Anticipazioni Una Vita: MARIA LUISA cameriera per VICTOR

Maria Luisa - Anticipazioni telenovela Una vita
Maria Luisa - Anticipazioni telenovela Una vita

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano un graduale avvicinamento tra Victor Ferrero (Miguel Diosdado) e Maria Luisa Palacios (Cristina Abad); la ragazza inizierà infatti a provare gelosia nei confronti del figlio di Juliana (Maria Tasende) quando quest’ultimo comincerà a “frequentare” una donna sposata.

Dagli spoiler si evince infatti che Maria Luisa farà una vera e propria scenata al giovane all’esterno de La Deliciosa. La viziatissima borghese dovrà però molto presto salvare Victor: Almirante, il marito della donna “corteggiata” dal bel Ferrero, vorrà infatti vendicarsi del torto subìto e, dopo essersi recato in pasticceria, minaccerà il “rivale” con una pistola; in questo caso l’intervento di Servante (David V. Muro) si rivelerà più che provvidenziale dato che il portinaio, pur di liberarlo dai guai, farà credere al marito imbufalito che il ragazzo è felicemente sposato. Victor dunque, per uscire dall’inghippo, fingerà che Maria Luisa sia sua moglie e, senza nemmeno consultarla, deciderà di baciarla di fronte al “tradito”.

Da quel momento in poi le strade dei due giovani sembreranno dividersi: la Palacios infatti, per volere del padre Ramon (Juanma Navas), inizierà a studiare diritto commerciale ma, nonostante gli insegnamenti di Leonor (Alba Brunet), non si impegnerà minimamente per imparare la materia. La Hidalgo quindi, dopo poco tempo, ipotizzerà che la distrazione dell’amica sia da imputare ai sentimenti che sente per Victor…

Un’occasione favorirà dunque un ennesimo avvicinamento dei ragazzi: Ramon dovrà infatti lasciare momentaneamente il quartiere di Acacias per seguire un affare fuori città; il Palacios Senior però, proprio in quei giorni, dovrà concludere un patto con un cliente delle capitale e, pur di non perderlo, chiederà a Maria Luisa di occuparsene. La fanciulla, visto il suo scarso impegno negli studi, sentirà di non essere in grado di seguire tale affare e, in un primo momento, cercherà di scrollarsi di dosso ogni tipo di responsabilità. Trini (Anita Del Rey), conscia dei disastrosi risultati della figliastra, forzerà Maria Luisa ad accettare di aiutare il padre e, esattamente come Leonor, cercherà di impartirle qualche insegnamento.

Il giorno precedente alla conclusione dell’affare, la Palacios verrà totalmente presa dal panico e, disperata, domanderà a Leonor di farle compagnia durante l’incontro con il cliente. La figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) non acconsentirà però alla richiesta di Maria Luisa che, sentendosi tradita, finirà col discutere con la sua confidente ed insinuerà che Leonor voglia sempre apparire agli occhi di tutti quanti come la ragazza onesta e “senza alcuna macchia”.

A risolvere la faccenda per fortuna penserà Victor: il pasticciere infatti si proporrà di aiutare Maria Luisa e, a differenza di Leonor, starà al suo fianco durante la conclusione della trattativa. Ferrero inizialmente tenderà a far sbrigare la pratica alla Palacios ma poi, non appena si renderà conto che il contraente sta cercando di imbrogliarla, riuscirà a riportarla sulla “giusta via” consentendole di fare un accordo vantaggioso. La situazione assumerà anche dei connotati comici, visto che Maria Luisa – pur di garantirsi il benestare del proprio cliente – userà l’arma della seduzione e si sbottonerà la camicetta.

Questo “favore” col passare delle puntate dovrà a sorpresa essere ricambiato: Juliana deciderà di allontanarsi per qualche tempo dal quartiere in compagnia di Iñigo De La Cuadra (Josè Manrique De Lara) e lascerà a Victor l’intera gestione dell’attività commerciale. A seguito della partenza della vedova, per tutta Acacias si scatenerà un vero e proprio inferno: Cayetana (Sara Miquel) annuncerà infatti che, entro poco tempo, le case degli abitanti della via saranno demolite e perciò Victor – per non rischiare che il negozio venga distrutto dai moti rivoluzionari – deciderà di chiudere La Deliciosa per qualche ora.

L’imprevisto sarà però in agguato: una cameriera della pasticceria si ferirà durante le proteste; Victor, pur di riaprire il locale, si troverà a dover assumere (momentaneamente) una nuova inserviente e chiederà a Maria Luisa di coprire il posto rimasto vacante. La ragazza, dopo alcune resistenze, accetterà l’inaspettata proposta e, tra lo stupore generale del suo “amico”, si preparerà ad essere la nuova cameriera de La Deliciosa.

Questo escamotage farà dunque capire ai telespettatori quanto i sentimenti della Palacios verso Victor stiano diventando sempre più importanti; “Luisi”, durante un dialogo con il Ferrero, confesserà a quest’ultimo che si sta ricredendo sul suo conto e che sta finalmente scorgendo, nei suoi gesti e nel suo modo di comportarsi, un “vero” uomo!

Ciò basterà effettivamente a far sbocciare l’amore tra i due oppure, come spesso accade nella telenovela, succederà dell’altro?…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.