasferimento di Leonor (Alba Brunet) e dei suoi genitori nella palazzina lasciata loro da Claudio (Jaime Olias) – chiederà alla consorte di andare a vivere con lui nell’ex casa degli Hidalgo ad Acacias 38.

Dagli spoiler si evince che da quel momento per la povera Manzano comincerà un vero e proprio incubo: Justo, attraverso una serie di sotterfugi, farà in modo che Manuela possa sempre più isolarsi dai suoi “vicini” e, mentendole in più occasioni, arriverà persino a rinchiuderla “inavvertitamente” in casa.

Come se non bastasse il latifondista metterà su un piano per far si che Juliana (Maria Tasende) licenzi la sua sposa dalla pasticceria: a causa di alcuni problemi sorti per colpa di Cayetana (Sara Miquel), la madre di Victor (Miguel Diosdado) penserà di iscrivere il negozio ad un concorso; Justo però, proprio nel giorno prestabilito per la visita del perito della gara, organizzerà un viaggio con Manuela (la quale sarà all’oscuro di ciò che sta per accadere nell’attività di Juliana).

Le varie contraddizioni nei comportamenti del Nuñez impensieriranno parecchio Manuela, che inizierà infatti a credere che l’uomo stia tornando ad essere cattivo come lo era una volta. I pensieri della nostra eroina, purtroppo, non saranno tanto lontani dalla realtà: Justo, durante un’accesa discussione, confesserà alla ragazza di averle sempre mentito e di ricordarsi che fu lei (e non i ladri!) ad aggredirlo nel giorno in cui scappò da Bribuesca per cercare di rifarsi una vita nel quartiere di Acacias (ecco il video di questo importantissimo momento).

Manuela, spaventatissima, sarà perciò costretta a subire nuovamente i ricatti di Justo (il quale minaccerà la consorte con un oggetto quando lei cercherà di ribellarsi). La Manzano poi, per paura che Nuñez possa nuocere ad Inocencia, sceglierà di non informare immediatamente Pablo (Carlos Serrano-Clark) e Guadalupe (Arantxa Aranguren) di quanto accade ma entrambi, osservando il comportamento dell’uomo, arriveranno presto ad intuire la verità.

L’ennesimo litigio matrimoniale porterà però con sé un nuovo colpo di scena: Justo, in preda alla rabbia per le continue ribellioni della donna, sembrerà intenzionato a colpire Manuela ma non potrà portare a termine l’azione poiché un improvviso capogiro gli farà perdere i sensi!

Manuela cercherà di utilizzare il malore del marito per allontanarsi dal quartiere ma un’inaspettata visita di Servante (David V. Muro), in cerca del Nuñez per una problematica sorta nel palazzo, le impedirà di fuggire.

Alla nostra eroina non resterà dunque altra scelta se non quella di prestare soccorso all’odiato Justo. Il dottor Baños, chiamato ad “indagare” sul malessere, deciderà di fare un prelievo di sangue al paziente per svolgere della analisi più approfondite. L’attesa del referto non bloccherà però delle ulteriori malefatte compiute dal Nuñez…

Come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, proprio in quei giorni German (Roger Berruezo) riuscirà ad uscire dal carcere in attesa della sentenza definitiva del processo sul pestaggio di Cayetana. Il De La Serna, ovviamente, cercherà di mettersi in contatto con la sua Manuela ma Justo, rimarcando il suo ruolo di marito legittimo, impedirà qualsiasi tipo di incontro tra i due “amanti”.

La Manzano allora, pur di incontrare il suo vero amore, sceglierà di mediare ancora una volta con Justo e gli farà capire che, presto o tardi, le persone inizieranno a sospettare che qualcosa non va se lui continuerà a proibirle di uscire di casa. L’antagonista della telenovela, in un primo momento, non vorrà affatto saperne di prendere in considerazione le parole di Manuela ma poi acconsentirà alla sua richiesta (minacciando di fare del male ad Inocencia qualora lei riuscisse a metterlo in ridicolo incontrando German).

Questa “concessione” farà da preludio ad una scoperta shock: il dottor Baños si presenterà a casa del Nuñez con l’esito delle analisi e dirà a quest’ultimo che presto potrebbe morire a causa della mielite, una potente malattia degenerativa senza alcun tipo di cura (ecco il video).

Questa “novità” redimerà in qualche modo Justo? Assolutamente no: l’uomo si farà accecare maggiormente dall’odio che sente per Manuela e le renderà la vita ancora più impossibile…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.