Uomini e donne: anticipazioni trono over (registrato il 26 aprile 2016)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata martedì 26 aprile una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne. La registrazione si è aperta come di consueto con lo sfogo di Gemma Galgani ma stavolta Tina Cipollari ha deciso di dar vita ad un colpo di scena: l’opinionista è infatti comparsa nel camerino della dama ed ha iniziato a discutere con lei. Alla fine dell’incontro, l’ex di Giorgio Manetti è rimasta da sola con la redazione e ha ribadito la sua intenzione di non leggere in pubblico la lettera che ha scritto all’uomo.

Gemma, dopo la visione dell’rvm, ha fatto il suo ingresso in studio: la donna ha portato un presente alla vamp e le ha consegnato un peluche di un gorilla; Tina ha deciso di non rispondere alle polemiche e, a sua volta, ha consegnato come regalo alla corteggiatrice un libro intitolato “Il gabbiano in trappola“. L’opera, chiaramente ispirata al soprannome utilizzato dal Manetti, ha dato il via definitivo ad una nuova discussione sulla relazione, ormai conclusa, tra Gemma e Giorgio. La Cipollari ha quindi deciso di leggere una lettera d’amore per l’uomo (apparentemente scritta dalla Galgani) apparsa sul web; dopo ciò ha consegnato a Giorgio un altro libro dal titolo “Il gabbiano torna a volare“.

Manetti in settimana è uscito con la corteggiatrice Lucia: i due si sono incontrati al Gianicolo di notte e tra di loro sono scattati anche degli appassionati baci; la dama si è detta convinta del fatto che riuscirà a conquistare il sessantenne e, dando una dimostrazione del suo ottimismo nei vari sms che gli ha mandato, ha ottenuto un invito a trascorrere un fine settimana con lui in Umbria e in Toscana. Giorgio ad ogni modo ha ringraziato Lucia per essersi recata da lui a Firenze nonostante il maltempo di quei giorni; il cavaliere si è poi soffermato a parlare della sua festa di compleanno e, ammettendo di non voler dire il nome del locale, ha invitato a prendervi parte tutti i presenti (fatta eccezione per Gemma).

Lucia, nonostante i bei momenti passati con Giorgio, ha avuto qualcosa da ridire su Sossio: il calciatore, nelle scorse registrazioni, ha infatti scoraggiato la donna circa la sua relazione col Manetti e le ha fatto capire che, prima o poi, lui l’avrebbe scaricata. L’ex di Giuliana ha chiarito la sua posizione e ha specificato di essere interessato a conoscerla qualora la sua relazione col “Gabbiano” non andasse in porto.

Vittorio, nel parterre maschile da una settimana, ha voluto conoscere Gemma e, per tale ragione, si è recato da lei a Torino ed ha passato così dei bei momenti. Gianni Sperti, con l’intenzione di fare dell’ironia, ha invitato l’ultimo arrivato ad invitare la signora da lui a Genova prima di attirarsi la sua furia. Vittorio, decidendo di stare allo scherzo, ha parlato del “braccino corto” dei genovesi e (pur di non pagarsi il viaggio!) si è detto disponibile alla buona riuscita della trasferta della Galgani.

Luca sta frequentando sia Serena e sia Morena; il bel cavaliere qualche tempo prima aveva interrotto la relazione con quest’ultima ammettendo di vederla soltanto come un’amica. Luca però, ripensando al loro bacio, ha cambiato idea e ha parlato di una continua attrazione che cresce quando sta in sua compagnia. Gianni, attaccando indirettamente l’uomo, non si è capacitato di come ambedue le donne accettino di frequentarlo senza escludere eventuali rapporti intimi con lui. La situazione si è complicata ulteriormente quando ha fatto il suo ingresso Maria, una nuova signora interessata al giovane: Sperti, definendo il corteggiatore col nomignolo di “Super Luca”, ha chiesto a Serena e Morena per quale motivo non abbiano ancora deciso di interrompere le loro rispettive liaison; ovviamente l’opinionista non ha ottenuto delle risposte in tal senso.

Carmen e Luigi si sono notati a vicenda: i due, da quando si sono incontrati, non hanno mai smesso di pensare l’uno all’altra. Luigi ha perciò dichiarato di essere innamorato di Carmen ed ha ballato con lei.

Prima di andare avanti a discutere delle altre situazioni di coppia rimaste in bilico, Maria De Filippi ha annunciato la consueta sfida di ballo tra Tina e Gemma: quest’ultima ha ballato con Laura sulle note di Brigitte Bardot, la Cipollari ha risposto con un’imitazione ironica di Jennifer Lopez ed ha ottenuto l’en plein da parte degli uomini votanti. La Galgani si è lamentata per le continue vittorie della sua “nemica”: Paolo, oltre a dire che Tina non punta mai sulla sensualità del corpo, ha dichiarato di apprezzare la bionda vamp perché sa prendersi in giro con sagacia e ironia.

Maria S. si è vista rifiutata da Gennaro per colpa del figlio che abita ancora in casa con lei (nonostante sia prossimo alle nozze); Maria Gabriella non si è detta invece disponibile ad ospitare Alfredo in casa sua a causa delle ridotte dimensioni della stessa.

In chiusura, Tina ha notato che Laura stava discutendo con Sossio per il mancato voto durante la sua esibizione con Gemma. La Cipollari ha quindi visto che la Galgani non era più in studio in quel momento ed ha ipotizzato che stesse registrando un nuovo sfogo “post numero di ballo” con la redazione.