Anticipazioni Uomini e donne: trono over registrato il 30 marzo 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata il 30 marzo scorso una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; dopo il riepilogo di quanto accaduto la scorsa settimana, Gemma Galgani si è sfogata (come sempre!) con la redazione del programma. La dama si è detta contenta del fatto che Giorgio Manetti le abbia “concesso” di scrivergli qualche volta ma, al tempo stesso, si è mostrata ancora una volta restia nei confronti di Tina Cipollari per le continue critiche che le rivolge.

L’opinionista, a questo punto, ha lasciato momentaneamente lo studio e si è recata nel backstage per portare alle signore presenti delle collane d’aglio. La vamp ha tenuto a precisare che Gemma, dal suo punto di vista, porta sfortuna: la Cipollari ha sostenuto infatti di essere stata male per tutta la settimana dopo il litigio avvenuto con la corteggiatrice e, per sottolineare il momento, ha fatto sapere di aver buttato nel Tevere la bambolina che la Galgani le aveva regalato; peccato però che il giocattolo sia ricomparso dopo un’ora in casa sua. Il momento di ilarità è stato interrotto dall’ingresso di Gemma, la quale ha tenuto a salutare il suo personale sciamano.

Ad ogni modo l’ex del Manetti ha portato anche stavolta dei regali: un’orchessa per Tina, un ciuchino per Gianni Sperti. La Cipollari stavolta non si è fatta mancare una “risposta” e ha consegnato a Gemma un cactus. La dama ha accolto il presente col sorriso e ha sottolineato che la pianta rappresenta in pieno l’amore con tutte le spine che ne conseguono. Gianni però, stanco dei continui riferimenti della donna alla sua liaison con Giorgio, ha detto di non credere più a nessuno dei sentimenti che lei decanta. L’ex ballerino ha inoltre annunciato uno scoop sull’anziana signora: su internet ha trovato infatti una foto di Santa Gemma Galgani, nata nel 1800. Sperti quindi, con questo riferimento fotografico, ha scherzato dicendo di aver finalmente scoperto l’età della protagonista del trono over.

Giorgio e Daniela hanno avuto modo di incontrarsi sia con la presenza delle telecamere e sia in maniera privata; Gemma si è mostrata infastidita per questo particolare (visto che, nemmeno sette giorni prima, era rimasta turbata dagli sms scambiati tra la donna e il Manetti). Durante l’esterna, Giorgio e Daniela si sono scambiati dei baci e delle tenere effusioni ma, come sempre, non è mancato il riferimento alla Galgani. Quest’ultima dunque, stanca delle continue prese in giro alla sua persona, ha chiesto all’ex di non nominarla più ma lui le ha fatto sapere che è  assolutamente normale, per farsi conoscere dalle altre donne, parlare anche delle sue storie passate.

Tina ha preso la palla al balzo per battibeccare con la Galgani e le ha domandato se avesse scritto la lettera a Giorgio che aveva annunciato nella scorsa puntata; la dama ha dato una risposta positiva alla richiesta ma ha anche precisato di non averla portata con sé per non dare i suoi sentimenti in pasto agli “sciacalli”. La Cipollari, seccata dall’ultima affermazione, ha ricordato a Gemma che dovrebbe preoccuparsi di “corteggiare” gli uomini piuttosto che mettersi in contrasto con gli opinionisti portando loro dei regali poco graditi. Daniela, per mettere un punto sulla questione, ha invitato l’ex di Giorgio ad essere orgogliosa di essere ancora nei pensieri dell’uomo e le ha fatto presente che continuerà a frequentarlo.

Se la scorsa settimana Gemma e Laura si erano esibite imitando le gemelle Kessler, in questa registrazione hanno deciso di essere gli Abba. Gianni, una volta vista la loro coreografia, le ha giudicate orribili. Tina, Maria S. e Rina hanno risposto sulle note di “Per colpa di chi” di Zucchero. La giuria, ovviamente, ha dato la vittoria all’ultimo gruppo.

Sossio aveva dichiarato il suo interesse per Vanessa pur avendo baciato Laura. La frequentazione con la donna non è però andata nel migliore dei modi: la dama è infatti completamente sparita durante il periodo pasquale e il cavaliere non ha capito il perché di un tale comportamento. Vanessa, nel tentativo di difendersi, ha detto che lei non è disposta a farsi organizzare la vita dal calciatore e ha ammesso di aver trovato volgare una stretta di mano tra Sossio e il suo “ex” Ernesto avvenuta durante l’ultima registrazione. La corteggiatrice ha inoltre sottolineato di esserci rimasta male quando Sossio le aveva annunciato che si sarebbe recato a Roma sia per vedere lei e sia per vedere Laura. I due, sopratutto per volere dell’uomo, hanno chiuso il loro rapporto. A questo punto il bel signore avrebbe voluto ballare con Giuliana ma lei, vista la gelosia provata da Cristian, ha scelto di declinare l’invito.

È invece andato tutto bene tra Rina e Alfredo; la dama ha fatto sapere che si recherà a Torino per passare un po’ di tempo in compagnia del suo nuovo interesse amoroso. Anche tra Annamaria e Francesco la conoscenza procede a gonfie vele e i due hanno passato insieme il lunedì di Pasquetta.

Sossio, seccato per via del ballo rifiutato da Giuliana, ha chiesto alla sua ex per quale motivo non abbia ancora lasciato lo studio in compagnia di Cristian; la donna ha sostenuto di stare aspettando una risposta affermativa dal suo nuovo “compagno”. Quest’ultimo ha quindi confessato che avrebbe dovuto prendere una decisione dopo il weekend di Pasqua. Giuliana però, a causa di un malessere, non ha potuto raggiungerlo e tutto è slittato a data da destinarsi.

Sono poi arrivate due donne per Giorgio: la nubile Stefania da Ascoli Piceno e la seducente Barbara. La seconda new entry non è stata particolarmente apprezzata per il suo look ma Manetti non se n’è curato e ha ricordato che spesso “l’abito non fa il monaco”. Alla fine l’uomo ha lasciato in panchina entrambe e ha ballato con Morena.

Gabria ha fatto un passo indietro nel suo rapporto con Ernesto perché non ha ricevuto da lui quello che desiderava. La donna ha quindi preso la decisione di conoscere Paolo. Il cavaliere “scaricato” ha avviato la conoscenza con due signore: Anna e Laura C.; la prima  ha detto di aver trovato in Ernesto una persona genuina; Laura C. invece – pur avendo scelto di frequentarlo – vuole continuare a sentire anche Sossio e Luca.

In questo momento della registrazione sono stati accolti in studio due ex protagonisti dellla trasmissione: Antonio Jorio e la sua fidanzata Annamaria; i due hanno deciso di sposarsi e la cerimonia avverrà il 9 dicembre. Lo studio si è emozionato per la bella notizia e i futuri sposi hanno suggellato il romantico momento con un ballo.

In chiusura si è dato spazio alla classica merenda organizzata da Tina: stavolta il menu prevedeva una frittata di spaghetti. Gemma ha a sua volta risposta con degli spiedini alla frutta. Con questo momento divertente si è conclusa la registrazione: Jorio, sintetizzando le novità, ha notato che tutto è cambiato tranne la Galgani!