Anticipazioni Una Vita: MARIA LUISA pensa a sua madre LOURDES

Maria Luisa - Telenovela Una vita
Maria Luisa - Telenovela Una vita

Le prossime settimane di Una Vita saranno utili per introdurre un personaggio che tra qualche tempo farà compagnia ai tantissimi telespettatori della telenovela. Fin dalla prima puntata di Acacias 38 è stato infatti presentato il rapporto conflittuale tra Maria Luisa Palacios (Cristina Abad) e la sua madrina Trini Crespo (Anita Del Rey).

Quest’ultima non ha mai accettato che il padre Ramon (Juanma Navas) abbia sposato in seconde nozze la “simpatica” Trini: Maria Luisa ha sempre pensato che la donna non fosse adatta alla società borghese a cui la famiglia Palacios era abituata. Se quindi da una parte il dolce papà ha sempre cercato di mettere pace tra la figlia e la nuova consorte, dall’altra la giovane ha rifiutato ogni tentativo di avvicinamento della Crespo.

Gli spoiler relativi alle puntate in onda nei prossimi mesi indicano che questa “convivenza tesa” continuerà ad essere il fulcro delle vicende della famiglia capeggiata da Ramon; in particolare Trini un giorno non riuscirà a capire per quale motivo “Luisi” sia scontrosa più del dovuto nei suoi riguardi e, quando la figliastra nominerà la defunta madre Lourdes (Cuca Escribano), si dirà stanca dei continui paragoni con la vecchia signora Palacios e sbotterà in maniera piuttosto accesa.

La Crespo, dopo la buffa sfuriata, si renderà presto conto di essere inciampata in una gaffe: Ramon la informerà del fatto che, proprio in quella giornata, ricorre l’anniversario della morte della sua prima sposa. Trini perciò cercherà di scusarsi con Maria Luisa e, trovando con lei una sorta di sintonia, riuscirà persino a far sì che la ragazza possa mostrarle un vecchio album di fotografie che apparteneva a Lourdes.

L’arrivo improvviso di Fabiana (Inma Perez Quiros) interromperà questo magico momento: Trini, credendo di fare un piacere a Maria Luisa, domanderà alla domestica di descriverle come era Lourdes; la piccola Palacios non prenderà affatto col sorriso questa iniziativa e, per l’ennesima volta, intimerà alla matrigna di non intromettersi nelle sue questioni personali.

Il dialogo successivo tra Trini e l’inserviente non mancherà di riservare delle sorprese: Fabiana, di fronte a Maria Luisa, deciderà di descrivere la scomparsa con delle parole lusinghiere ma, non appena rimarrà da sola con la sua padrona, dirà di non avere mai sopportato i modi altezzosi di Lourdes. Tra le altre cose, l’anziana signora si lascerà sfuggire che si cela un mistero attorno alla morte della prima moglie di Ramon. La Crespo, in quel momento, sembrerà non fare particolare attenzione a quelle strane parole.

Comunque sia “Luisi”, sempre più scoraggiata per la perdita della sua mamma, si confiderà persino con Victor (Miguel Diosdado) e, pur ammettendo che Trini non è una cattiva persona, gli spiegherà che ancora fa fatica a sostituire nella sua vita una figura così importante. Il figlio di Juliana (Maria Tasende), in questa circostanza, spronerà la sua “amica” a dare una possibilità alla matrigna ma la discendente di Ramon, ancora una volta, non saprà come muoversi in questa situazione particolare.

Questa trama ovviamente riserverà altri colpi di scena: Ramon comincerà a parlare di un incidente in mare per via del quale Lourdes sarebbe morta. Le cose non staranno in realtà così: tra pochi mesi, la stessa Lourdes si presenterà a sorpresa in città e sconvolgerà, com’è prevedibile, la vita di Trini e di Maria Luisa. Quest’ultima ignorerà infatti la vera personalità della madre e, per un lungo periodo, riuscirà perfino a farsi influenzare da lei.

Il personaggio di Lourdes Palacios verrà interpretato dalla nota attrice Cuca Escribano. Dopo una lunga esperienza in teatro e in televisione, l’interprete è riuscita a farsi conoscere in Italia per la sua interpretazione di Agueda Mesia nella telenovela spagnola Il Segreto. Il caso ha voluto che anche lì la Escribano impersonasse una rediviva madre: a Puente Viejo infatti ha prestato il suo volto alla mamma della mai dimenticata Pepa Balmes (Megan Montaner)…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.