ANTICIPAZIONI UOMINI E DONNE, trono classico registrato il 5 aprile 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata martedì 5 aprile una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Oscar Branzani, Andrea Damante e Ludovica Valli. Tina Cipollari, viste le ragazze che erano uscite in esterna con i due tronisti, ha subito notato che Andrea aveva portato fuori Francesca (scesa, la scorsa volta, per Oscar).

L’attenzione si è però spostata facilmente su Morgana; la donna si è detta stanca di essere continuamente ignorata da Damante e, per tale ragione, ha proposto di rimanere nel programma per conoscere Oscar. Quest’ultimo però, nonostante il carattere verace mostrato dalla corteggiatrice, ha ammesso che lei non rispecchiava la sua ideologia di compagna ideale; anche Roberta ha colto l’assist di Morgana per cercare di corteggiare il Branzani, che però ha scelto di non trattenere nemmeno lei.

Prima di passare a descrivere la situazione del trono di Ludovica, tutti i presenti si sono congratulati col corteggiatore Fabio per la laurea in economia conseguita qualche giorno prima; il napoletano ha dunque portato come omaggio dei confetti rossi. Maria De Filippi, a seguito di questo breve momento, ha annunciato che la scelta della Valli è sempre più vicina: la ragazza ha quindi passato un’intera giornata con Fabio; Manuel, indispettito da ciò, ha domandato alla donna per quale motivo stia tergiversando sulla scelta visto che, nell’esterna fatta con lui, ha ammesso di sapere già quale uomo voglia al suo fianco. Il bel tatuato, nonostante la lamentela, ha preso la situazione con filosofia quando ha saputo che Ludovica passerà un’intera giornata anche con lui.

L’esterna di Ludovica e Fabio è stata divisa in tre momenti: nel primo lei ha raggiunto il Ferrara alla fine della discussione della sua tesi e gli ha dedicato uno striscione; il bell’incontro è stato sancito da un abbraccio al termine del quale Fabio, tra lo stupore degli opinionisti, ha chiamato “amore” Ludovica. Nel secondo intermezzo, la tronista si è confronta col corteggiatore su quello che sta accadendo in studio e gli ha consegnato il suo personale regalo. Negli rvm finali Fabio, come dimostrazione di fiducia, ha concesso alla Valli di guidare la sua macchina e non è mancata  la complicità con lei.

Gianni Sperti, al termine della visione della lunga esterna, ha notato che Fabio ha pianto per la sorpresa di Ludovica e ha ipotizzato che le lacrime derivassero dal fatto che, nonostante il loro percorso, lui gli dirà di no nel caso fosse la scelta. Tina, rimarcando la dose, ha ribadito che Ferrara utilizzerà il probabile bel weekend che la Valli passerà con Manuel come scusa per il suo rifiuto. Fabio, pur non dando alcuna risposta su che cosa farà, ha fatto sapere di essersi fatto conoscere, nel bene e nel male, per quello che è in realtà.

L’esterna con Manuel, ad ogni modo, è andata a gonfie vele e l’uomo ha tranquillizzato Ludovica informandola del fatto che non si arrabbierà qualora non fosse lui la sua scelta. Manuel, davvero preso dalla Valli, ha infatti sentito grazie alla vicinanza delle diciannovenne delle emozioni che non provava da tempo. La tensione con Fabio si è però comunque fatta sentire, tanto che Manuel ha ammesso che il napoletano è una delle poche persone in grado di fargli ribollire il sangue. Ludovica, chiamata a prendere una decisione su un ballo, ha preferito restare seduta sulla sua poltrona piuttosto che invitare uno dei due corteggiatori; Gianni ha quindi criticato la sua “scelta”.

Non sono mancati inoltre dei momenti di fraintendimento da parte di Fabio; quest’ultimo ha creduto che l’esterna tra Manuel e Ludovica fosse stata girata nel giorno della sua laurea. La tronista ha però smentito questo suo dubbio.

Francesca, in esterna, ha informato Andrea del suo interesse per Oscar. Damante, per cercare di guadagnare terreno, ha detto di non volersi precludere alcuna possibilità ed ha anche ipotizzato che Branzani, a causa del suo modo di essere introverso, difficilmente saprà fare una scelta in un mese e mezzo. Il nuovo tronista ha deciso di rispondere alla “critica” ponendo l’accento sui tanti baci dispensati da Andrea; lui non si è fatto però intimorire e ha detto che continuerà a baciare le corteggiatrici a causa del poco tempo che ha a disposizione.

L’esterna tra Andrea ed Ileana si è svolta in un prato; nonostante la timidezza, lei ha cercato il contatto fisico con Damante e questa mossa è piaciuta particolarmente all’uomo. Location esterna anche per l’uscita con Claudia, la quale ha deciso di condividere con il ragazzo la sofferenza per la mancanza di una figura paterna. Se quindi da una parte Ileana si è detta colpita dalle parole di Claudia, dall’altra Giulia non ha apprezzato che la rivale l’abbia definita “poco frizzante”.

Dopo una breve discussione su un interesse che Laura avrebbe mostrato per Oscar durante una telefonata sentita da Tania, Maria ha mandato in onda l’esterna del Damante con la stessa Laura. I due hanno parlato a fondo su un baldacchino e tra di loro è scattato un bacio. Andrea si è però mantenuto cauto e ha detto che, sicuramente, la vicinanza è stata possibile anche per la location scelta.

Oscar è uscito con Dominique ma ha voluto interrompere l’esterna prima del tempo prestabilito; la stessa cosa non è avvenuto con Karin. Lì l’uomo si è lasciato andare ad un discorso sul suo rapporto difficile col padre e Branzani ha fatto sapere che, a differenza di Andrea, lui non punta a fare lo splendido ad ogni costo. Damante, facendo riferimento a Lucas Peracchi, ha invitato il “rivale” a non porre continuamente l’accento su di lui come ha fatto, in passato, un’altra persona.

Matilde ha scelto, come primo approccio, di fare una passeggiata con Oscar per le vie di Roma; per farsi vedere al naturale da Branzani, ha poi deciso di struccarsi utilizzando l’acqua di una fontana. La corteggiatrice, alla visione del filmato, si è detta imbarazzata per l’azione compiuta.

In chiusura, la De Filippi ha chiesto a Manuel dove volesse portare Ludovica per trascorrere l’intera giornata con lei; il ragazzo non ha voluto rivelarlo…